Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho cercato nei messaggi vecchi ma non ho trovato molto, ti va di raccontarci la tua storia?
eli
Stai passando il momento peggiore, quello dell'attesa. Ti abbraccio e penso positivo per te
elisa
Il cazziatone del dr Catania deve essere qualcosa di imperdibile, da paura. Poi ci dici tutto, ok?
TriploKatia, io penso che i nostri curanti si aspettino la fiducia in loro e che le domande che noi poniamo siano principalmente relative a possibili problemi e disturbi che incontriamo, e che riguardo ad approfondimenti sulle innovazioni forse non siano portati a discuterne coi pazienti.
Salve dott anche in viaggio penso a lei..
Ho un dubbio siccome quando ho fatto l ecografia tran vaginale c era aria e le ovaie non si sono viste,si vedeva solo rima endometriale,però con quella ecografia addome completo si è visto tutto compreso le ovaie ed erano ok ,ora per stare tranquilla con la sola ecografia addome va bene secondo lei ,il controllo delle ovaie o e meglio l ecografia tran vaginale x il controllo ovaie? Vorrei capire se gli esami sono complementari o vanno fatte entrambi x essere più sereni.
Grazie e mi scusi..
Allora scrivo una prima parte del messaggio
premetto che sono arrivata in ritardo
premetto che del mio nuovo ospite, buono o cattivo che sia, non so ancora nulla, cmq il dottore mi ha rassicurato molto circa questa cosa.
il punto è stato però che questa "formazione" (così scrivono i referti) dalla risonanza emergeva già tre anni fa (dai 3 mm di allora è passata ad 8) ed era stata classificata come assolutamente benigna .... ma.... senza che le fosse dato un nome e cognome. alla mia domanda che ho sempre posto "Cos'è?" ricevevo risposte "Non è niente". Il dott. salvo ha puntato il dito un pò su questo perchè un nome glielo si doveva dare... io non ci pensavo nemmeno più perchè davo per scontato che si ok c'era ma "non era niente"..e al Dott. Salvo nemmeno l'avevo detto perchè... "non era niente".... e invece noi che abbiamo avuto una prima esperienza di tumore siamo tendenzialmente più a rischio e per usare parole del dott. "dobbiamo sapere chi viene ad abitare in casa nostra".... specialmente per chi come me ha avuto un tumore quasi senza dubbio su base genetica (ed il mio test bcra è negativo!) per la giovane età di insorgenza (31 anni)
...........continua
andrà bene!
ti ho scritto in privato se puoi rispondimi
ciao a tutte l'ansia mi divora!
mi devo distrarre ma non so come!
No il mio tumore si chiama Herb2 +++ con 3 linfonodi presi...fa sempre parte dell'allegra brigata dei k mammari non ormonali ,ma non è un triplonegativo.... e quindi per noi funziona anticorpo monoclonale Trastuzumab....e si spera in bene..
Se ti strappo qualche sorriso sono immensamente felice...già sto stronzo di k ci toglie tutta la leggerezza e serenità, almeno rendiamogliela dura e prendiamolo un pò per il culo...tanto vinciamo noiiiii!!!!!
ma chi li inventa sti nomi??
Ciao Jenny.
A me l'oncologa ha detto di assumere la compressa durante un pasto, possibilmente alla stessa ora. Mi ha consigliato durante la colazione, ma io la prendo a cena, perché ceno ad orari regolari.
Vedrai che la tac sarà ok!!!
- Sabato mattina sempre nella camicia da notte ma sempre piu in alto del seno due puntini che poi si e' rivelato sangue anche il 10 ottobre quando le ho scritto la mail ho visto una macchiettaLa
dott.Catania
Immagino che da sabato 20 a lunedi 22 sarebbe uscito del sangue con la visita
Perche' sabato avevo visto come le avevo scritto una macchietta e al controllo sono andata praticamente solo due giorni dopo
Senza schiacciarmi assolutamente
E' sufficiente come tempo?per fare il secreto?
Se ci fosse stato del sangue o qualsiasi altra cosa sarebbe uscito anche dopo due giorni? Forse ci vogliono piu' giorni perche' si riformi...che confusione che ho
Mi perdoni sono pesante ma sono cosi insicura
Pero' sono sicura che fosse sangue perche' ho provato con acqua ossigenata
Non sono sicura pero' cosa abbia provocato la macchietta
Il mio cuore è con te
Sei la prima di cui ho letto la storia scoprendo un'altra donna con questa forma tumorale ed è inutile dirti quanto sia speranzosa che tutto si risolva con un grande spavento...
Ti guardava negli occhi il dottore mentre ti faceva il cazziatone??? Secondo me faceva pauraaaaaa
Chissà cosa si fumano ah ah ah!!! No ,dai...è un loro linguaggio criptato... acronimi...molecole...boh...basta che funzioni!!!
Stasera mi insorge una "nuova" paura...
Se a 29 anni ho avuto k in situ,dopo due anni e mezzo stesso k in situ sotto la cicatrice e dopo sei anni k g2 sempre nella stessa mammella che tra l'altro era gia stata sottoposta a mastectomia e ricostruzione con gran dorsale e protesi.....che altro mo devo aspettare nei prox anni?
Lei che ne pensa dottore....???
Scusate ....
Tesoro deliziaci ancora con una tua invenzione culinaria...oggi dovresti aver raggiunto il top dell' ansia, un minestrone di cataboliti si sta aggirando nel tuo organismo.. e dovresti essere abbastanza allucinata da stupirci ancora una volta....anzi di più!!Dai Ardesiuccia...facce morì !!!
Vado a nuotare altrimenti impazzisco