Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie Rosella. Hai colto nel segno. Ho chiuso gli occhi e ho cantato con te. Hai risvegliato quella romanticona della Lori che si commuove facilmente, ma fa bene tanto tanto bene al cuore. Grazie cara amica, domani sono a PD per i risultati e poi vi scrivo,
Ciao a tutte e tutti. buona settimana
LORI
Lori,
sono sincera: io ho anche versato un paio di lacrimucce...
Oggi è "così"... domani sarà meglio!
Aspettiamo tue buone nuove, ti raccomando...e non dimenticare di volerti bene!
Abbraccione e sorrisone....
Felice notte a te e a Tutte / Tutti, Dottori e Amori compresi!
Rosella
Buonasera a tutte ed a tutti!!!! Ben ritrovati. La mia FRENETICA permanenza in quel caos primordiale che si chiama Roma, non mi ha dato , purtroppo e con grande "senso di colpa", la possibilità di seguire con l'assiduità che avrei voluto il blog, e i sentimenti che lo animano.
Adesso vivo a Roma e torno (quasi) sempre nei fine settimane in Sardegna per stare vicino a mia moglie ed al mio bimbo, cercando di compensare sia il senso di colpa per l'assenza che la stessa "assenza" fisica dalla quotidianità familiare.
Devo dire che Elena (ed intendo con questo rivolgermi a tutte le donne del blog) continua ad andare avanti nella gestione familiare come un tank, con una energia di cui non sarei capace. Quanto sono più forti le donne di noi!.
Nel frattempo tutto procede, gli esami vanno benino e la stanchezza da Xeloda si affronta meglio.
p.s. aveva ragione Dottor Catania, quando io da terrone inveterato Le chiedevo come faceva a sopportare MIlano, e Lei mi invitava invece a scoprirla in tutta la sua bellezza, più nascosta e celata rispetto a Roma, ma non per questo meno importante. Roma invece è un grande, meraviglioso caos!!!!
Un grande abbracio a tutti, Francesco ed Elena Sassari
Francesco grazie per averci dato notizie vostre e soprattutto sapere che Elena ha ripreso la sua vita e che è così in gamba, ci fa un piacere immenso e tanta tenerezza perchè mi creda che non è per niente facile. Quando si fa tutto volentieri e con l'amore per la famiglia il resto non conta o meglio il sapere di riuscire a fare il bene dei nostri cari supera di gran lunga qualsiasi sacrificio. Un caro saluto a tutte e due e grazie ancora per condividere con noi anche le cose belle della vita. LORI
Approfitto per aggiungere le mie notizie, oggi sono stata alla visita oncologica e va tutto bene compresa la RM Colangio-wuirsung al pancreas. Carissime sono un osso duro ( pardon ossetto duro ) e ci tengo a superare me stessa. Volevo raccontarvi l'emozione che ho provato oggi quando sono entrata nell'ambulatorio dell'oncologa. Non so se ve lo avevo detto che questa dott.ssa alla quale sono stata affidata viaggia molto per lavoro e capita spesso che venga sostituita da un'altra oncologa. Infatti quando ho avuto l'esito della Pet migliorata non c'era e oggi quando mi ha ricevuto mi è venuta incontro e mi ha abbracciato commossa e contenta per l'esito ottenuto con la cura da lei consigliata e vi devo dire che mi ha fatto un immenso piacere perchè di solito è molto riservata e avevo stabilito che con lei non avevo molto feeling e invece.......mi sono ricreduta! Anche gli oncologi hanno un cuore...o meglioi come dice il dott. Catania i successi aiutano tutti, noi e i nostri medici che riprendono fiducia nella loro missione e un pò di soddisfazione alle volte se la meritano.
E così andiamo avanti sempre sperando che molte persone possano godere di risultati soddisfacenti che aiutano a sopportare le sofferenze e ci riportano alla vita.
Un caro saluto a tutte e ai nostri Medici
Lori
Ben detto, Lori!
Andiamo avanti, un successo dopo l'altro, a testa alta... e teniamo duro!
La tua Oncologa si è finalmente svelata per ciò che è in realtà: lei pensava di essere un osso duro (come dici di essere tu...) ma ha dovuto capitolare di fronte alle tue... ossa !!!!!
Un abbraccio forte forte... siamo tutte felici per te, tantissimoooooo!!!!
Per tutto il resto non c'è master card, ma solo pazienza, festina lente, tanta forza ed altrettanta speranza, tutta quella di cui siamo capaci!
_______________________________________________________________
Bentornato sulle nostre pagine, Francesco!
Un saluto a Elena, coraggiosa Signora che si barcamena alla grande fra un impegno e l'altro, senza l'aiuto del suo Maritino...
Eh, si... Francesco, hai ragione quando dici che le Donne sono nettamente superiori all'Uomo in fatto di "forza" e FORSE anche di qualcos'altro...
Io però voglio lanciare uno strale: non sarà che con questa scusa "qualcuno" ne approfitti un pochino?
Ahi ahi ahiiiii...... sento già le orecchie fischiare!!!
_______________________________________________________
Felice notte a Tutte le ragazze, a Tutti i Dottori ed agli Amori... fate sogni bellissimi!
Rosella
Antoniaaaaaa....
Noi siamo qui, eh?
E tu?????
Un abbraccio grande e forte, con l'aggiunta del solito sorriso...
Rosella
Ciao eccomi qui, vi penso e vi seguo aspettando buone nuove!
@Elisa, Francesca che stress essere stressate! spero che le giornate storte siano un ricordo! però che grande fortuna avere un bosco vicino casa! anch'io mi raddrizzo contemplando la natura, ieri ho passeggiato sul sentiero .... dell'orto .... attorniata da vanesse!
@Didi, ma c'è chi è veramente pronto a stendersi sul tavolo operatorio? Io ero terrorizzata e immaginavo che la paura all'ultimo minuto mi facesse dire: ALT, UN MOMENTO, FERMI TUTTI, VOGLIO SCENDERE! poi è andato tutto liscio anche grazie all'atteggiamento rassicurante di tutti quelli che affollavano la sala operatoria. Sulle protesi ti confermo quanto scritto da Francesca. E per quanto riguarda l'esperienza di vita che hai voluto condividere con noi, faccio mie le riflessioni di Rosella. Io non ho figli e purtroppo un'esperienza consolidata di singletudine. Festina lente!
@Nadine, è ammirevole la tua disponibilità! Ma nessuno sa come incollare qui le tue foto? mi piacerebbe molto ammirarle!
@Lisa, un abbraccio a te, è necessario decidere di staccarci da ciò che ci è diventato una zavorra.
@Dr. Catania, il Suo richiamo al consumo abbinato di crucifere sarà senz'altro seguito dalle RFS nelle sporadiche trasgressioni gastronomiche a base di carni carbonizzate ... anche se, dopo questa notizia, rimarranno sporadiche?.
@Rosella, oggi è il domani di un ieri un po' così ..... spero sia stato radioso come te!
@Francesco, bentornato e un grande abbraccio a Voi! Siete una bella famiglia.
Lori, che belle notizie, aggiornaci, aggiornaci CONTINUA COSI' !
Donatella, Patrizia, Lucia, Antonietta, Laura, tutte e tutti vi abbraccio e vi auguro una notte serena!
Ciao Antonia e sei la nostra Antonia che ha una parola buona per ognuna. Come va il tuo orto ? lo immagino pieno di prodotti naturali beata te! Sai Antonia da tempo sono controllata da una dietologa del I.O.V. perchè ho perso parecchi chili e non mi sto fermando ancora. Colpa delle cure perchè io cerco in tutti i modi di buttar giù i cibi consigliati con porzioni abbondanti, l'ultima volta mi ha consigliato di prendermi qualcuno che cucini per me e forse trovando pronto.....mio marito compera cose fatte piuttosto che mettersi ai fornelli ed è peggio. Se poi aggiungi le afte in bocca e il gusto amaro che sento su tutto, come si fa a ingrassare. Mai avrei pensato di voler ingrassare, c'è da dire che io mi vedo bene anche così, mi posso permettere un abbigliamento giovanile e allora .....chi se ne fr....a! Penso che tutte le nostre Ragazze con le cure abbiano avuto problemi di questo tipo e poi sono rifiorite perciò
...mannaggia è scappato il post come sempre.......
....dicevo che FESTINA LENTE anch'io rifiorirò !!! Hai visto le foto delle nostre amiche inviate dal dott. Calì, sono bellissime e soprattutto il sorriso spontaneo la dice lunga. Mi piacerebbe conoscere le nuove ma un secondo incontro non si fa ed è altrettanto piacevole leggere i loro post e rendersi conto dell'affiatamento che si è creato in modo virtuale certamente, ma è come le conoscessimo realmente.
Allora saluto tutte loro e un particolare abbraccio a Donatella e Didi.
Un salutone alle vecchie glorie hahahahaha "vecchie glorie " intendo le Ragazze che sono sul blog dall'inizio e non faccio nomi per non dimenticare nessuna e per non abbinarla involontariamente al "vecchie" siamo tutte giovani e bellissime ricordate? compresa questa vecchietta arzilla che vi scrive e che vi vuole bene!
LORI
Evviva Lori ! Sono contenta delle notizie positive e sono sicura che con il bel sole di oggi (anche se fa un pò fresco) rifiorirai sicuramente!
Grazie al vento oggi anche a Milano c'è il cielo azzurro!! Evento raro e me lo godo tutto.
Mando un abbraccio a tutte. Vi leggo sempre anche se ultimamente scrivo poco.
Mi sento un pò "svuotata" e non so bene il perchè..sono sempre di corsa e non riesco a fermare i pensieri per guardarli dritti negli occhi e capire "come sono fatti"...
O forse non voglio dargli una forma perchè temo che poi non mi piaccia? Non so...
Quel che è certo è che a Voi penso sempre con tanto affetto e ci tengo a scriverlo!!
Un bacio speciale per Donatella e per Didi alle prese con l'intervento.
Spero di leggere presto vostre notizie.
laura
ciao a tutteeee!!!
un saluto ed un abbraccio volante ad ognuna ed ognuno di voi!!!
@Francesco: Roma è proprio come un'amante capricciosa...ti fa salire la bile ma non puoi fare a meno di amarla...
buona serata!
Lisa
Rieccomi dopo latitanza dovuta a piccolo intervento di asportazione della colecisti della moglie e relativo ruolo full-mammo del sottoscritto nella settimanella di ricovero della moglie! Anche i calcoli alla colecisti sembrano essere uno dei disagi post gravidanza che l'evento porta!
Son contento di leggere le buone notizie di Lori! E son molto contento delle foto di Lori, anche se i selfie pure hanno il loro fascino, ma l'emozione della foto di Lori è imbattibile! E mi unisco al coro dei ringraziamenti a Rosella per la bella canzone che ha scelto!
Grazie dott. Bellizzi per le Sue parole, mi creda vorrei leggere di tante altre vittorie come la mia che aiutano tutti a sperare a credere che tutto può succedere. Mi spiace per Sua moglie e spero che ora stia meglio e che riprenda il più bel compito al mondo per una donna. E poi......spero che Lei non sia molto impegnato con i biberon e che riesca fra un biberon e l'altro ( o meglio fra due biberon e due altri) a esprimere i concetti che sgorgano spontanei e molto interessanti i per la gioia di noi RFS e ce li trasmetta. Grazie e saluti e auguri alla Sua Signora.
Per chi ama i romanzi ambientati nella storia vorrei consigliarvi l'ultimo libro di Ken Follett "I giorni dell'eternità" che è la conclusione della trilogia "the Century" Non voglio annoiarvi con il mio giudizio positivo sul libro anche perchè parliamo di uno dei miei scrittori preferiti, magari date un'occhiata su internet prima di comperarlo. A me piace!
Rosella quando ci proponi un'altra canzone ? E tu Nadine ci mandi un'altra poesia o un testo interessante ?
A proposito leggevo oggi sul giornale del Nordest dell'impegno e del successo di due ricercatrici dell'I.O.V. di PD che hanno condotto uno studio apparso su "new England Journal of medicine " che dimostra il valore aggiunto nel fare un trattamento intensivo su pazienti con tumore del colon metastatico utilizzando due molecole (folfoxiri e bevacizumab)
Probabilmente il nostro dott. Catania ha la competenza per parlare di questo ed io mi taccio, però quello che mi ha fatto enorme piacere è questo paragrafo che dice : < per qualche cervello che decide di andarsene ce ne sono molti che rimangono e fanno la differenza. E' il caso di uno studio portato avanti da un gruppo di ricercatori, alcuni molto giovani che rivoluziona il trattamento del tumore del colon retto metastatico. > Anche questa è speranza per noi e per i nostri giovani che devono essere riconosciuti e valorizzati di più.
Auguro a tutte / tutti la buona notte
Rosella .... e pensare che domani sarà sempre meglio. .. elisa