Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ely
Ely
Daniela Sicilia
Ma lo vedi che previsione meravigliosa ti ha fatto il dottore?????

Ma esci e vatti a fare un giro nella tua stupenda città!

Lo vorrei io, un messaggio così! Lo vorremmo tutte!

E, beninteso, ce lo andiamo a conquistare....
Ely
Ely
Titti inf
Cara, il mio è tutto divano, niente marito.

Per lo studio, la MIA soluzione è stata di mettermi di fianco e studiare con lui.
Devo dire che all'inizio è stata difficile, poi a prendere bei voti ci ha preso gusto....
In alcune materie è anche diventato autonomo e molto bravo (le lingue straniere). In altre (storia e latino) ancora lavoriamo insieme, con risultati eccellenti (8 in pagella, che io al liceo me li sognavo...)

Piano piano, l'autostima cresce e con essa la resistenza dell'attenzione.
E la resilienza.

Pare che ci sia una ragione biologica, ovvero sia che i maschi sviluppano la parte del cervello preposta al controllo degli istinti più tardi, intorno ai 20 anni.

Prima dovrebbero solo giocare a pallone. Dopo, quando sviluppano il cervello, ci superano mentre noi restiamo invischiate dentro ai nostri ormoni.

Ma su questo il dottor Bellizzi potrebbe aiutarci molto.
Ely
Ely
Paci
Come ti senti?

Dai messaggi di stamattina, mi sembri tornata pimpante e in forma...
Jenny
Jenny
salvocatania
Mi fa morire dal ridere, una bomba

Li prendo anche per me un po' di quegli zero perché la mia ripresa di mestruazioni continua e io mi sento debolissima ma forse è solo paura dato che la tac si avvicina...
E se non avessi fatto da poco transvaginale, isteroscopia e pap test negativi, avrei potuto dire anch'io che forse ho un tumore all'ovaio come daniela sicilia. O forse lo dico veramente perché tutti gli esami che ho fatto forse non lo escludono

Il mio oncologo pure era lì dato che giovedì era in partenza? Ma mi ha detto che è fuori fino a lunedì, tanto dura?
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
dott mi spiace perche a volte faccio un passo avanti e 10 indietro, e mi dispiace che magari sono logorroica, con sto minkia di tumore all ovaio, peggio del tumore che ho avuto mi creda, io dico, ho fatto un ecografia trans vaginale, un ecoaddome, e tutto ok ..possibile dico che il medico abbia sbagliato e non ha visto bene??penso queste cose , e mi sento delusa da me , perche conosco questo medico e so che e molto bravo, una signora del mio paese anni fa ha avuto un tumore all ovaio e lui l ha subito visto e glielo ha detto, per esempio, quindi non so perche sta cosa mi ha molto turbata da crearmi tanto disagio e dolore interiore, per esempio io non ho mai pensato ne al test , ne al tumore ovarico, ma poi non so perche ho beccato situazioni tali da farmele ricordare, nella mia famiglia nessuno che io sappia abbia avuto il tumore ovarico,ne al seno.
poi una domanda anche se lei non e il padre eternoma questa domanda gliela faccio lo stesso : il tumore ovarico e raro rispetto al tumore al seno, se una donna ha avuto un tumore all ovaio da quello che ho capito ha una maggiore probabilita di ripresentarsi in qualche donna della propria famiglia , rispetto ad una donna che ha avuto un tumore al seno , in quanto entra in gioco la componente genetica , e corretto il mio pensiero??
la cosa che mi fa ridere e che ho una collega che la mamma ha avuto un tumore all utero e annessi e quella vive serena e non gliene frega una minkia ne del test ne di altro..quindi la cogliona sono io in tutto questo..
mi scusi se la stresso e la disturbo sempre con le mie paturnie da suicidio.
- Modificato da Daniela Sicilia
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Daniela Sicilia
Ciao Daniela anche io questa estate ero convinta di avere un k ovarico (anche io soffro di colon irritabile)ovviamente leggendo i sintomi su Google io li avevo tutti
Come te feci eco addominale e trans vaginale ma ero sempre dubbiosa..
Poi alla fine non ci ho più pensato e le paturnie sono sparite
Sono momenti io sono come te..
Nina
Nina
salvocatania
Dottore, scusi, ma per capire se si ha questa mutazione PI3K bisogna fare il test genetico? E non ho capito se questo Alpelisib si fa in aggiunta al Ribociclib o in sostituzione, come farmaco di seconda linea?
Grazie!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Daniela Sicilia

La mia amica del cuore è stata operata nel 2016 per k ovarico al 3 stadio con 29 linfonodi positivi ed era assolutamente asintomatico...aveva iniziato l'iter per asportare tutto visto che è mutata Brc2...non è arrivata in tempo.Ed ora la malattia si è ripresentata..Magari quel tipo di tumore desse segnali della sua presenza!
Magari mangi troppe verdure...un abbraccio
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ninni
Come è andata la gara? Ha vinto tua figlia?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Siamo appena rientrati da questa giornata piacevole tra amici...lei sta benino mangia come un lupo ( cortisone) ma oggi come al solito ha riso di gusto e ci ha regalato le solite battute e barzellette..mi ha anche rimproverato perchè avevo il cappellino strategico sulla testa!Abbiamo sfiorato appena il discorso malattia. È serena e pronta di nuovo a dar battaglia...poi ha elegantemente cambiato discorso pregandoci di farla ridere...che volete che vi dica...il cancro non si cura certo con il sorriso, ma aiuta tanto un atteggiamento positivo e pieno di speranza... anche per chi sta intorno e non sa come aiutarti.Lei trasmette sicurezza e tanta voglia di farcela...
Ed aspettiamo tutti con lei il colloquio con l'oncologa...e spero di poterla di nuovo aiutare come lei ha fatto con me...amiche nel bello e cattivo tempo...amiche per sempre

Ex utente
Ex utente

Dada62

Amiche per sempre
è bello aiutare ed essere aiutati con amore diventa tutto più leggero da sopportare

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Ciao a tutti
Speranza che dolce sorpresa tuo marito...ci tiene davvero tanto a te come dargli torto!
Patri tu sei bella anche con la dermatite secondo me vai tranquilla che la dermatite comunque passa ma la bellezza che hai fuori e dentro è duratura.
Se io penso alla mia immagine di un anno fa posso solo vedermi migliorata e rinvigorita. Sto iniziando di nuovo a piacermi nonostante il problemino sul davanzale
Ieri ho fatto i colpi di sole...quanto ho agognato questo momento. Finalmente è arrivato. Con fatica ma è arrivato. Sembro ancora un pò fungo ma ho i colpi di sole. ASF!
Oggi ho trascorso una bella giornata. Me la sto cavando discretamente penso.
Poi sento le frasi che in questo anno e mezzo sono state pronunciate dai tanti medici nei miei confronti. Rimbombano nella testa. Tante voci, si sovrappongono. Ve l'ho già detto che sono una che pesa troppo la comunicazione verbale e non verbale...
Dottoressa cosa mi devo aspettare?
... dottoressa con sguardo a terra: beh in genere queste forme tendono a metastatizzare subito, nel giro di 2 anni...
Questa è difficile da digerire. Anche per lo sguardo a terra. Spietati sulla diagnosi e spietati sulla prognosi in questo caso.
Ha ragione però dott. Catania quando dice che l'oncologo non può essere empatico e allo stesso tempo non lasciarsi coinvolgere fino a rischiare l'inaridimento da burn out.
Io sono forte e ho le spalle larghe ma certe frasi bruciano come il sale sulle ferite.
Sono contenta di aver trovato voi. Grazie di cuore.

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada la descrizione della tua amica è davvero bella, si vede che vi volete un gran bene. Un grande in bocca al lupo anche per lei!
Mai perdere il sorriso, mai.
Io a volte penso che ci sono persone senza malattia che conducono vite tristi. Persone in perfetta salute che conducono vite vuote passatemi il termine. Senza obiettivi.
E invece ci sono persone come noi che la vita se la divorano
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Stella
Ma come? Queste forme tendono a metastizzare nel giro di 2 anni?? Cazzo...beh, almeno non si farà attendere 10 anni come l'altro! Simpatica come un dito in un occhio quella stronza...
E tu come metabolizzi quelle frasi che immagino ronzino nella tua capoccia ed ora anche nella mia???

Rispondi