Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Un bacino a Diego
Stefania fiduciaria
Un abbraccio grande
Loricalif
I nostri 2 metri di dottore hanno dovuto cedere davanti all'evidenza! Capperini! Io non so se lo perdono, ma intanto mi godo questi VISTOSI miglioramenti, che anche lui, gufocoglione, non può negare
Prognosi favorevole e G1 direi che poteva andare molto peggio anche se era stato classificato come benigno
Tu giustamente dirai che avresti preferito la diagnosi iniziale e vi credo ma focalizzati su prognosi favorevole che è un gran bel sentire 😘
Le Vignette le ho salvate tutte anche io , ma non trovo Il detto sul tesoro ... vadi indietro a rileggere!
Auguri al tuo ragazzo🎁
Hai ragione, mi spiace!
Sarebbe stato meglio avessero confermato il risultato però pensiamo che è un k a prognosi favorevole
Datti tempo. Ci sono vari passaggi da fare. Quello che descrivi penso di averlo provato anch'io. È stato quando pensavo di DOVERMI concentrare sul presente perché ancora convinta che NON avrei avuto futuro.
Il passo successivo è stato quello di capire che il futuro era stata solo un'illusione anche prima, che esso, in realtà, non esiste per nessuno. A quel punto, un po’ alla volta, mi sono liberata dell'ansia.
Non potevo provarla perché non mettevo niente davanti a me e al momento presente.
Non mi sentivo più defraudata, derubata, privata di qualcosa che avevo. Perché non l'avevo mai avuto.
Mi sono rilassata. Ho mollato gli ormeggi e ho preso il largo.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene e a dire quello che è veramente successo.
Credo che la trama della nostra mente sia straordinariamente intricata e diversa per ciascun individuo. Ma sono anche sicura che tutti possano trovare la modalità per metterci ordine. Dobbiamo aver cura del nostro spirito, della nostra mente come facciamo con il corpo. Dobbiamo volerci bene. Anche se non è sempre facile
Aggiungo anche tutti i vostri baci. Grazie ziette
Buonasera Dott. Catania,
mi chiamo Elisa e come da Suo consiglio (come mi ha indicato nella risposta che ha fornito al mio consulto sul sito medicitalia) Le scrivo per mia figlia Aurora che ha appena compiuto 8 anni.
La bambina è celiaca e non ha stretta familiarità per tumore al seno e ovaie (la sorella della bisnonna è morta per tumore al seno).
Lo scorso novembre, a 7 anni e 6 mesi, nell'arco di una settimana le è spuntato il bottoncino mammario prima da un lato poi dall'altro.
Il pediatra ha detto che si trattava di un telarca prematuro, Tanner B2, assenza di peli pubici/ascellari e ha consigliato di valutare la bambina a distanza di sei mesi per vedere come e se procedeva lo sviluppo. Nel frattempo abbiamo ridotto l'assunzione di carne di pollo e soia, presente in molti prodotti per celiaci.
Abbiamo fatto il controllo tre giorni fa, il seno non è cresciuto (il medico dice che il bottoncino mammario in parte è anche regredito) e non sono spuntati i peli (forse una leggera peluria trasparente ascellare ma non si possono definire peli perché sono al massimo 3/4 millimetri) però comincia ad avere un odore leggermente acre alle ascelle e il pediatra dice che lo sviluppo sta iniziando.
Il punto è che da circa un mese e mezzo, ho notato che sulla parte inferiore dell'areola sinistra è spuntato una specie di rilievo-pallina di 1-2 millimetri (è localizzata a metà tra il capezzolo e il bordo inferiore dell'areola), il colore è rosato come l'areola anche se a tratti ha una minuscola puntina bianca al centro.
All'inizio mi sembrava un brufolino ma non è andato via spontaneamente.
Sembra un rilievo tipo la pelle d'oca ed è sempre presente sia con la pelle rilassata sia quando la bambina ha freddo, anche se in quest'ultimo caso diventa più sporgente.
Toccandolo con la punta di un dito sembra come se la punta di questo rilievo fosse appuntita e in corrispondenza sottopelle si sente una minuscola pallina rotonda sottocutanea superficiale piuttosto dura ma non dolente, sempre di 1-2 millimetri.
Il pediatra dice che è niente di preoccupante ma non mi ha detto di cosa si tratta, secondo Lei cosa potrebbe essere?
Possibile sia già spuntato un tubercolo di Montgomery? È vero che le ghiandoline di Montgomery iniziano a comparire anche nella pubertà?
La ringrazio in anticipo per i preziosi consigli, ogni Sua indicazione sarà ben accetta!!
Non so se c'è un modo per allegare una foto...
Grazie e cordiali saluti
Prognosi favorevole e G1 direi che poteva andare molto peggio anche se era stato classificato come benigno
Tu giustamente dirai che avresti preferito la diagnosi iniziale e vi credo ma focalizzati su prognosi favorevole che è un gran bel sentire 😘
cosa significa esattamente prognosi favorevole? Ha detto più favorevole a dire i vero...
Il passo successivo è stato quello di capire che il futuro era stata solo un'illusione anche prima, che esso, in realtà, non esiste per nessuno. A quel punto, un po’ alla volta, mi sono liberata dell'ansia.
Ho capito ed ho messo la stellina al tuo post
Adesso mi sembra di vivere "a rate" tra un controllo e l'altro... però non sopporto questa modalità on/off, spero avvenga anche in me questo cambiamento con il tempo
Auguri a Paffino!!
Meraviglie del mio ❤
Controllo con il mio oncologo tutto ok,e gli ho chiesto se poteva prescrivermi abemaciclib, e lui mi ha detto che gli studi indicano la prescrizione immediatamente dopo la fine delle chemio (a casi con linfonodi compromessi ecc)per evitare recidive ecc x i primi 2 anni,ma nel mio caso che i 2 anni sono già passati non vi è beneficio....così mi ha detto...DottorCatania lei condivide???
Ci concentriamo su questo! ❤️
Bravissima! 😘
Tantissimi auguri a Paffino 🎂🎂🎂🎉🎉🎉