Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Simona90
Simona90
Patti:
criceti scorrazzare!!

E noi nelle paranoie annegare
Ex utente
Ex utente
Juventina
Mia sorella, che vive da sola, un paio di notti fa voleva andare in PS perché si era acutizzato un dolore dentro la gabbia toracica che le impediva di respirare, soprattutto stando distesa stava malissimo. Anche lei ha pensato a qualcosa di polmonare, ma poi il medico le ha detto che trattavasi sicuramente di dolori intercostali. Tuttavia una visita la farà nei prossimi giorni per sicurezza.
Ora, io non escluderei che tu possa aver infiammato qualcosa, vista anche la febbre.
Ma questo è l'unico, proprio l'unico ambito a cui mi fermerei. Fatti auscultare. Anche se la febbre è già passata. Meglio verificare stato di bronchi e polmoni.
Tutto il resto è già stato ciabattato dal dottore e io non ho trovato neanche un pelo di criceto da riutilizzare…
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Juventina tesoro ma che dici. Avrai tossito e avrai i muscoli infuocati...stai tranquilla tesoruccio, i criceti sono in gabbia rinchiusi a doppia mandata!! ti voglio bene tesoro
Isa55
Isa55

Io ci sono!

Ciao Juve
adesso ho chiamato una mia amica carissima che da 20 giorni ha gli stessi tuoi sintomi non riesce a parlare sta facendo aerosol cortisone antibiotici e ancora non riesce ad uscirne !! forse è una forma aggressiva di influenza!
speriamo passi presto un abbraccio !

Stefania Fiduciaria
Stefania Fiduciaria
salvocatania:
Le ha intanto spiegato che non c'è alcuna correlazione con il tumore primitivo della mammella ? Sul perineo ha dato qualche spiegazione in più o ha dato per scontato che il liquido sia legato al secondo tumore (Pancreas )

grazie dottore per la sua disponibilità. Sicuramente il mio cancro al pancreas non ha correlazione con quello al seno, sono due cose diverse. Io parlato di perineo ma ho detto una sciocchezza perchè mi ha spiegato, toccandosi, che è il grasso al di sopra dello stomaco e il perineo è da un'altra parte. Scusate.
Grazie a tutte/i per i pensieri che avete per me. Parliamo di tette và. Allora, le mie gemelle diverse stanno bene, a 4 anni dall'operazione e spero che continuino a farlo
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

io ci sono

Lori

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Isa55:
Marigi mi dispiace per tua suocera speriamo che non soffra e che possa essere accompagnata nel suo ultimo viaggio da tutta la famiglia!

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Stella sei tu che hai postato la canzone di Miguel Bosè ? E' bellissima la conoscevo e l'ho cantata spesso ma non sapevo che era per il suo cane. Doppio bellissima. Grazie

Lori
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Dadina tutti vogliono che tu prenda un altro micetto e invece io sai che ti dico ? Ti vedo con un bel cagnolino al quale dare tutto il tuo amore e poi te lo puoi portare in negozio e puoi fare con lui delle meravigliose passeggiate. Ti va ?

Lori
Stefania Fiduciaria
Stefania Fiduciaria
Juventina bella, quel tipo di dolore a me viene quando sono tantissimo in ansia. Mi si alza la pressione, mi fa male la schiena come a te e fatico a respirare. Dovremmo riuscire a curare la causa ma preferiamo curare noi stesse. Ti abbraccio
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Coccinella75:
Salvocatania e rfs io a me sfugge qualcosa. Spesso leggo di ragazze con linfonodo negativo che pensano a metastasi, ma con linfonodo negativo è possibile!?

Coccinella75:
Nel caso di in situ puro la mia senologa ha detto impossibile perché non hanno proprio la capacità di infiltrarsi.
Non sapevo questa cosa dell'infiltrante con linfonodo negativo!!!
Non si smette mai di imparare!
Grazie

Simona90:
Qualcuno mi toglie una curiosità? Ho sentito di donne con tumore in situ a cui è stato asportato il linfonodo sentinella. Ma perché viene asportato se il tumore è in situ? Cioè se è in situ come fa ad essere arrivato al linfonodo?

Semplifichiamo al massimo

1)


Il Carcinoma in situ non dà metastasi e quindi teoricamente non si dovrebbe fare l'analisi del Linfonodo Sentinella.



Tuttavia quando siamo di fronte a carcinomi in situ di discrete dimensioni la possibilità seppur remota di non avere esaminato aree dove potrebbe esserci qualche microfocolaio di carcinoma infiltrante suggerisce, in questi casi, a scopo prudenziale di esaminare il Linfonodo sentinella.

2) Sì è possibile assistere ad una metastatizzazione a distanza anche con Linfonodo Sentinella negativo perchè i tumori non sono tutti uguali



e a seconda dell'istotipo hanno "gusti" diversi
* alcuni preferiscono andare in vacanza attraverso la via linfatica quasi esclusiva.
Sono i tumori bene differenziati, ormonoresponsivi ed altri
* scelgono sia la via linfatica che quella ematica del sangue
* Altri tumori scelgono prevalentemente la via ematica e quindi che il Linfonodo Sentinella in quei tumori risulti negativo ha poco valore prognostico. Esempio il Triplo Negativo



La scelta della sede attraverso meccanismi alcuni sconosciuti , altri chiari da tempo

- Modificato da salvocatania
Simona90
Simona90
salvocatania:
i tumori non sono tutti uguali

Non sono tutti uguali, ma su una cosa sono identici, son proprio stronzi
Bibi82
Bibi82
salvocatania
Io ho avuto un triplo negativo con un linfonodo coinvolto. Ho avuto una risposta completa alle terapie. Mi era stato detto all'inizio delle cure, che una ottima risposta portava a una buona prognosi e se doveva esserci una ricaduta doveva capitare velocemente entro i primi 2/3 anni. Il fatto che avessi avuto un linfonodo coinvolto, cambia questo scenario o la risposta completa "compensa" in un certo senso il dato negativo dei linfonodi?
Claretta
Claretta

Eccomi ragazze io ci sono!Mi vado a leggere un po' di arretrati ❤️

Claretta
Claretta
Juventina Fiduciaria:
Vi prego nn ridete… sto passando 5 mesi di inferno… se il mio forte dispiacere avesse riattivato la malattia???

Figurati se ridiamo,credo di poterti dare una buona nuova,la mia vicina di casa che fa l'infermiera ha tosse e raffreddore da.circa 10 giorni,dopo 10.giorni febbricola,e dolore toracico diffuso,alla fine le.hanno diagnosticato una bronchite molto seria,ma.curabile tranquillamente secondo il medico perché ha preso una frescata ,era un po' più stanca del solito e questo è stato il risultato ❤️Tu vieni da un periodo stressante,quindi sicuramente più attaccabile dall'esterno,avrai preso un colpo d'aria visto il clima di questi giorni e sei arrivata a questo punto.I criceti lasciamoli nella gabbietta tranquilli❤️🐞🍀

Rispondi