Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E' probabile da quanto scrive che si tratti di linfonodi reattivi, considerando l'ascesso ai denti.
Dove l'ha avuto il melanoma 2 anni fa ?
Dottore ha ragionissima. Prima di trovare questo blog ero incappata solo in forum che mi avevano depresso. E anche ora quando vedo alcuni articoli, scritti spesso da persone esperte del settore, mi pento di averli letti perché mi intristiscono. L'ultimo che consigliava alle amiche di una metastatica di non parlarle di un futuro che andasse oltre i 2 anni! Colpa mia che leggo troppo su internet, ora ho smesso.
Ely mi spiace per il port, rimettiti bene anche per la nostra passeggiata. Visto oggi che giornata bella qui a Roma? Io ho fatto un giro nel parco di Vejo.
Juventina che palle davvero! Anche io devo controllare spessissimo i nei perché ne ho tanti e ne ho tolti già 5...
Ninni goditi il meritato riposo e l'affetto per poter sferrare l'attacco decisivo.
Lori come stai?
Paci un abbraccio, il momento no passerà, sei forte e lo hai dimostrato tante volte.
Grazie Eliana!
Benvenute alle nuove e buonanotte a tutte/i
Melanocitario non vuole dire melanoma !
La diagnosi di melanoma e' MELANOMA !
La diagnosi di nevo melanocitario con lievi atipie e' una diagnosi di NEVO o NEO e basta ! Il resto solo chiacchiere !
Quindi occuparsene senza preoccuparsene restando giu' dalla sedia a dondolo.
Grazie dottore le auguro sogni d'oro...
Non mi piace fare programmi che non so se riusciro' a rispettare , ma la volevo avvertire che avevo in programma di fare una scappata per un incontro a Roma dopo il 4 Novembre.
E' possibile che riesca a conciliare due impegni in una sola giornata per partecipare alla presentazione del suo ultimo libro del mio trentennale amico Prof Sandro Spinsanti (ne ha scritti 50) che e' prevista per il 9 Novembre.
Tutto da verificare con altri miei impegni, ma se possibile, vi lancio l'idea di vederci con le altre RFS romane alla presentazione.
Ovviamente vi invitero' io parlandone con Spinsanti.
Fatemi fare due calcoli se riesco a farcela e vi faccio sapere.
Sarebbe un grande piacere! Incrociamo le dita perché riesca a venire
Nei prossimi giorni vi do' conferma per vedere se riesco a fare tutto in quella giornata perche' giovedi' opero sino a sera e venerdi' ho bisogno di rientrare entro mezzanotte a Milano.
Buongiorno famiglia RFS
Ciao Juventina ho letto l'esito della visita dermatologica... hai proprio ragione... che palle !!! Capisco il tuo stato d'animo e la voglia di poter scrivere una volta per tutte la parola fine, senza che ne subentri sempre una nuova a rompere... Ma vedrai che anche questo, chiamiamolo "inconveniente" lo risolverai al meglio... daaaiiiii. !!!! Anch'io lunedì scorso ho approfittato di una campagna di prevenzione organizzata dalla LILT al mio paese per controllare un piccolo nevo che è apparso sul seno irradiato. Al controllo con dermatoscopio è risultato "tranquillo" ma la dottoressa mi ha raccomandato di fare controlli annuali vista anche la radioterapia... Per la serie: non si finisce mai...
Un abbraccione pieno d'affetto
Buona giornata famiglia RFS
Ha ragionissima sulla comunicazione. Io mi rimetto sulla sedia a dondolo (come ora, prima di andare a lavoro, mannaggia) quando leggo da fonti che ritenevo innocue perché prestigiose (quotidiani nazionali con interviste a medici di fama). Cheppalleeeee, ora mi tocca lavorare con sta ansia addosso delle ricadute. So che è sciocco, ma dovevo scriverlo per ricordarmelo.
Si, sarebbe un vero piacere.
Attendiamo da lei qualche informazione in più.
Patri Marea
Buongiorno
Sono sveglia da un'ora e penso ai nei io ne ho tanti ma per ora non nelle parti irradiate
Marea quando si leggono o si ascoltano certe notizie su ricade sempre nell'ansia
Io ascolto Medicina 33 e alle volte rischio un coccolone
Un abbraccio
Dr Catania
Lecco. Roma. E Bologna mai?
YUVENTINA
Tesoro mio davvero lo puoi proprio dire che palle!! anzi urlare...CHE 2 PALLEEEEEEE!!! CHE 2 MARONIIIIII e dalle mie parti come dalle tueCHE DO BALIIIII!!!!!!!
Perchè dopo quello cè quell'altro e poi quest'altro e ...perchè noi siamo quelle che hanno avuto quello...e scattano allerte e controlli .
Non sarà proprio nulla di preoccupante, vedrai, ma hai spiegato molto bene il senso di sopraffazione che hai provato mentre ti parlava la dermatologa e credimi ci è arrivato tutto il tuo dolore e stanchezza...
Ti abbraccio forte e ti esorto a tenerti bella salda in questo che sarà solo un ennesimo passaggio di attese infinite accompagnate dalla solita ansia che ci rode equilibri e vita e poi tutto rientra...perchè sarà così ma noi non ne possiamo più...
Per questo devi occupartene senza preoccupartene come dice il Dottore e sono certa che, se ci riuscirai ,almeno non avrai sprecato tempo e vita a cuocere nell'ansia.... ma ti capisco...eccome.... e ti sono vicina
Ieri sera ero triste...e mio figlio si è messo al pianoforte ed ha suonato per me...e la musica mi ha portato lontano in un'oasi di calma infinita...là ,la mia anima ha fatto stretching... ringrazio sempre Dio per questo regalo, il famoso dono perchè questo è un DONO
Dada62
E che dono!