Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Abbiamo espresso lo stesso concetto e sono d'accordissimo con te e mi fa davvero tanto tanto bene al cuore che quei medici ti abbiano accolta e coccolata in un momento molto difficile...esistono quei medici!
Osta Dada! ne esistono tanti di medici così, per nostra fortuna!
Tu hai espresso più chiaramente il concetto che volevo condividere. Non si può negare la malattia, ma si può aiutare e confortare la sfigata/o di turno che ti trovi di fronte.
Dada
Io sono stata coccolata, ma ho avuto paura lo stesso.
Meno rabbia, più paura, perché la mente umana è strana e quindi mi sono chiesta (e un po' mi capita ancora) se mi stessero proprio dicendo tutta la verità o se stessero dorando la pillola.
Ely
Anch'io sono stata coccolata da un Medico della Radioterapia che mi ha parlato dolcemente senza pensare a chi era fuori e stava aspettando
Per lui in quel momento ero una persona che aveva veramente bisogno e mi ha dedicato parte del suo tempo
Ammazza quanto chiacchieriamo!
Alle volte ho paura di esagerare....
Io che rompo sempre a mio figlio che sta troppo col telefono in mano, sto facendo uguale!
Sto periodo appena posso, corro qui....
Il prof.Berrino non è un oncologo! È un medico epidemiologo che ha studiato gli effetti dell'alimentazione sull'organismo sia sano che malato...ed ha fatto studi durati decenni proprio affiancando i pazienti in chemioterapia..
Fatto!
E fai bene! A parte che sei una persona molto piacevole e simpatica chiacchierando, stemperiamo un pò le paturnie serali
Buona sera sono stata invitata ad entrare nel blog dal dottor Catania che tra l'altro era un mio insegnante durante la scuola per vigilatrici d'infanzia al buzzi anni 92/93... sono Elisabetta e sono stata operata il 12/09/2018 per carcinoma infiltrante seno dx. Questo esito istologico: non evidenzia metastasi dei due linfonodi sentinella ascellari di dx.
Dotti retroareolari indenni da neoplasia . Tessuto fibroadiposo senza alterazioni di rilievo.
Carcinoma invasivo della mammella duttale NAS.
Grado istologico : (Nt) 3
Necrosi tumorale assente
Calcificazioni assenti
Invasione perineurale non identificata
Dimensioni della neoplasia invasiva : due focolai rispettivamente di cm 1.2 e 0,6
Multifocalita': si , i foci neoplastici hanno morfologia simile
Carcinoma duttale in situ:focolai a distanza ,tipo istologico solido, grado nucleare 3.
Dimensione 1.9 cm
Piano profondo : libero da neoplasia
ER 10%
PgR 2%
P185Her-2/neu:3 +, positivo
Ki67 :55%
Ho 46 mi avevano proposto quadrante ( il tumore era nel quadrante interno inferiore ) ho deciso io per mastectomia. Eseguita mastectomia seno dx con ricostruzione immediata e conservazione di areola e capezzolo . Mi hanno parlato di immunoterapia associata a chemioterapia. ( chirurgo )Dovrò fare anche terapia ormonale visti i valori?? Parlerò con oncologo per piano terapeutico il 23/10. Ho perso un bambino a gennaio alla 11 settimana e lo desideravo tanto (2 figlio)... ora non posso proprio più avere speranza per averlo ... ho da sconfiggere il " mio amico "... ho un po' di paura ..,
Già, già.
Predico bene e razzolo male. Ma ci sta tutta, stavolta.
Da domani, telelavoro per qualche giorno. Peraltro senza entusiasmo, stavolta.
Vedo come va e decido, ma con le giornate stupende che ci sono, ho come la sensazione che sia una fesseria, tempo buttato.
Ciao spero di essere riuscita a mandare il mio post
Ciao Elisabetta. Benvenuta!!!!
Se puoi vedi di uscire all'aria aperta...ti devi riprendere per bene e mettere sto port! Al lavoro ci penserai, vedi anche tu che stai valorizzando il tempo di qualità...ne abbiamo davvero troppo poco...
509224
BENVENUTA TRA NOI!
L'impatto con la bestia è devastante e distrugge tutte le nostre certezze...ma se stai con noi piano piano le ricostruirai tutte! Anch'io sono iperespressa e la botta morale è grossa ma abbiamo un farmaco efficace studiato proprio per questa forma tumorale e funziona...ora arriva il dottore che ti spiega tutto...scegli un nome anche finto.È tutto spiegato nell'indice..un bacio e corri ad acchiapparti la guarigione!