Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
DarkElena Fiduciaria
Buonanotte a tutti!
Nina74
Juventina Fiduciaria:
Ora me lo respiro mentre dorme… sono grata.❤️😍😍
Mary65
Amiche, mariti e figli caregiver, Doc, buonanotte! ❤️
Fra76 Fiduciaria
G31:
Ammazza che storia!La mia fortuna è stata non aver fatto nessun esame o controllo durante la chemioterapia, altrimenti mi sarebbe preso lo sconforto vedendo che non si era rimpicciolito molto. Invece avendo fatto la RM a giochi fatti è stato più sopportabile perché subito dopo ho fatto l'intervento.
salvocataniaMedico Chirurgo
Qualcuno ha sentito la forte scossa di terremoto 30 minuti fa a Firenze ?
Una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata dall'Ingv alle 23.12 con epicentro 3 km a sud ovest di Impruneta in provincia di Firenze, a 8 km di profondità. La scossa è stata avvertita in maniera netta nel capoluogo. E' stata avvertita in tutta l'area di Firenze e in buona parte delle province di Siena e Prato.
Paola di Loris
Io ci sono
Patri Fiduciaria:
Star76 ❤️
Oggi se non sbaglio dovrebbe essere il compleanno di Luca Tito ❤️ Augurissimi per i tuoi 8 anni !!!
Tanti auguri !!!!🎂🥳❤️
salvocataniaMedico Chirurgo
Met:
Ringrazio tutti quelli che si sono accorti che improvvisamente ho smesso di scrivere e chi mi hanno cercato.
Purtroppo ho avuto un grave problema familiare improvviso...per questo sono stata assente e lo sarò ancora per un pò. Magari vi leggerò. Sono provata e non mi sento di raccontare.
Però una riflessione la faccio: non era abbastanza quello che stavo vivendo? un errore di diagnosi? un k da "giovane"? semplicemente avere avuto diagnosi di un k? ma perchè il destino si sta accanendo così contro di me?ma cosa ho fatto? è troppo!
Cerchi di risolvere i suoi problemi ma non ci faccia mancare il suo
salvocataniaMedico Chirurgo
Isabella2708:
Buongiorno a tutti!!
Fili colorati a tutti e benvenuto a Giulio!! Ti troverai bene qui, vedrai!!
Ieri avrei voluto fare eco muscolo tendinea all'anca sinistra e eventuale rx per capire l'origine del fastidio che avverto quando assumo certe posizioni ( soprattutto quando sdraiata su fianco siistro in posizione fetale, premo o mi stiracchio o quando mi alzo dopo essere stata alungo seduta "accartocciata" sulla scrivania). Bè...il radiologo non ha ritenuto di farmi eco muscolo tendinea ma direttamente rx e questo è il referto: "lieve coxartrosi con sclerosi dei tetti acetablari e spazi articolari conservati. Piccola lacuna cistica di 4 mm a carico del collo femorale sinistro. Ossi-calcificazioni entesopatiche alla spina iliaca anterosuperiore da ambo i lati". In pratica mi ha detto che il lieve fastidioc he sente potrebbe essere frutto di questo quadro o anche dovuto a ernietta+postura. Gli ho chiesto in maniera molto diretta se, onsiderata la mia anamnesi,ritiene necessario che faccia una RM e mi ha risposto: "signora non faccia niente! al massimo si rivolga ad un fisiatra ( o osteotapa non ricordo)"...Non ha voluto fare eco...ha detto che non avrebbe visto nulla.
Tendenzialemtne io sto sempre bene...avverto solo queste "stilettate" a livello di anca quando sono in quelle posizioni specifiche. A volte penso che sto un po' esagerando con questa nuova forma di pilates ( pilates & more) che è molto piu' spinta.
Qual è lo specialista da contattare? Fisiatra o osteotapa?
FISIATRA !
Paolaf
Buonanotte
Lela
notte blog e doc
salvocataniaMedico Chirurgo
LoryCalif:
Buongiorno ragazze/I, buongiorno doc! Sono in partenza x terapia 12...ieri il coglione mi ha inseguitoalla fine della seduta e mi ha visitata in spogliatoio...risultato: malgrado sia un pessimista cronico ,secondo me, ha riscontrato che il linfonodo residuo si è ridotto.il resto fa ancora schifo ma qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione...
Vi abbraccio ragazze!
salvocataniaMedico Chirurgo
Annetta:
Marea
A me ha sempre fatto un po' di paura il fatto che la diagnostica abbia molti limiti, anche quello di riconoscere cose piccolissime.
Nel tuo caso la millimetrica dimensione di queste cose è però anche uno dei motivi che fa ben sperare il doc.
Mi auguro tanto che la tac tolga tutti i dubbi e che riveli subito e non tra tre mesi quello che ha molte probabilità di non essere qualcosa di oncologico
Questa è una buonissima ragione che incoraggia l'ottimismo
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
Buongiorno ragazze e dottore,
In questi giorni sono un po' assente scusatemi, la terapia mi ha causato una faringite galattica, Ho passato due giorni completamente afona oltre al dolore alla gola. Ora la voce si sta riprendendo piano piano...
Vi abbraccio a tutte e leggerò spero stasera gli arretrati
Non parli per nessuna raguione !
Ma questo non le impedisce di scrivere
salvocataniaMedico Chirurgo
Giulio73:
Per il dott. Catania...
Quando andai al consulto da un primario di cui ho molta stima e che conosco da quando aveva in cura mia madre..gli chiedi "questa è la cartella di mia moglie" guarirà e che debbo aspettarmi?"
Lui mi disse..allora primo non si può prescindere dal "culo" che ci sta sempre ..secondo se non facesse nulle le statistiche dicono 24% usando tutto l'armamentario...arriveremmo al 10% a dieci anni..
Ora respira e pensa che rimarrà solo un brutto ricordo.
Bhe' la mia mente ha iniziato a vedere radici quadrate numeri statistiche ..il mezzo pollo di Trilussa..tutto.
La mente se vuole vedere nero è perfetta ed io sono un'artista nel crearmi orizzonti cupi e notti piovose.
Mi vedevo solo disperato ...mettiamoci che sono pure figlio unico ..
Da due anni cerco di respirare ed essere razionale ma i capelli..il pick al braccio tolto dopo due anni...l'alendronato mia moglie che la mattina ha mille doloretti la meno pausa...tutto è pesante per un pessimista cosmico.
Ma l'aver avuto il coraggio di iscrivermi e nel pensare alle vacanze di luglio e non ai controlli spero siano un passo avanti.
Poi a luglio non dormirò respirerò come un pastore tedesco al sole ...ed avrò le vertigini.
Ma ora c'è il sole...famo così.
Si rilegga la storia di Vanna scritta oggi e che ha imparato decine di anni fa che le statistiche servono solo ai medici per aggiustare il tiro delle terapie sulla base della media o mediana, che in natura non esiste, ma è solo un artifizio e soprattutto una astrazione per mettere ordine nel caos dei singoli casi.
http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
Le avevo chiesto ma non solo a lei quale sia la percezione del rischio che un meteorite possa colpire casa nostra. Nessuno mi ha risposto .
La mia domanda perchè ho conosciuto tante pazienti che hanno vissuto paralizzate dalla paura del cancro e poi sono morte di malattie di cui ignoravano l'esistenza.
Se controlla anche l'elenco delle nosstre long Survivors che ho pubblicato stasera verificherà che din quella lista tre sono decedute e non per il cancro ma per malattie che consideriamo banali come la polmonite.
Alla domanda sul rischio percepito (quasi inesistente) del meteorite che cade sulla nostra casa
Quante probabilità ci sono di morire colpiti da un meteorite in sala operatoria o nella propria casa ?
Fare una stima attendibile è molto difficile, ma qualcuno ci ha provato. Il professor Stephen A. Nelson ha pubblicato in uno studio i risultati dei suoi calcoli probabilistici: secondo lo scienziato le probabilità di essere centrati e uccisi direttamente da una oggetto spaziale sono una su 1.600.000, un’eventualità molto remota se messa a confronto con le possibilità di morire in un incidente d’auto (una su 90) o in un incendio (una su 250), ma anche di perire a causa di un tornado (una su 60mila) o di un fulmine (una su 135mila).
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sabi73:
Io ci sono❤️
Sono a casa da ieri pomeriggio, sono riuscita a riposare stanotte, i doloretti addominali si attenuano piano piano, ma la cosa più bella che sono circondata dagli affetti più cari...sono grata della mia famiglia di mio marito e delle mie figlie, e sono grata di fare parte di questo blog davvero speciale.. grazie dottor Catania .. grazie rfs vi voglio bene
Brava ! Ha scritto una pagina di quello che noi chiamiamo
Provi ad esercitarsi a compilarlo tutti i giorni e vedrà come cambierà la sua vita !