Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Nina74
Nina74
Eli Venezia:
E una bellissima sensazione vederci bene, i colori sono più nitidi la luce più intensa. Insomma è valsa la pena fare l'intervento che è stato veloce e indolore.

Nina74
Nina74
PRIMULA66:
auguri luca tito cucciolo delle zie 🐯🦁🎁⚽️🐯🦁🎁⚽️🐯🦁🎁⚽️

Auguri!!🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂
Nina74
Nina74
Marea Fiduciaria:
ma che si rischia comunque che, essendo così piccole, la risonanza dia esito negativo (idem con patate per eco e pet), quindi facciamola, ma si prospetta comunque un controllo a 3 mesi. E porcatroia, vivermi l'estate così noooooooo

😱😱😱 Madoo speriamo di no! porca troia ci sta tutto
Met
Met
Paffi fiduciaria:
Arena:
Met è un po' che non ti leggo, tutto bene?

È vero, Met, come stai? Anch'io ti stavo pensando. Facci un “ Iocisono”, così riusciamo a stringerti nei nostri pensieri e abbracci

Ringrazio tutti quelli che si sono accorti che improvvisamente ho smesso di scrivere e chi mi hanno cercato.
Purtroppo ho avuto un grave problema familiare improvviso...per questo sono stata assente e lo sarò ancora per un pò. Magari vi leggerò. Sono provata e non mi sento di raccontare.
Però una riflessione la faccio: non era abbastanza quello che stavo vivendo? un errore di diagnosi? un k da "giovane"? semplicemente avere avuto diagnosi di un k? ma perchè il destino si sta accanendo così contro di me?ma cosa ho fatto? è troppo!
Nina74
Nina74
Wonder:
Con molta umiltà e nel mio piccolo ti dico che sono ormai 4 anni di controlli ogni 3 mesi, è vero che il mio trend dell'ultimo anno e positivo anzi... negativo agli esami di stadiazione, ma è anche vero che resta sempre la sensazione di vivere sul fil di lana ..e allora.. io penso che ho tre mesi x vivere serena, scherzandoci sú mi dico che mi danno la "condizionale x altri 3 mesi",
.. e solo all'indomani del prossimo controllo mi lascio assalire dalle incertezze del chissà cosa ci sarà??
Tanto diversamente, non cambierebbe nulla, avrei rovinato solo le mie giornate ed i miei splendidi 3 mesi x non pensarci più.
Un occasione, ecco cosa sono quei tre mesi x me, ogni volta è una nuova e stimolante bella occasione x pensare alla vita.
Se dall'esame dovesse venir fuori qualcosa ti rimboccherai la maniche e penserai al da farsi, lo hai già fatto e puoi rifarlo.
Al contrario, avrai un'estate da vivere con serenità e sono certa che non la sprecherai

Verissimo, sei una forza 💪💪
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria

Buongiorno blog
Io ci sono❤️
Grazie Patri per aver inserito anche mia zia nella tua insostituibile agenda👏👏👏👏👏👏👏👏😘😘😘
Me l'hai ricordato.😁
Fili colorati a tutte le Rfs impegnate 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Nina74
Nina74
Met:
Purtroppo ho avuto un grave problema familiare improvviso...per questo sono stata assente e lo sarò ancora per un pò. Magari vi leggerò. Sono provata e non mi sento di raccontare.
Però una riflessione la faccio: non era abbastanza quello che stavo vivendo? un errore di diagnosi? un k da "giovane"? semplicemente avere avuto diagnosi di un k? ma perchè il destino si sta accanendo così contro di me?ma cosa ho fatto? è troppo!

Ciao Met, piacere rileggerti ❤️❤️❤️. Purtroppo non ci sono risposte alle tue domande. Se ci fosse stata mia madre, che è molto cattolica, ti avrebbe detto è il signore che ti mette alla prova. Quando lo dice la guardo malissimo.
Purtroppo i periodi no capitano, avvolte ho la sensazione che ci sia un accanimento della vita, non appena stai per rialzarti ecco che arriva un altra stangata. Ma ricordati che il sereno arriva sempre, devi armarti di tanta pazienza e per quello che ti è possibile di un minimo di ottimismo e aspettare che passi la tempesta.
Io ci sono
Isabella2708
Isabella2708

Buongiorno a tutti!!
Fili colorati a tutti e benvenuto a Giulio!! Ti troverai bene qui, vedrai!!
Ieri avrei voluto fare eco muscolo tendinea all'anca sinistra e eventuale rx per capire l'origine del fastidio che avverto quando assumo certe posizioni ( soprattutto quando sdraiata su fianco siistro in posizione fetale, premo o mi stiracchio o quando mi alzo dopo essere stata alungo seduta "accartocciata" sulla scrivania). Bè...il radiologo non ha ritenuto di farmi eco muscolo tendinea ma direttamente rx e questo è il referto: "lieve coxartrosi con sclerosi dei tetti acetablari e spazi articolari conservati. Piccola lacuna cistica di 4 mm a carico del collo femorale sinistro. Ossi-calcificazioni entesopatiche alla spina iliaca anterosuperiore da ambo i lati". In pratica mi ha detto che il lieve fastidioc he sente potrebbe essere frutto di questo quadro o anche dovuto a ernietta+postura. Gli ho chiesto in maniera molto diretta se, onsiderata la mia anamnesi,ritiene necessario che faccia una RM e mi ha risposto: "signora non faccia niente! al massimo si rivolga ad un fisiatra ( o osteotapa non ricordo)"...Non ha voluto fare eco...ha detto che non avrebbe visto nulla.
Tendenzialemtne io sto sempre bene...avverto solo queste "stilettate" a livello di anca quando sono in quelle posizioni specifiche. A volte penso che sto un po' esagerando con questa nuova forma di pilates ( pilates & more) che è molto piu' spinta.
Qual è lo specialista da contattare? Fisiatra o osteotapa?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
G31:
Giulio73:
Forse è stato l'istinto di sopravvivenza che mi ha fatto iscrivere..
La conoscenza se mal gestita è vero può essere controproducente ma almeno se ora mi parlassero di nuove terapie anti her2+ sarei un esperto ;)))))) ho pure rispolverato l'inglese...
Comunque si lo so che avete ragione ed è per questo che mi sono iscritto per smetterla di logorarmi e perché se si condivide qualcosa il peso si divide e vivere è un po' più leggero.

Caro Giulio,
sono Gabriele, 36 anni e 2 figli, mia moglie 37 e ha un triplo negativo con indice di proliferazione al 90%, probabilmente la tua app invece di darmi le statistiche mi chiederebbe perchè ancora non è morta.
Sono empatico con te perchè so che cosa significa tutto quello che scrivi: anche io ho perso mia madre a 23 anni di tumore, anche io ho una moglie che sta facendo terapia, anche per me è stato un incubo da rivivere, anche io ho una figlia piccola, anche io ho letto tutti gli studi scientifici sul triplo negativo e potrei scriverci una tesi, anche io controllo ogni giorno le ultime novità in fatto di farmaci, anche io a volte mi sento quasi drogato dal leggere statistiche o studi per trovare conforto e sicurezza.

Quindi sono qua a dirti che tutto quello che stai passando, per noi che già abbiamo perso la madre da giovani, è tutto normale, in qualche modo dobbiamo difenderci, però si può anche trovare luoghi come questo, o persone a noi care con le quali scaricare questa roba e trovare un equilibrio.

E te lo dice uno che ha una moglie con un tumore 10 volte più preoccupante di quello di tua moglie. Per cui se vogliamo fare gli psicopatici insieme che parlano di oncologia come se fossimo due primari io ci sono, se questo serve a farti sentire meno pazzo.
PS: anche io leggo il forum mentre faccio addormentare i miei figli.

Non commento neanche sul valore ed utilità di alcune APP per i pazienti e caregivers.


E sul valore delle statitistiche sapete come la penso


http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm

Ma se volete proprio parlare di statistiche vi accontento subito e mi invitate a nozze

Questo è il nostro blog

(*) Utenti: 1950

Patologia benigna o bordeline............................................................................ 401
Tripli Negativi.................... ........................................................................................ 827
Con iperespressione Her 2.................... ............................................................... 233
Con metastasi linfonodali regionali (N+>3).................................................. 285
Con metastasi a distanza .................... ................................................................. 130
Con secondo/terzo tumore primitivo altri organi............................................12
mastite carcinomatosa.................... .............................................................................8
Deceduti.................... ..............................................................................12 (0,60 %)
Long survivors dopo 20, 30, 40 anni dalla scoperta della malattia.........128


0,60 % è la mortalità nel nostro blog malgrado sia frequentato in maggioranza da Tripli negativi, metastatici, con più tumori primitivi ecc.

Domanda :
riflettete su quel dato (mortalità 0,60 %) e fate una ricerca sul rischio di morire perchè
* un meteorite cade sulla vostra casa
* investiti sulle strisce pedonali

Chissà perchè non esistano APP che forniscono risposte a questa semplice domanda.

............
- Modificato da salvocatania
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Giulio73:
tremano le dita..scusate
Sono passati due anni dalla mastectomia di mia moglie.
Sono diventato un esperto di medicina ed ho letto di tutto..ora sta bene, anche se ancora nn hanno finito la ricostruzione.
Dormo poco penso troppo ora è "esente da malattia" e la paura della malattia è la mia malattia...
Sorrido e maschero ma ogni giorno leggo e mi informo in un circolo senza fine.
Ai controlli non respiro il cuore va a mille e prima dopo e per giorni già rivado ai sei mesi successivi.
Ma almeno maschero bene.
Ho fisso in mente t1b 0.6 mm her2 G3
HR 30% pr 1% m1b 18% MX carcinoma duttale infiltrante.
Leggendo il forum ho provato sollievo però...qui non sono io o forse lo sono veramente...

Ciao Giulio,
Benvenuto tra noi🍀😊
In quello che hai scritto mi ci rivedo io.
Operata a ottobre 2020, mastectomia, ricostruzione ancora da terminare, g3 k67 al 30% e her2+++positivo.
Siamo qui a raccontarlo. Due anni fa non lo avremo immaginato. Io ho avuto la fortuna di entrare nel blog subito dopo la diagnosi e questo per me è stato fondamentale e salvifico. Io ho due figli, uno di 9 e uno di 4.
Nina74
Nina74
Fra76 Fiduciaria:
Grazie Patri per aver inserito anche mia zia nella tua insostituibile agenda

Forza zia! 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
LoryCalif
LoryCalif

Buongiorno ragazze/I, buongiorno doc! Sono in partenza x terapia 12...ieri il coglione mi ha inseguitoalla fine della seduta e mi ha visitata in spogliatoio...risultato: malgrado sia un pessimista cronico ,secondo me, ha riscontrato che il linfonodo residuo si è ridotto.il resto fa ancora schifo ma qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione...
Vi abbraccio ragazze!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Tito Luca
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Cara Met

Lela
Lela
Met:
perchè il destino si sta accanendo così contro di me?ma cosa ho fatto? è troppo!

Nn so cosa tu stia passando ma noi ci siamo!!!

Rispondi