Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Coccinella75:
Ottima notizia!!!!

Coccinella75
Coccinella75
salvocatania:
Spiegavo in casi come il suo che il tumore ha una crescita molto lenta.

salvocatania per curiosità cosa vuol dire crescita lenta? Si può quantificare? Ho sentito parlare di k di intervallo tra uno screening e l'altro tra cui.anche uma signora che conosco: 4 mesi dopo dalla mammo!
- Modificato da Coccinella75
Coccinella75
Coccinella75
Dada 62 Fiduciaria:
Rilievi ed avvallamenti ...voglia di ferie!

Dadina mia, tanta!
Coccinella75
Coccinella75
Magica81:
Eccomi! Marito: negativo!!!!
-1; domani tocca al grandine.
Io sto bene; col naso gocciolante ma bene.
Nina74 , sono contenta!

Evviva🎊🎊🎊
Coccinella75
Coccinella75
Nina74:
Juventina Fiduciaria:
Voi nn avete idea di come “spulcio” i dettagli delle foto… ingrandisco i particolari… x esempio dei piatti x vedere cosa mangia, del viso per coglierne le espressioni 🥹

Simona90
Simona90
Patti
Beh è una lesione di due cm e mezzo, non è che sia proprio piccolissima, prelevando solo due volte ne ha presi circa 7 mm, praticamente inutile allora sta biopsia se rimane scoperta più della metà. Magari dico cavolate ma lo stesso medico mentre faceva la biopsia mi ha detto che da linee guida si preleva 4/5 volte. Ma allora perché ha fatto solo 3 prelievi di cui solo 2 andati a buon fine??? Boooo
Nina74
Nina74
Paffi fiduciaria:
Purtroppo non ho nessuna notizia. Sto macinando l'idea di presentarmi dai carabinieri e chiedere informazioni. Non sono nessuno, ma è un ragazzo, ha diritto ad avere tutta l'attenzione possibile. Mal che vada mi mandano via.

Si è un ottima idea💡E' comunque una persona scomparsa 😔
Potresti anche mandare una segnalazione a "chi l'ha visto" ma servirebbe almeno una foto
Nina74
Nina74
Coccinella75:
cosa vuol dire crescita lenta?

Mi ha detto l'oncologa che per formare un nodulo di 1 cm ci vogliono almeno 10 anni
Nina74
Nina74
Simona90:
Ma allora perché ha fatto solo 3 prelievi di cui solo 2 andati a buon fine??? Boooo

Forse hai un seno piccolo? Se è così potrebbe essere quella la ragione
Coccinella75
Coccinella75
Simi:
Immagino di sì ma bisogna anche essere attrezzati per gestire la conoscenza e non farla diventare ansiogena. E qui penso a mia madre : circa alla mia età tolse un fibroadenoma che aveva da non so quanti anni e fece i suoi primi e ultimi controlli al seno, perché le trovarono microcalcificazioni e noduli da monitorare dopo 3 mesi oppure da sottoporre subito a biopsia e lei a questo punto pensò bene di … non fare più nulla. Sono passati tanti anni e sta bene, spesso mi viene da pensare che magari alla biopsia le avrebbero trovato quello che hanno trovato a me ma lei si è risparmiata l’ansia (o forse no chissà).
Scusatemi ragazze e dottore per questo pippone nonché esempio concreto di come si rimugina e/o si rumina ma era un po’ che questi pensieri si aggrovigliavano nella mia testa e ho pensato che forse buttarli fuori sarebbe servito a qualcosa.
Grazie sempre ❤️

Simi Anche io ho fatto le tue stesse riflessioni.
Anche io come te ho letto che le diagnosi di carcinoma in situ sono aumentate in seguito allo screening e ai macchinari sempre più evoluti che riescono a vedere anche le microcalcificazioni. Forse non si sarebbe mai trasformato o forse si! Il punto è che oggi non si è in grado di stabilirlo con certezza e non ci sono neppure cure/terapie per contenere il rischio. Sinceramente preferisco vivere l'ansia anziché affidarmi alla fortuna!
Un abbraccio
Coccinella75
Coccinella75
Simi:
Paffi fiduciaria:
Ma la vera difficoltà credo ce l'abbiano, per educazione e per retaggi culturali, quando devono affrontare la propria di fragilità.
A noi donne è stato almeno concesso( come un'arma a doppio taglio), di poter esternare in modo più accettato e accettabile il fatto di provare paura

Quanto hai ragione, mio marito è uguale, dice che lui già sa che gli verrà di tutto ma non si controlla nemmeno perché in realtà è più terrorizzato di me e in questo modo pensa di esorcizzare.
Sto cercando di portarlo dal cardiologo da tempo immemore, è iperteso e non ha mai fatto una visita cardiologica ma prende solo la pastiglia prescritta dal medico di base, e trova scuse su scuse per svicolare

Allora capite perfettamente quanta fatica ho fatto a fargli fare l'anno scorso l'esame per la prostata e tra un pò mi toccherà un altro aspro duello!
- Modificato da Coccinella75
Coccinella75
Coccinella75
Isa55:
Tania
che brava che sei ! e che bello studiare al mare!!!

Tania
Coccinella75
Coccinella75
Francesca fiduciaria:
Ah.. Ragazze.. Ho dimenticato di dirvi che dopo 6 giorni è risultato positivo anche mio marito...
Non si finisce più..

E che cavolo! Mi dispiace
Simona90
Simona90
Nina74
Ho la retromarcia tesoro 🤣🤣🤣 una prima scarsissima, dopo due anni e mezzo di allattamento poi sono rimaste due pere secche 🤦‍♀️
Coccinella75
Coccinella75
Marea Fiduciaria:
Va..le:
Domani linfoscintigrafia, venerdì grande giorno🤞🍀🤞

Con te

Rispondi