Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
pepeli
Paffi
Ottimo x tuo marito!!!😊💕💪
Ottimo x tuo marito!!!😊💕💪
Annina Fiduciaria
Paffy ❤ ❤ bene per tuo marito!!! Eeee comunque anche se il psa si alza non è un marker affidabile... Nonno Gio ha collezionato ben 3 biopsie e due risonanze magnetiche in tipo 15 anni. Tutte negative!!!
🎊 🎊 🎊 🎊 🎊 🎊 🎊 🎊
🎊 🎊 🎊 🎊 🎊 🎊 🎊 🎊
EmmaCri
Grazie di cuore Dottore.
Annetta
Buongiorno blog
EmmaCri:
E anche per i linfonodi, non sarebbe necessaria un'eco?Ciao, a me i linfonodi inguinali si gonfiavano quando da ragazza mettevo i jeans strettissimi, basta una lieve infiammazione e quelli si allertano subito
Nina74
salvocatania:
E quindi quando arrivavano richieste su " comparsa di nodulo dalla sera a mattina", si tratta quasi sempre di una cisti che può rendersi palpabile nel giro anche di poche ore "Ha proprio ragione! Ma se non fosse stato il mio medico di base ad allarmarmi, neanche ci avrei pensato. Il problema è che molte volte le parole dette da un dottore hanno un peso notevole sulle nostre reazioni. Se solo mi avesse detto "probabilmente è una cisti" io abituata come sono a conviverci con le cisti, avrebbe avuto un suono diverso.
Simi
Nina 74
Sospirone di sollievo, in barba al medico ansiogeno ❤️❤️🎉🎉🎉
Paffi
Bene per tuo marito, avanti tutta 🥰
Sospirone di sollievo, in barba al medico ansiogeno ❤️❤️🎉🎉🎉
Paffi
Bene per tuo marito, avanti tutta 🥰
Annetta
Paffi fiduciaria:
Invece il valore si è considerevolmente abbassato. Quindi è molto probabile che non sia un tumoreBenone per il maritozzo
Annetta
Nina74:
Eccomi tutto ok, il nodulo incriminato è un'altra cisti piena di acqua.Altra bellissima notizia Nina
Simi
salvocatania:
La rimuginazione è legata all'ansia, la ruminazione è legata alla depressione
Per
*Abbandonare tutto ciò su cui non abbiamo il controllo. ...
*Riportare la mente nella concretezza del quotidiano. ...
*Riprendere contatto con i nostri valori e con le nostre risorse.
la strategia dell'
è uno strumento efficacissimo perchè inganna il cervello spostando il focus delle nostre preoccupazioni su quelle narrate dagli altri.
Se vi stampate tutti i vostri commenti dal primo all'ultimo con il tempo verificherete di quanto sia cresciuto il vostro tasso di resilienza.
Non riconoscerete più la coniglietta dei primi commenti !!!
Provare per credere !
Grazie dottore per la risposta, va sempre dritto al punto come uno stiletto!
Io in realtà sono ben lontana dall’essermi lasciata alle spalle la coniglitudine, ai miei problemi ci penso e ci ripenso e non sempre con la giusta attitudine. Faccio mea culpa e ammetto di essere andata a cercare l’impossibile sul tipo di lesione che mi è stata diagnosticata (FEA) e l’unica cosa che sono riuscita a capire è che … nemmeno gli studiosi ci hanno capito molto. Studi recenti non pare ce ne siano (e qui ho provato a fare l’ottimista: sarà perché è oncologicamente poco interessante?) e pare che le diagnosi siano aumentate da quando per motivi di screening si fanno più mammografie e in particolare con l’avvento della tomosintesi si trovano più microcalcificazioni rispetto a prima. Ne ho evinto che le nostre mamme e nonne hanno spesso convissuto tranquillamente, anche a vita , con questo tipo di lesioni senza saperlo, è giusto ? E se è giusto mi chiedo anche quale sia il giusto rapporto tra progresso scientifico e conoscenza : serve sapere di più se poi non ci sono certezze ? Immagino di sì ma bisogna anche essere attrezzati per gestire la conoscenza e non farla diventare ansiogena. E qui penso a mia madre : circa alla mia età tolse un fibroadenoma che aveva da non so quanti anni e fece i suoi primi e ultimi controlli al seno, perché le trovarono microcalcificazioni e noduli da monitorare dopo 3 mesi oppure da sottoporre subito a biopsia e lei a questo punto pensò bene di … non fare più nulla. Sono passati tanti anni e sta bene, spesso mi viene da pensare che magari alla biopsia le avrebbero trovato quello che hanno trovato a me ma lei si è risparmiata l’ansia (o forse no chissà).
Scusatemi ragazze e dottore per questo pippone nonché esempio concreto di come si rimugina e/o si rumina ma era un po’ che questi pensieri si aggrovigliavano nella mia testa e ho pensato che forse buttarli fuori sarebbe servito a qualcosa.
Grazie sempre ❤️
Michi2
Paffi e Nina74 sono super contenta per voi ragazze che belle notizie 💚💛❤️💙🌈🎊
Ex utente
Juventina Fiduciaria:
Fa un gran caldo… Andrea si sarà portato la borraccia o l’avrà dimenticata in hotel? Berrà abbastanza??? Ma sì che c’è l'ha!!
“ Mamma ce la faccio da solo”!!!
Porcaccia la miseria, è proprio così… ma solo perché hanno avuto delle brave mamme!
Nina74:
Eccomi tutto ok, il nodulo incriminato è un'altra cisti piena di acqua. Che belllllaaa, una cisti d'acqua!!🍾🍾🍾🍾🥂🥂🥂🥂🥂🌸🌸🌸🌸🌸❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🥂🥂🥂🥂🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🥳🥳🥳🥳🥳🥳
Ex utente
salvocatania:
Ma questo dovrebbe insegnarci che gran parte della nostra ansia sia in realtà solo ansia anticipatoria e che questa consapevolezza può aiutarci a controllarla.Dottore ha ragione però è anche vero che certe volte ci tocca gestire non solo la nostra di ansia ma pure quella dei curanti
Claretta
Juve il topone ha sicuramente tutto lo stretto necessario per stare bene! Questo grazie a te che lo hai educato nel migliore dei modi! Domani sera ti racconterà tutto!!!
Isa55
Io ci sono!
Nina74
benissimo festeggiamo !!!
Paffi bene anche per tuo marito!!
Simi
Juventina Fiduciaria
Io faccio gli stessi identici pensieri, il mio è un po’ più piccolo ma cominciano i primi spazi di autonomia e devo dirti che è molto più bravo di quanto le mie paturnie mi facciano pensare.
La brava mamma è quella che fa in modo che i figli non abbiano bisogno di lei.
A legarci solo l’amore, non il bisogno ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Io faccio gli stessi identici pensieri, il mio è un po’ più piccolo ma cominciano i primi spazi di autonomia e devo dirti che è molto più bravo di quanto le mie paturnie mi facciano pensare.
La brava mamma è quella che fa in modo che i figli non abbiano bisogno di lei.
A legarci solo l’amore, non il bisogno ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️