Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Heriano, è veramente sconcertante che un medico non si documenti di quale sia l'esatta situazione del paziente, prima di formulare un giudizio al riguardo. Quello che so è che effettivamente da un po' di anni a questa parte tante domande di indennità di accompagnamento non sono state accolte dall'INPS, ed hanno avuto esito positivo nell'ulteriore passaggio. Quanto tempo e danaro sarebbe stato risparmiato con un accoglimento da parte dell'INPS, da subito!

- Modificato da Ajtha Acklo
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Daniela Sicilia
Si
e mi ero decisa per l'intervento preventivo
Ely
Ely

Allora, le mie considerazioni per la questione della genetica sono state:
Io sono al secondo k, sebbene il primo sia stato una sciocchezza.
Ho per 10 anni ricordato le parole dell'endocrinologo che mi disse: signora chi si è ammalato di k una volta ha probabilità diversa di ammalarsi di nuovo. Ho sempre fatto prevenzione e solo questo mi ha consentito di beccare il mio triplo negativo quando ancora era piccolo.
Ciò premesso, ho pensato che avendo un figlio volevo capire se rischio di trasmettere qualche mutazione a lui e ai suoi bambini.
Poi ho pensato che magari é un tassello per le ricerche
E alla fine ho anche pensato che tanto non accollo costiallo stato, paga l'assicurazione.
Visto che do loro soldi da 20 anni, mi pare giusto che mi paghino i test.
Poi attendo con serenità i risultati, consapevole che potrebbero essere positivi o negativi, cambia poco all'atto pratico, sempre triplo negativo è.

Nina
Nina

Buongiorno blog,
oggi sulla scia di Ninni sono stata anche io dal parrucchiere e ho tagliato i capelli, mi piacciono molto. È stato bello fare una cosa normale e sentirmi una qualsiasi donna che va dal parrucchiere a farsi lavare tagliare e asciugare. Non era in programma, ma ho visto un salone che mi ispirava e sono entrata!
Ciao Tony, piacere di conoscerti. Ti mando anche io un grande in bocca al lupo per il vostro progetto di vita.
Dada mi dispiace per i problemi con l'intestino, come sempre riesci a sdrammatizzare e riderci su nonostante la fatica. Sei grande!
Un forte abbraccio a tutte/i

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
buona sera dott Catania..allora...la genetista e stata come comunicazione molto meglio del chirurgo su questo non ci piove..
mi ha scritto nella consulenza genetica che l esecuzione del test genetico brca 1 e 2 non esclude tuttavia la predisposizione genetica a sviluppare malattie oncologiche in quanto non considera la possibile presenza di alterazioni genetiche diverse ad oggi non note..
che il test e consigliato solo per l insorgenza del tumore in eta giovanile.
ho spiegato al genetista che mio papa ha avuto un tumore cerebrale, mia mamma un tumore al rene, che non esistono dei pannelli genetici se cosi vogliamo dire per lo studio dei tumori dei miei genitori, io ho chiesto in riferimento al tumore di mio papa..
dott Daniela continua e continuera a fare prevenzione primaria con lo sport e l alimentazione come ho sempre fatto, e che ieri sono entrata in panico, il test lo voglio fare come un arma in piu nella prevenzione tutto qua.
certo certi medici in comunicazione non sono cosi eccellenti, e pepeli ha ragione nel dire che siamo tutte mutate, perche i controlli al seno li sto facendo e li faro anche se saro negativa al test, e alle ovaie pure, la genetista mi ha detto che in base al risultato del test si vedeva se intensificare i controlli ho un eventuale intervento, e che con un test negativo non era detto che fra 10 anni una non ha un tumore, la genetista e stata molto disponibile e mi ha chiarito le idee, io sono entrata in confusione dopo il colloquio con il chirurgo, perche ho detto che minkia ho fatto??vuoi vedere che in 6 mesi mi ritrovo con un nuovo tumore all ovaio o al seno??
ecco da dove deriva tutta la mia paura, ma mi rendo conto che ci sono tanti tumori quindi l arma migliore e la prevenzione, e poi se faccio il test fra 6 mesi non penso che con questo posso compromettere la mia vita..
grazie dott
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Eli Firenze
ma hai fatto il test dopo 7 anni dal primo tumore e corretto??
scusami x le troppe domande
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Daniela Sicilia
si hai capito benissimo
purtroppo si
fai pure tutte le domande che vuoi...
Heriano
Heriano
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Heriano
ciao Heriano, hai ragione, sulla concessione di assegni di invalidità e accompagnamento è stato imposto un giro di vite vergognoso, e molto spesso vengono respinti in prima istanza anche a persone che ne avrebbero tutti i diritti. Questo per compensare un atteggiamento passato troppo lassista.
Preciso che non entro in merito al tuo caso specifico, non conoscendo la situazione ma invece riporto quella che vivo tutti i giorni...
Gli utenti si rivolgono a noi per ottenere queste prestazioni come se fossero DOVUTE, SEMPRE, come se il grande nemico (?) stesse negando qualcosa a prescindere. Oggi giorno tra le persone c'è un crescente malcontento, un' aggressività costante e la soluzione viene cercata in un assistenzialismo preteso sbattendo i pugni sul tavolo.
L'indennità di accompagnamento viene concessa se non si è in grado di svolgere gli atti quotidiani della vita senza continua assistenza, per atti quotidiani della vita si intende per esempio : camminare, essere orientati nel tempo e nello spazio, provvedere alla propri bisogni fisiologici (andare in bagno) , portare il cucchiaio alla bocca per nutrirsi.
Questo dice la legge e a questo bisogna attenersi.
Quindi, se una persona cammina, mangia da sola, è orientata nel tempo e nello spazio...perchè dovrebbe avere diritto all'accompagnamento? Ti ripeto, perchè ci tengo, che non sto parlando di voi e della vostra situazione, ma ne ho preso spunto per fare un ragionamento.
Ho molte assistite che mi dicono "eh , ma io il seno non l'ho piu'... chi me lo rida'? io non sono guarita, mi spetta per sempre l'assegno!" Oppure l'anziana che non riesce più a stare sola e ha la cartilagine delle ginocchia sottile ... L'accompagnamento nn è un assegno per chi non ha reddito o per chi vive solo... ma un aiuto economico da corrispondere al disabile CHE NON RIESCE PIU' A VIVERE SOLO TALMENTE E' MALATO che che dovrebbe servire a pagare chi si occupa di lui.
Anche questo è un argomento molto complesso e delicato, che da' adito a polemiche di sorta. Spero di non aver urtato la sensibilita' di nessuno.
Altro argomento e' l'atteggiamento irrispettoso di certe commissioni mediche durante le visite, ho assistite che sono state fatte piangere .. ma non voglio generalizzare, perchè non sono tutte cosi.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia:
.volevo sapere chi delle rfs ha fatto subito il test dopo l intervento e chi l ha fatto dopo qualche anno dell intervento.
Grazie

ciao compagna di viaggio, io l'ho fatto circa 2 mesi dopo l'operazione.
Ely
Ely
Juventina
Io ho un'amica, madre di due figli, con una insufficienza renale, in dialisi 3 volte a settimana, che ha avuto negati i benefici dell'accompagnamento. Siccome bisogna campare, lei 3 giorni fa mezza giornata di lavoro più dialisi, gli altri 2 recupera le ore di lavoro perse nei giorni di dialisi. Non si può permettere il part time.
Torna a casa stanca morta tutte le sere, anche perché prima usava lo scooter per andare in ufficio, poi ha avuto un incidente in itinere e l'inail le ha negato l'infortunio perché la metropolitana non le raddoppiava il tempo rispetto alla moto.
Poi ho una persona molto vicina che pur non essendo veramente malata (anziana con problemi di osteoporosi, seri quanto vuoi, ma a 80 anni....) prende la pensione di invalidità più l'accompagnamento da anni. E nemmeno ne avrebbe necessità economica.

In ogni caso, se uno ha bisogno vero di assistenza, con l'accompagnamento non ce la fa di sicuro.

Forse va un po' rivisto il meccanismo....
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
509142
Vi auguro di poter coronare il vostro sogno di avere un bambino al più presto...potresti dire a tua moglie di entrare qui e parlarne...ci sono tante mamme e nonne e tante donne che hanno faticato tanto per avere un bambino ed il confronto serve sempre...in bocca al lupo
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Yuventina
Capisco che ne sai ,visto che è il tuo lavoro...io percepisco un assegno di 200 euro che mi è stato subito elargito dopo la visita...revisione fra 3 anni...è l'accompagnamento? O è altro? Ci pago la palestra...e qualche coccola..
Heriano
A tua moglie non danno proprio nulla?
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Ma no dada a te l'accompagamento no!!! Scherzi?!? Potrebbe essere l'invalidita' civile, è di 282,55 euro . Oppure AOI assegno ordinario di invalidità, che viene determinato in base ai contributi versati ...

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Ragazze vi vorrei rendere partecipi ... oggi un assistito mi ha regalato la maglia originale di CR7 !!!! E son soddisfazioni eh !!!!

Rispondi