Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tony, per la gravidanza, so di qualcuna che, quando ormai si era rassegnata a rinunciarvi, ed aveva programmato la sua vita di conseguenza, aveva dovuto sconvolgere i suoi piani perché inaspettatamente aveva avuto la bella notizia di essere rimasta incinta. Non disperate, io penso che se venisse meno la tensione collegata al fare il possibile in tale direzione, il vostro desiderio si potrebbe avverare più facilmente.
Buongiorno, reduce da esperienza isteroscopia, leggo i vostri messaggi su test genetico. I motivi per farlo devono essere giovane età, familiarità ed esito istologico?
Vorrei chiedere al Dottore o a voi ragazze di che cosa ne pensate della Zeolite...
soprattutto dopo chemioterapia...
ho letto che
La zeolite è molto utilizzata sotto forma di polvere attivata per depurare l'organismo. A contatto con le pareti intestinali, diventa un chelante delle sostanze tossiche: legandosi a loro favorisce l'eliminazione dei metalli pesanti e delle scorie presenti nell'organismo
potrebbe aiutare l'organismo a depurarsi?
Buongiorno a tutte!! In attesa per la puntura di trastuzmab, intanto da oggi si riprende! Poi quando mi chiameranno per iniziare la radio si vedrà! Qui al day hospital c'è sempre una fila infinita! Inizio ufficialmente anche la terapia ormonale, quindi all'enantone che già favevo durante la chemio ora aggiungo l'exemestane! Visto che dalla Moc era risultata osteopenia mi hanno prescritto anche morfometria, visita endocrinologica ed esami del sangue per calcio e vitamina D. Speriamo bene!
Eli Firenze, io non ho mai approfondito nello specifico. Invece, sulla presenza di metalli pesanti nel corpo so che esiste un test tricologico che li rileva, io lo avevo fatto tempo fa in relazione all'eventuale presenza di mercurio, se ben ricordo.
Questa è la dimostrazione di cosa accade a parlare del cancro come di un dono....
Ora, se la Toffa e la Bignardi vogliono lavorare (pure perché magari fanno gli orari che gli pare, e non hanno altre incombenze) facessero pure, ma senza far passare il tutto come un'influenza.
Per tutti gli altri, che hanno pagato i contributi proprio per avere una rete assistenziale, silenzio e non si rompano i coglioni alla gente.
Tra le altre cose, dovrebbe essere denunciata ad alta voce la cointeressenza tra periti di parte e ctu, che si conoscono e si trovano una volta da una parte e una dall'altra. E che hanno l'interesse a rifiutare i benefici e ricevere e gestire i ricorsi.
Mentre il denaro pubblico, invece di essere speso a favore dei cittadini in difficoltà, viene speso per pagare (spesso in nero) dei professionisti prezzolati d privi di senso morale.
Creamy, quelli sono esami e visita di routine, solo per avere la situazione di partenza prima di iniziare la terapia endocrina. Con osteopenia è un buon inizio, e se fai movimento in maniera abituale, camminate in particolar modo, puoi affrontare tutto al meglio.
Vi confesso che, quando mi è possibile, leggo il forum (sono un utente c.d. occulto) ho condiviso le vostre paure e le vostre gioie.
Personalmente ripongo le mie speranze a la mia fiducia sul parere di quei medici (pochi) che non creano illusioni, ma allo stesso tempo non alimentano paure irrazionali ed infondate (in quest'ultimo anno abbiamo (io e Marina) esclusi tanti).
Ringrazio Didi, Stella, Eli Firenze, Ajtha Acklo e Juventina per il saluto e ricambio affettuosamente.
Cara Juventina siamo ad una fase iniziale dovremo fare il secondo beta hcg fine settimana ... speriamo bene!
Dott. Catania Lei è sempre chiaro e preciso, non è necessario che mi rispieghi il concetto, ma le prometto (minaccio!) che le farò altre domande.
Vi saluto tutte/i e tifo sempre per voi.
Tony
Heriano, l'ideale sarebbe che l'indennità di accompagnamento venisse attribuita, quando dovuta, prima di dover arrivare davanti al giudice, con relativi tempi e spese. E la situazione è abbastanza drammatica quando si tratta di persone anziane allettate, e magari con un mix di patologie, ove è concreto il rischio di non arrivare neppure in tempo per la visita dell'infermo.
È un argomento davvero troppo delicato ma... solo voi sapete in ❤️ Vostro quali sono i rischi da correre per " dare un senso" in più alle vostre vite, quanto sia totalizzante il desiderio di maternità... senza mai permettere diventi una fissazione, mantenendo sempre il giusto equilibrio... siate determinati, siate uniti ... dove nn arrivate voi arriva la scienza ... dove nn arriva la scienza arriva Dio... vi abbraccio.
Come al solito mi strappa un sorriso...Preciso che è la mia amica che sta male non mia sorella...ma è come se la fosse..
Dottore ma quali sarebbero questi sintomi? In condizioni normali, voglio dire...io ho episodi ormai saltuari di diarrea, fitte alla pancia( non sempre) aria ( non sulla "quarta corda di Bach")sempre...non ho mai notato sangue se non all'inizio terapia quando avevo stitichezza ed avevo un'emorroide che è pure esplosa...che le devo dire...sintomi ne ho? Boh...ecco non ho anemia se può aiutare...Poi io ho fatto la Pet il 5 febbraio 2018 e lì se c'era qualcosa non sarebbe stato rilevato????
Sono molto combattuta ....
Ajtha Acklo
Ricordo perfettamente il giorno della visita invalidità/accompagnamento di mia moglie. Il medico dell'INPS, mio conoscente diretto, non si era degnato nemmeno di uno sguardo ed il presidente della commissione scambiò l'herceptin con le punture per far alzare il valore dei globuli bianchi...Dopo qualche settimana incontrai casualmente il medico dell'INPS "autore" del rigetto dell'indennità di accompagnamento di mia moglie, il quale si giustificò dicendomi frasi sconcertanti del tipo: sai Michele ora non riconoscono più a tutti l'accompagnamento...poi tua moglie, se non ricordo male, fece il taxolo che non da molti problemi...dai che poi tanto male non stava... Scioccato per quelle affermazioni dissi a lui che la questione non finiva li e che non vedevo l'ora di fargliele "mangiare" quelle carte. Ora resto in attesa del deposito della CTU. Ovviamente L'INPS non ha presenziato alle operazioni peritali.
ciao ma tu quando hai fatto il test genetico??prima di avere la recidiva??
Sono d'accordo con juventina.
E vi faccio un'esortazione in più: siate genitori già da subito, saggi e pronti al sacrificio come alle gioie. In fondo avete una specie di tempo supplementare iniziale che altri non hanno.
Vi auguro di riuscire nei vostri progetti.
A me la maternità ha cambiato la vita (in meglio) e ancora oggi, 15anni e mezzo dopo, ancora le regala la maggior parte del senso.