Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Salve, sono Tiziana, ho 50 anni e sono in premenopausa.
Il ciclo ha cominciato ad essere ballerino da qualche mese a questa parte ma le mestruazioni sono ancora presenti.
Qualche settimana fa visto che mi facevano male entrambi i seni (cosa che mi è spesso capitata in ovulazione) mi sono accorta di una specie di rigonfiamento appena sotto il capezzolo destro, da cui premendo è uscita qualche goccia di liquido giallo paglierino trasparente.
Avevo fatto mammografia a fine ottobre scorso, ed era tutto normale.
Ho fatto una visita senologica con eco e il medico mi ha detto che non ha visto nulla, che ho un seno denso, probabilmente una masastopatia fibrocistica, e ho solo una ciste tra i due quadranti superiori e che non ha sentito alcun rigonfiamento.
Ha anche aggiunto che essendoci pochissimo tessuto adiposo (ho una prima/ seconda misura) il seno si esplora bene.
Io tuttora secondo la posizione che assumo avverto questa parte "dura", ma se fosse un nodulo sarebbe stato visibile all'eco, giusto?
Tra l'altro nella posizione per l'autopalpazione, con il braccio destro in alto sia da sdraiata che in piedi non sento nulla.
Potrebbe essere solo parte della ghiandola mammaria? E la secrezione può essere dovuta alla ciste di 0,4 cm o alla mastopatia? In famiglia non ci sono casi di tumori.
Mmmmm la sagra del fritto misto direi. Senti che puzza :P :P e cmq andremo di approfondimento, ma sono stati cani per come hanno comunicato, su questo mi sa che siamo tutti d'accordo. Attendiamo il controllo e nel frattempo ti prego fatti un bel bagnato caldo e dedicati un pomeriggio di sollievo tutto per te💫💫💫💫💫
Ben arrivata
Il doc ti risponderà appena possibile
eccoti ci voleva tanto a farti essere un pochino più serena accidenti a loro !!!
qui ci vuole il porcatroia di Dada!!!!
facciamo questa rm per scrupolo e non ne parliamo più!!!!!
Mama, liberarata dal karma, foresta caligo marea...canzone a parte, inizio e iniziamo a respirare tutti. Il dottor Catania te ne aveva parlato, ora il quadro sembra molto più leggero. Certo gli accertamenti sono d'obbligo..io però sono ancora scioccata dal modo in cui con leggerezza hanno scritto progressione. Se avessero messo vicino alla parola progressione? (Con punto di domanda) anche : esito cicatriziale? o necrotico? ( sempre con punto di domanda)
sarebbe stata tutta un'altra cosa ❤❤❤
Gentile Dott. Catania, avrei una domanda che può interessare anche le altre triplette: il 22 aprile EMA ha autorizzato pembrolizumab (immunoterapia) anche per i tripli negativi non metastatici sia come neoadiuvante che come terapia di prosecuzione post intervento sulla base dei risultati del famoso studio Keynote. Ora, deve seguire l'approvazione di AIFA per poterlo usare anche in Italia? E se l'approvazione arrivasse a breve mia moglie, che si opererà a fine giugno, potrebbe fare l'adiuvante con l'immunoterapia pur non avendola fatta in neoadiuvante?
Grazie per la risposta!!
Felicissima per te, aspettavamo tutti con ansia insieme a te, tutto ciò somiglia sempre più alla famosa "aria fritta", un abbraccio forte ❤
Io ci sono!!!
🌊💕🌊💕🌊💕🌊
Marea , si respira!!!
come stai? Sei arrivata a Milano?
Io ci Sono!
Benvenuta,il Doc ti risponderà appena leggerà, sembra impossibile che un dottore perda il suo tempo a rispondere a delle perfette sconosciute e Invece è proprio così!Lo farà, magari a notte fonda,ma lo farà perché è il nostro Dottore!
Grazie Doc,lei con ironia ci rassicura sempre!