Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Fortuna che sei intera..... fa' attenzione!
Eli Firenze
Cerca di non stare sola e tieniti occupata e non avvitarti sull'idea, non serve a nulla e ti rovini la vita.
Daniela Sicilia
Benissimo per il controllo, per l'oncogenetica io la vedo allo stesso modo, e insieme diametralmente opposto. Ho fatto consulto e prelievo e ci ho messo anche gli altri geni, tutto ciò che conosco mi aiuta a pianificare il futuro.
E' piu' che sufficiente per creare adattamenti psicofisici.
Si fermi a questa soglia e quando piuttosto che considerarla come una attivita' salutistica e quindi noiosa, comincera' a percepirla come divertente e appagante per la produzione di endorfine che comporta.....verra' facile spingersi molto oltre questo limite.
Ciao, anche io 4 cicli di rossa ogni 15 giorni invece che 21 e punture di fattori di crescita. Se avrai bisogno di info sono qua. Abbraccione.
Ninni,
fingers corssed per i tuoi controlli!
Mara, tripletta ki67 quansi al 90% operata anni fa e qui a scrivere. Bella storia!
Vava, assolutamente, non farti rovinare le braccia. I cateri centrali sono davvero utili.
Ennò Eliana, la costola non ci voleva, eccheccavolo! Però rinnovo l'applauso perchè ti sei salvata l'espansore! Avrai dolore anche a respirare immagino... Mi siedo lì vicino a te gioia.
Buonanotte a te e a tutto il blog. Buona notte Dott. Catania.
Grazie dottore x tutte le sue risposte.
Buonanotte a tutti!
"I rischi che paventa sono piu' teorici che reali. Una volta erano effettivamente piu' reali , ma con gli apparecchi di ultima generazione non c'e' alcuna ragione che giustifichi la sua preoccupazione "
D'accordissimo con lei Dottore, c'è modo e modo di esprimere le cose non si esordisce dicendo che una persona radiata è 2-3-4 volte più a rischio di incorrere a problemi cardiaci creando falsi allarmismi per niente!!!
Max
Questa la risposta ad un mio quesito
https://www.ok-salute.it/consulti-medici/cancro-al-seno-dieta-equilibrata-senza-carni-ne-salumi/
Mi rispondono personalmente alla fine per dirmi stai tranquilla ed è l'unica cosa interessante ma tutto il prima è un po' skizo e un po' fuffa, ha ragione. Beh diciamo che è deludente trattandosi della Fondazione Veronesi.
1) Come si fa a catalogare una paziente come cardiopatica solo per una tachicardia notturna ?
A tutto penserei salvo che agli effetti collaterali del letrozolo (*) . Una tachicardia in primis fa pensare ad un sintomo funzionale dove lo stress gioca spesso un ruolo importante . Tutto da verificare ovviamente A partire da una valutazione della funzionalita' tiroidea.
2) Sulle fratture costali casca male perche' io nelle mie attivita' sportive estreme mi sono fratturato diverse coste alla vigilia di gare massacranti : una volta alla vigilia di una Marcialonga di 70 km di fondo e l'ho portata a termine. E una volta al primo giorno di una Marathon des Sables in Marocco (palo della tenda caduto sul mio sterno nel corso di una tempesta di sabbia) di 270 km nel deserto e portata a termine.
Altro che resilienza !
Il guaio delle fratture costali e' la notte quando si dorme perche' si viene svegliati continuamente quando ci si gira sul letto nel sonno.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
(*) sul Letrozolo Le allego un mio approfondimento stravagante che avevo scritto perche' diverse sue compagne davano la colpa anche dell'incremento dello Spread al Letrozolo.
GLI ANTIORMONI NEI TORTELLINI
Io , nel suo interesse, riconsiderei il problema, ma vedo che la sua oncologa da quanto scrive la pensa diversamente da me.
Lo dico per Lei, che in questi anni ha dato la colpa agli antiormoni per giustificare molti cambiamenti e disturbi , abito sexy compreso.
Vediamo se riesco a convincerla con alcune evidenze.
1) I disturbi che Lei attribuisce agli antiormoni ...altre non li hanno . Perche' ??
Perche' molti pazienti e oncologi , per fortuna non tutti, soffrono della sindrome del Bugiardino : leggono quali possibili effetti secondari eventuali si possono avere ....e inevitabilmente li hanno tutti.
Ricordate ? Aspettative-placebo-nocebo !
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1123.html
18.657
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1244.html
2) Come evidenza Le porto un esempio recente ed eclatante.
Ne ho tantissimi, ma perfidamente (stampi e lo porti alla sua oncologa) ne porto uno di una sua celebre concittadina , che non ha avuto il tumore al seno. L'ha avuto la sua mamma. Sara Errani
una delle tenniste piu' importanti d'Italia dell'ultimo decennio.
Ha seguito la sua vicenda di doping ? E' stata risqualificata per 10 mesi perche' trovata positiva al LETROZOLO , un modulatore metabolico utilizzato per la cura dei tumori ormono responsivi.
Sara Errani si e' giustificata raccontando che una compressa utilizzata dalla mamma fosse finita accidentalmente nel piatto dei tortellini.
Sic !!!! e ri-sic !!!
Non mi interessa dare giudizi etici sulla vicenda.
Ma quel che appare nella sua evidenza e' :
1) Se il farmaco e' incluso nelle liste dei dopanti e' perche' ci sono sportivi che credono (io invece ritengo che sia una illusione fasulla) di potere aumentare la performance sportiva con le stesse terapie che fate voi.
2) Le loro aspettative (placebo) migliorano le prestazioni motivazionali.
3) In assenza di nocebo evidentemente non hanno alcun effetto collaterale
.
Come ce lo spiega la sua oncologa ?
Le chieda se ha una spiegazione !
E quindi ? Cosa vorrebbe dire ?
Dr. Catania, in questo caso a Lei non ho chiesto nulla. Attendo invece risposta a domande che Le ho posto in precedenza.
Quando ci manda il selfie della sua rossa ?
Non le ho chiesto il selfie della sua faccia, ma della sua rossa !
Quando ci manda il selfie della sua rossa ?
Non le ho chiesto il selfie della sua faccia, ma della sua rossa !
Bollicine!
Grazie Jenny per lo spunto sulla radioterapia a sinistra....anche se la risposta elencava i possibili rischi avevo comunque colto il lato positivo, e grazie Dr.Catania che sicuramente ha ribadito con chiarezza il concetto che oggi si può stare tranquilli
Sí te lo avevo indicato perché io avevo visto solo cose positive, avevo filtrato tutto il panegirico
Buonasera famiglia RFS,
Ciao Jenny bellissimo il parallelismo fra il quadro di Picasso, noi, il blog... Condivido la tua interpretazione scaturita dal
Creamy, Daniela Sicilia Patty per le visite ok
Grazie Mara
Ciao Eli Fi andrà tutto bene ...
Ciao Eliana mi dispiace per la caduta ...
Ciao Pat buon divertimento !!!!
Bene Vava è andata !!!
Buonanotte famiglia RFS