Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Secondo lei, io faccio quasi tutti i giorni una camminata abbastanza veloce di circa 40/50 min , è un attività fisica sufficiente o dovrei fare anche qualcosa altro ?
Grazie
Dottor Catania
sono di ritorno dal prontosoccorso alla radiografia ho solo una costola fratturata eh sì però fa male quando mi muovo, poteva andar peggio dato che la botta l'ho avuta cadendo proprio sopra l'espansore ... ma il dubbio che mi è sorto è che la dottoressa mi ha scritto paziente cardiopatica in effetti io spesso di notte sento il mio battito cardioco accellerare.... prendo il Femare alle 9 di sera... finora ho pensato che va beh son solo una ventina di giorni che ho iniziato la terapia con il tempo magari passa... o no? devo preoccuparmi o è un effetto che poi passa?
Grazie
Mi piace sempre di più quello che scrivi e come sei. Speciale.
Ciao a tutte. Io vi saluto dal divano post taxolo. Meno TRE! Vava come è andata? Ti ho pensata.
Rientrata dalkla chemio ho cenato con risotto (fatto con con cipolla, verza, zenzero e scorza di limone) alle 18.30 ('na fame avevo!) e ora bis con Crapiata passata al minipimer. Aggiungerò onnipresente curcuma + pepe.
Stia tranquilla per la pentola a pressione : e' differente rispetto alle alte temperature che si sviluppano ad esempio con la carne a diretto contatto con la brace.
Un discorso a parte il fatto che la pentola a pressione distrugge molti nutrienti importanti come la vit C.
Mi dispiace per la caduta! Mi era sfuggito il post in cui lo raccontavi. Che cavolo, non si finisce mai, cmq meno male che è andata bene al netto della sfiga... vediamo che dice il doc per il cuore ma penso dipenda dal farmaco e si dovrebbe assestare. Io devo fare elettrocardiogramma a breve.
Buona serata!
Nel periodo delle paturnie sulla radio al lato sinistro, il mio lato, ho posto la domanda ad un giornalista della Fondazione Veronesi e oggi ha pubblicato l'articolo in risposta https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/lesperto-risponde/radioterapia-dopo-un-tumore-al-seno-quali-sono-rischi-per-il-cuore
Raffa72
Grazie Da quando ho letto dei tuoi balli e della crescenza e la focaccia mangiata a morsi in macchina per me sei stellare
Ce la faremo un giorno a creare un sezione speciale delle nostre RFS che hanno meno di 30 anni
delle RFS che avete meno di 30 anni, tutte native digitali con identita' del tutto differente.
E qui ormai ne abbiamo tante e toste come Robertina, o Pepeli che tosta piano piano lo sta diventando.......
Questo e' terrorismo allo stati puro !
A cosa e a chi servirebbe spaventare con dati teorici che si riferiscono a tecniche di radioterapia che non si utilizzano piu' ?
Servono solo a creare spettri e fantasmi che possono essere utilizzati per un film dell'horror . Puo' meritare anche un Oscar artistico, ma per noi all'atto pratico
?????
Ed e' gia' tanto che non abbia citato gli angiosarcomi sporadici che si osservavano nel secolo scorso
[url=http://www.senosalvo.com/radio_domande_frequenti.htm]
http://www.senosalvo.com/radio_domande_frequenti.htm[/url]
Sono senza parole !!!
spero non capiti a me se no con i (non)capelli che mi ritrovo sarei fregata
perdonatemi la battuta e Didi non volermene, avevo voglia di scrivere una caxxata
Tuttavia, si consideri che questi dati numerici riguardano le radioterapie effettuate nei decenni passati. Le tecniche, infatti, sono migliorate di molto: motivo per cui ci aspettiamo una riduzione dell'incidenza di queste complicanze.
Dice anche questo.
Grazie del pensiero
È andata dai, ho avuto un dolore assurdo alla vena appena mi hanno bucata per il prelievo...ho provato a resistere ma era troppo e hanno deciso di fare un altro buco x infondere. Appena tolto l'ago il dolore è sparito...boh...credo che le mie vene si stiano ribellando. Mi toccherà valutare il picc per continuare con i taxoli.
Per il resto tutto ok, ho pranzato, cenato, fatto merenda e fatto una passeggiata
Concordo con molte delle sue osservazioni soprattutto sulle Breast Unit, non di tutte ovviamente.
Non entro nei dettagli perche' gia' sono andato vicino piu' volte al rogo, ma poi anche perche' non cambieremmo lo stato delle cose.
Pensi quanto nemici mi sono fattI semplicemente scrivendo questo articolo agghiacciante che ha denunciato direttamente molti senologi eccellenti .......
PUR NON AVENDOLI MAI NOMINATI.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/1755-l-errore-medico-reale-in-senologia-corretto-dal-consulto-online.html
Si tratta di errori metodologici gravissimi che io ho corretto A DISTANZA senza avere mai visto le pazienti recuperando un numero impressionante di tumori scambiati ad esempio per fibroadenomi, cisti, secrezioni innocue
Lo legga lo legga ! Lo legga sino in fondo !
Olghetta, Olghina, quando clicchi su Invia Messaggio ci mette un po'. Non ricliccare se no il tuo post si duplica o triplica, ma aspetta tipo 10-15 secondi. Ciao ciao :*
Eliana, accipicchia per la caduta. Sarà solo la botta, dai. Meno male che hai avuto la prontezza di proteggerti il seno. Facci sapere come va.
Patty, sul discorso risonanza, eco e mammo, lo scrivo a te ma lo chedo a tutte le RFS con espansore: mi pare assurdo che ci prescrivano controlli ogni 6 mesi ma ci facciano attendere da uno a due anni per passare da espansore a protesi. Con l'espansore, che contiene una parte metallica, la risonanza non si può fare.
E' della setssa serie: prevenzione alimentare e cibo spazzatura negli ospedali. O difese immunitarie abbassate e postazione per la chemio sotto il bocchettone dell'aria condizionata. Boh! Qui viene un po' fuori il mio acidume, lo so.
Cmq, a voi con l'espansore che controlli prescrivono? Solo eco? Solo mammo?
Jenny, anch'io vorrei porre qualche domanda ma non ho trovato il form da compilare a tal fine. Potresti indicare come hai fatto?
E che lo dice a fare ?
Per spaventare tutti ?
Non ho parole !
C'era solo una cosa da scrivere " Signora Jenny..i rischi che paventa sono piu' teorici che reali. Una volta erano effettivamente piu' reali , ma con gli apparecchi di ultima generazione non c'e' alcuna ragione che giustifichi la sua preoccupazione "
Le sembra la stessa cosa con quell'impresentabile replica ?