Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ti ringrazio delle tue rassicurazioni ma come hai detto tu facile da dire ma difficile da mettere in pratica..
L'unica cosa che posso fare adesso è aggrapparmi alle parole dei dottori.. stia tranquilla..è molto diffuso trovare nelle tac micronoduli aspecifici..speriamo davvero che sia tutto precauzionale
Dott. Catania le invierò la foto come richiesto.
Sono stata a Cosenza, Bari,Pisa, Trieste, Udine.
Non ho un capezzolo introflesso. Farò gli impacchi come consigliato intanto. Grazie
Eli Firenze
Se ti può essere di aiuto, mia sorella ha la tua stessa patologia rilevata con un rx torace poi convalidata da una tac, i puntini di mia sorella sono di oltre 12 mm e non ha alle spalle una patologia oncologica, ma la stanno trattando come te con un controllo già programmato per il 15 novembre, sono certa che se i dubbi ci fossero non si sarebbero portati avanti di 4 mesi
Un abbraccio
Buongiorno RFS! !! Entro un attimo e prometto che domani mi metto in pari con la lettura ..sono rimasta un po' indietro.
Sono in partenza per Milano. .destinazione concerto Mitici U2!!
Sarete tutte con me...Rfs al concerto! ❤❤ perché siamo le amiche del bello e del cattivo tempo.
Un abbraccio
Se può essere di aiuto, io in una zona corporea ho tanti noduli che in un referto erano stati elencati quasi tutti, e, relativamente alla stessa zona corporea, in un altro ospedale, e la dottoressa stava istruendo anche un tirocinante, ne sono stati elencati solo alcuni, quelli ritenuti di maggiore rilievo. Non tutto quello che viene riscontrato ha caratteristiche tali da generare preoccupazioni.
Cara Didi che spiegazione hanno dato a tua sorella se Posso chiedere?
Il mio è talmente piccolo che adesso non potrei fare altro che aspettare e i noduli sotto 1 cm non vengono presi in considerazione
Abbiamo già tanti pensieri e pesi, non aggiungerti anche questo carico da novanta. Perchè così facendo rischiamo di vivere perennemente in ansia e questa vita ansiogena non è vita.
Un abbraccio.
Buon pranzo a tutti!
Carissima Hai perfettamente ragione infatti non mi sopporto da sola odio essere così io che tendenzialmente sono sempre positiva
Devo uscire da questo tunnel nero
Avrei una domanda per chi, come me, ha fatto lo svuotamento ascellare.
Fermo restando che non bisogna stressare il braccio operato con carichi ecc...qualcuna fa degli esercizi magari in palestra? Esercizi con elastici o a corpo libero?
Io inizio con un'attività di total body di media intensità, ho già fatto presente che non posso sollevare pesi ma mi chiedevo se è consigliato o meno fare qualche esercizio per le braccia. Ora scrivo anche al fisioterapista, vediamo che mi dice.
Grazie se qualcuno può chiarirmi questo dubbio.
Si è quello che mi ha detto il mio chirurgo
Beh intanto fino a prova contraria non ci dobbiamo preoccupare delle nostre. Fino a prova contraria!
Buongiorno mondo blog! Stamattina la giornata è iniziata con l'altalena, altro che sedia a dondolo! E tutto questo per un motivo, diciamo forse insignificante dal punto di vista oncologico. Ma mi sto dando uno scossone, presa peraltro da altre incombenze e cose varie, e mi sono detta che questa cosa di un eventuale cancro sulla palpebra interna dell'occhio (tumore primitivo e/o metastasi), non è che è molto diffuso. Praticamente dovrei avere una sfiga di quelle..... Il punto è che ho terminato la cura delle gocce e della pomata ma la pallina, peraltro davvero piccola, di un paio di millimetri massimo secondo me, che non mi da fastidio alcuno, sta sempre lì. In pratica non me ne importerebbe nulla, però poi penso 'e se fosse una neoformazione maligna?'. In conclusione mi tocca fare una nuova visita di controllo oculistica e vedere il da farsi. Non lo so in questi casi come si fa, se la pallina è comunque da togliere, se ci sono ragionevoli indizi per dire che è una cosa benigna. Loro lo hanno inquadrato come calazio. Ma se poi non fosse tale? Comunque una scocciatura infinita. Veniamo comunque anche alle buone notizie. Del resto con questa faccenda della pallina, tenendo conto che qui ci occupiamo di ben altre palle che per fortuna spariscono e/o si rimpiccioliscono, veramente rischio di diventare noiosa. Prima notizia buona:scintigrafia miocardica negativa. Così almeno archivio questa faccenda delle fibrillazioni atriali e non ci penso più. Poi se dovessero ritornarmi affronterò nuovamente la cosa. Altra notizia buona (almeno da quanto desumo dalla lettura del referto) risonanza mammaria, ok. Il referto conclude dicendo di ripeterla fra 10-12mesi.Ora comunque sono in attesa della visita senologica che ho prenotato proprio in concomitanza del ritiro della risonanza, così faccio vedere e la risonanza e l'ecografia di un mese fa. Speriamo sempre bene. Che poi in tutto questo questa visita senologica me la trovo prenotata al Pascale perché vorrei fare qui il follow up oncologico, visto che non mi trovo tanto bene dove sto. Però anche qui ho ricevuto informazioni dissimili circa questa cosa di passare qui per i controlli oncologici, perché un'addetta all'accettazione una volta mi disse che bastava la prescrizione di visita oncologica, un'altra addetta invece mi disse che chi non era stato operato al Pascale per entrare nel follow up oncologico doveva prenotare visita senologica, cosa che ho fatto e per questo mi trovo qua. Così faccio vedere questa risonanza e l'ecografia.
Patty
Eli Firenze
Il pneumologo non ha fatto una diagnosi precisa ma tutto è stato collocato in un quadro bronco-pnemonico
Didi
tesoro siamo nell'altalena insieme...dobbiamo non farci spingere più