Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho passato la notte quasi in bianco, mi sono addormentata all'alba ed ora eccomi di nuovo sveglia...io ci sono impaurita come un pulcino ma ci sono.
Dimenticavo ...anche a Stella avevano pronosticato una progressione catastrofica ed io leggendo quel referto avevo scommesso ( se lo ricordano tutti ancora a partire da Stella) lo scalpo che
Forza Marea. siamo tutte insieme a te,stasera e lunedì e siamo tutte pronte a mandare a cagare quella cacca della dottoressa che fa diagnosi in line senza vedere nulla... Ricorda sempre le parole del nostro Doc e immagina un faro in mezzo al nulla ❤️❤️❤️🍀🐞
Io pure!😂
Tanti dicono che io non sia cambiata nulla😂
Ma cosa si vorrebbe inventare di nuovo !!!!
Ce l'ha già a casa
Io quasi quasi non prendo nulla. Forse non avrei dovuto chiamarli visto che non sto così male. F
Ma allora sei sanissima e le linee guida non prevedono tutta quella roba
Da oramai tre anni ha dolore al ginocchio.
Ha iniziato con dolori ogni volta che piegava le ginocchia x sedersi ed alzarsi, ma il ginocchio dx è notevolmente peggiorato nel tempo fino a darle dolore tale da non riuscire a stare in piedi e camminare x piu di 10 min. praticamente sta seduta x quasi tutto il giorno.
Se va la supermercato ritorna stanca e talmente dolorante che deve sedersi prima su una sedia x almeno 15-20 min e solo dopo riesce a scaricare le borse dall'auto.
Sente dolore dietro al ginocchio e dopo un po che cammina le si irrigidisce tutta la parte posteriore della gamba al punto di dover deambulare senza mai piegare quella gamba.
A volte le sembra di avere una palla dietro al ginocchio ma al tatto non c'è nulla.
Due anni fa ha fatto rm e non è uscito nulla se non artrosi ma ancora da non operare.
Infiltrazioni di cortisone prima ed acido ialuronico poi , massaggi alla schiena, alle gambe, seduta dall'osteopata e dal fisioterapista non hanno contato nulla.
La diagnosi sembrerebbe (secondo osteopati vari e fisiatri) una contrattura lombo-sacrale .... che migliora (ma io direi di poco) dopo un trattamento manuale alla schiena x un paio di gg e poi tutto torna come prima.
Il 17 maggio farà una nuova rm.
Da diversi anni ha poi incontinenza urinaria ma secondo l'urologa è dovuta al fatto che in giovane età ha tolto l'utero ed ha ora un po di prolasso.
Io non vorrei che in qualche modo la cosa possa essere collegata al problema lombare...ma è solo una mia supposizione...da ignorante.
Ora spero non esca nulla di importante alla schiena.
Dott Catania
so che non è il suo campo ma so che cmq lei di articolazioni ne sa più di tanti ortopedici viste le sue esperienze sportive! che ne pensa? Può darmi un suo parere anche se mi rendo conto sia pressochè quasi incomprensibile , senza nemmeno vedere , la situazione che ho descritto.... grazie cmq
Impossibile a distanza potere esprimere pareri.
Fosse mia madre in primis farei un reset di tutto e la farei vedere ad un vecchio medico di Medicina Generale con il pretesto di fare "il punto della situazione in ragione dell'età"
Da uno però che visita perchè oggi non visita QUASI più nessuno.
Dada si è quasi stupita che volessi visitarla !
E mi farei indirizzare per un approfondimento specialistico : ortopedico ? reumatologico ? fisiatrico ?
Il protocollo empatia è ormai in disuso in moltissimi posti...feci la prima RMN a Lodi perché nn trovavo posto a Milano, e una sconosciuta radiologa mi fece appunto aspettare con una balla per parlarmi negli occhi. I referti dell'ospedale che ho in cura, me li sbattono in faccia, quando sarebbe così facile mandarli in oncologia.
Ero così sconvolta che trattai la dottoressa di Lodi pure male, ma ancora mi viene in mente e vorrei chiederle scusa.
Cavoli nooooo!!!!
Dottore, io prego che si tratti di aria fritta. Giuro che se è così pago pegno con quello che volete!
Cicci poverino si è beccato tutte le mie ore più nere, non pensavo di venirne fuori oggi. Adesso la serra è uno specchio, tanto che stasera apparecchio lì. Forza. Come disse Spe, adda' passa' a nuttata
indovina cosa ho fatto oggi???
Hai mangiato qualcosa?
Mi raccomando magari qualcosa di liquido che va giù meglio
Da uno però che visita perchè oggi non visita QUASI più nessuno.
Dada si è quasi stupita che volessi visitarla !
E mi farei indirizzare per un approfondimento specialistico : ortopedico ? reumatologico ? fisiatrico ?
Grazie grazie grazie mille dottor Catania x avermi risposto.
Ora abbiamo in programma x il 17 la rm lombo sacrale ma certamente seguiremo il suo consiglio!
Io ci sono.
Quello che sta succedendo a Marea è allucinante. Ieri sera ho fatto fatica a prendere sonno e oggi cara Marea ti ho pensata tanto. Ho riletto i tuoi messaggi e avevo i brividi, ma quando interveniva il dottore con la sua logica, competenza, serietà e sensibilità mi sono tranquillizzata. Non è concepibile dare una sentenza di progressione così a cuor leggero, io sono stra sicura che si tratta di cose già esistenti come ti ha spiegato il dottore. Pensa che quando ho fatto la rm per la metastasi alla vertebra il radiolo mi disse: non si può consegnare un referto così senza spiegare nulla, dobbiamo capire che possono esserci conseguenze psicologiche non indifferenti. Io capisco la tua ansia e la tua disperazione ma sono davvero convinta che non sia così come sembra. Noi rfs abbiamo le spalle larghe, fatti coccolare da Cicci e dal tuo amore💘 ..ti stringo forte tesoro.