Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Anto giallo dorato
Anto giallo dorato

ehiiiiiiiiiii Lisa che bella notizia...quando aveva letto di tua mamma ho aspettato in religioso silenzio ma fiduciosa....ed ora EVVIVVVVVA!
per quanto mi riguarda sono ancora impegnata con i miei eventi "mondani": terapia settimanale, fisioterapia in acqua tre volte la settimana...ma ho finito le espansioni e la mia super tetta è cosi carina e simile all' altra che le mie compagne di fisioterapia mi guardano (siamo in costume naturalmente) e si chiedono perchè sia la visto che a differenza loro non ho problemi articolari visibili....se non lo dico non notano niente!
volevo dire a Didi che anch io ero spaventata e tutt' ora l' ansia si affaccia ogni qualvolta rallento con la testa (vorrei farti leggere la mia storia ma non so come trovare dove ho fatto la mia presentazione...) ma mi sforzo ad essere positiva perchè credo nella medicina e nel potere della nostra mente. baci a tutti

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Lisa!!!

Che dire... flogosi... in altre situazioni rapresenterebbe una diagnosi su cui pensare parecchio....ma in questo caso specifico non ci resta che gridare EVVIVA!!!!!

...e aggiungere un sonoro ASF rivolgendolo a chi sappiamo!!!

Un abbraccio a te e alla tua Mamma e un sorriso!
Adelante siempre!

Rosella

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Evviva Lisa ! Evviva alla tua mamma ! Certamente ne avrete passate di preoccupazioni ma come vedi non bisogna mai smettere di sperare e di darsi coraggio. Tiriamo tutte un sospiro di sollievo e un bel ASF ai brutti pensieri.

Brava Anto giallo dorato, DEVI essere positiva e soprattutto avere fiducia nelle cure con un pizzico di coraggio e determinazione che non ti manca. Sai trasmettere serenità e ottimismo anche quando scrivi e ti abbraccio, Grazie LORI

Non ricordavo la storia di Chiara e bene ha fatto il dott. Catania a segnalare quanto bene ha contribuito a esporre questo blog dove le RFS sono tutte persone speciali che non temono di raccontare la loro esperienza pur di aiutare altre persone , perchè è pur vero che molte preferiscono non parlarne più e nascondere la testa sotto la sabbia ma non qui! La generosità delle Ragazzefuoridiseno è evidente, ci si aiuta fra di noi e anche con le persone che si incontrano e che hanno problemi simili purtroppo. Perciò Chiara ti mando un caloroso abbraccio a te e a tua figlia che ora sarà una donnina in gamba come te. Ciao LORI


,

Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

@Dr. Calì che bel regalo le nuove foto RFS!

@LISA cara ecco questa è la notizia che aspettavamo!

@Elisa, Laura, Francesca, Rosella spero che i momenti complicati si siano sciolti.

@Didi ( mi piace!) anch'io ho fatto solo tre scinti dal 97 e non è un esame inserito nel controllo periodico che faccio ogni sei mesi. All'ultima visita mi hanno diradato il controllo da semestrale a un anno ma io preferisco continuare con questa frequenza.

@Cristine , ciao! anch'io ho la tua stessa reazione istintiva quando ci sono novità, ma è una fase che si esaurisce sempre in poco tempo.

@Anto Giallodorato, avanti così, con questa grinta! Credo che tu ci abbia dato la possibilità d'incontrarti virtualmente per la prima volta il 19 novembre 2013 post 1073.

@Donatella a te un abbraccio ENORME per la determinazione e come dice Lori , grazie per voler condividere la tua vicenda con tutti noi!

Care/i RFS la smemorina dilagante mi crea qualche difficoltà a seguire tutte le vicende ma vi abbraccio tutte e tutti fortissimamente.

Notte serena.

Antonia

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Aaahahahhah.... Antonia!!!

Innanzitutto CIAO!!!
Si, va meglio... ma occorre ecografia alla mano!
Non hai risposto però alla mia domanda: lo sciopero da te è finito? Le trattative hanno dato buoni risultati?

Poi, ti spiego la mia risata qui sopra: anch'io stavo cercando di "aiutare" Anto a ritrovare il suo INIZIO... ed ero arrivata all'inizio Dicembre.

Per un pelo mi hai anticipata!

Eh, si... mi sono LEGGERMENTE dilungata a rileggere un sacco di post e devo ammettere che....

SI, SIAMO PROPRIO DELLE SUPER RAGAZZEFUORIDISENO!!!!!

Affiancate dai nostri Supereroi, mi sento di dire che siamo incredibilmente invincibili!

Fate sogni bellissimi e che il domani sia sempre un po' più felice dell' oggi....

Rosella

- Modificato da Rosella fiduciaria
Anto giallo dorato
Anto giallo dorato

19/11/2013...ora mi gioco questi numeri...chissà!!! grazie per avermi "ritrovato" !
buon fine settimana
baci baci

Chiara
Chiara

Buon giorno a tutti sono Chiara, anche se non intervengo da parecchio tempo vi leggo quasi tutti i giorni. Carissima Lory grazie dei tuoi saluti che ricambio con tanto affetto.Laura ha dodici anni ed è una bellissima signorina. E' splendido vederla crescere, diventare donna ......Io cerco di godermi ogni attimo che passo con lei senza dare nulla per scontato e ogni giorno scopro dei cambiamenti. Cara Lory ho visto la tua PET e sono rimasta letteralmente senza parole . SONO SUPERFELICISSIMA PER TE!!!!!!!!!, TI MANDO UN BACIO GRANDISSIMO. Dott. Catania scrivere quella lettera tre anni fa mi ha aiutato a dare un senso a quello che mi stava succedendo, sono felice che sia d'aiuto alle donne che riscontrano i miei sintomi, vorrei che fosse altrettanto utile ai medici che si trovano a dover fare i conti con una sintomatologia che se pur rara esiste e che può essere il campanello d'allarme di un problema importante che non va trascurato.. Saluti la signora da parte mia e le dica che spero che anche la risonanza dia esito negativo.Carissime RFS lasciatevelo dire:SIETE GRANDI, UNA VERA FORZA DELLA NATURA. GRAZIE DI ESSERCI.Chiara.

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Chiara,
oltre a dirti che siamo felicissime di leggerti -ed anche di sapere che ...ci leggi quasi tutti i giorni anche se non intervieni- lasciati dire che ANCHE TU SEI UNA RAGAZZAFUORIDISENO e quindi...

...anche tu sei GRANDE e...

>> ... UNA VERA FORZA DELLA NATURA.<<

quindi...

>> GRAZIE DI ESSERCI.<<...anche a te!!!!

Un abbraccio e un sorriso...

Torna presto, ti aspettiamo !!!

Chiara
Chiara

Grazie Rosella sei un tesoro, un grande abbraccio e bacio anche a te. Chiara.

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Credo che nè Rosella, nè la dott.ssa Lestuzzi, nè la mia oncologa abbiano mai ricevuto le mie mail private in quanto non ne fanno cenno alcuno e mi dispiace soprattutto per la gentile Chiara Lestuzzi che in diverse occasioni mi ha fatto sentire il suo caloroso interessamento, Dovrò vedermela con la Telecom però ci tengo a ringraziare qui la dott.ssa Lestuzzi e spero che ci si riveda in un altro incontro piacevole per raccontarci di persone le ultime news.
Dott.ssa avrà sentito che io sto molto meglio, sto diminuendo gradatamente e sotto controllo del medico Cipralex e i farmaci per i dolori e spero di potermi riprendere, Continuo la cura di Everolimus+ Exemestane e bifosfonati e la sopporto meglio probabilmente il mio corpo si è abituato. La ringrazio ancora dell'interessamento e a risentirci. Un abbraccio affettuoso LORI

Rosella non è che ci siamo montate la testa ? NO no hai ragione siamo proprio SUPER RAGAZZE FUORI DI SENO anche se la smemorina di Antonia sta dillagando anche qui, pensate che ho un calendario molto grande dove giornalmente si può scrivere parecchio e annoto tutto, appuntamenti e varie, c'è un piccolo particolare però che mi frega quando lo guardo non ricordo che giorno è se lunedì, martedì o altro e allora ........e chi se ne ....Antonia siamo super lo stesso.e se non ce lo diciamo noi........Ciao cara Buonanotte

Buona domenica a tutte, ai nostri Mediici, permettetemi un particolare abbraccio a Donatella che è sempre nei miei pensieri. LORI

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Lori,
mannaggia... hai ragione: le tue email non mi arrivano MAI!!!! Neppure dopo aver "ristabilito" la correttezza dell'indirizzo!
Ma PERCHE'?????
Eppure l'indirizzo è giusto... e non sei presente neppure nella "posta indesiderata", che controllo ogni volta...
Beh, ma daltronde come potresti essere sistemata proprio lì?
Il mio computer lo sa bene che se compare il tuo nome non può certo relegarti fra le Persone indesiderate!!!

Per il resto:

...del calendario ce ne possiamo anche momentaneamente fregare... dopotutto non diciamo sempre che la VITA è OGGI?
Quindi tu e Antonia non dovete preoccuparvi più di tanto, sicuramente ci sarà qualche anima pia che provvederà a riportarvi eventualmente nel giorno della settimana corretto!

SUPER RAGAZZE FUORI DI SENO... lo siamo, si, sicuro e certo!

Figuriamoci se qualcuno OSA dire il contrario!

Oggi, qui da me, giornata STUPENDA di sole e cielo blu, con foglie che iniziano a scolorire per lasciare spazio agli aranci, ai gialli e ai rossi....
Ho dedicato il pomeriggio alla ricerca di luoghi e meraviglie da immortalare con la mia macchina fotografica... la mia "lista della spesa" prevedeva ANCHE questi momenti!

Mi unisco anch'io al tuo abbraccio per Antonia e lo allargo a tutta la " super banda", Ragazze, Amori e Dottori compresi!

Buona domenica a tutti e il solito sorriso, uno per ognuno di voi!

Rosella

Nadine
Nadine

care RFS, buona domenica a tutte...
spero che in questa giornata di festa gli effetti collaterali delle terapie siano un po' più clementi, approfittando del riposo settimanale.
Io mi sono svegliata piena di lividi, alcuni dei quali sul braccio a rischio linfedema e l'ematoma è piuttosto grande. Stavolta il granchio non c'entra....
Eì il mio rientro a lavoro che mi ha riportato alla realtà che mi crea qualche problema....I lividi sono dovuti alla prima giornata con una bambina affetta da disturbo dello spettro autistico, per altro è piuttosto grave e questo è il suo modo di comunicare. Tutto normale fin qui, perchè il mio intervento è stato richiesto proprio per modificare alcuni comportamenti e questo rientra nel pacchetto. Ma stamani ho litigato bruscamente con mio marito e per la prima volta mi sono sentita io la portatrice di handicap. Nella mia testa era tutto chiaro, ma avere la conferma che il mio corpo non può più sopportare certi cambiamenti, beh mi fa sentire fragile e mi manda in confusione. Ho passato tanti anni a studiare per quello che sto facendo, ho investito tanto tempo e adesso non so più se questo va bene per me, perchè devo tutelare il mio corpo e la mia mente dallo stress delle storie difficili di altre persone.
Non so se è capitato anche a voi sentirvi così riprendendo la routine. La sensazione è quella di tornare da un lungo viaggio e di non riconoscere quello che fino ad un anno fa mi era familiare. La realtà è che non so se voglio restare o se voglio ripartire ricominciando da capo qualcosa del tutto nuovo.
Scusate se ultimamente sono particolarmente inquieta.
un caro saluto.

Donatella
Donatella

Intanto buona giornata e buona domenica a tutti voi.

@Lisa...la notizia di tua mamma è bellissima, ne sono veramente felice!!!!

@ tutte le rfs e medici che avete un pensiero per me...vi ringrazio, è bello sapere di essere nei vostri pensieri. Anche se non sono sempre presente nel blog, leggo sempre i vostri commenti, aspetto di essere chiamata per il terzo ciclo di chemio con il lungo ricovero e dopo ci sarà la risonanza di controllo per verificare se sta facendo effetto, speriamo bene, anche se sono fiduciosa, da un paio di giorni sento un fastidiosissimo ma al contempo bellissimo formicolio alla gamba sinistra dove non sentivo nulla fino a poco tempo fa oltre a riuscire ad effettuare dei piccoli movimenti volontari.

@Nadine...non credo ti debba sentire una "disabile" devi solo cercare di accettare i limiti che la nostra condizione fisica ci impone.
Io mi sono ritrovata nel giro di nulla dall'essere autonoma al dover dipendere in tutto e per tutto dagli altri, dalla colazione allo scendere dal letto sulla sedia a rotelle, dal lavarmi al cucinare, ma ho alternative?
Mio marito nel corso degli anni per fortuna ha imparato a fare tante cose nella gestione familiare, ma la mano femminile, e soprattutto l'occhio, mancano e ogni tanto discutiamo per l'ordine o per la gestione della casa, la gestione dei farmaci e l'ordine dei cassetti...è pur sempre un uomo

Spero di non aver dimenticato nessuno, se dovessi averlo fatto vi chiedo perdono, ma la mia memoria è un poco labile.

Vi abbraccio calorosamente, dall'assolata Palermo.
Donatella

CRistina-fiduciaria
CRistina-fiduciaria

Carissima Nadine,
anche io, in questo periodo, sto attraversando dei sentimenti particolari, e nonostante fossi già abituata alla precarietà (dal punto di vista della salute, dato i miei pregressi problemi) mi accorgo che con il granchio l'esperienza è diversa.
Io, non ho lasciato il lavoro, anche perché per me il lavoro è arrivato proprio in concomitanza con la scoperta della malattia (ho vinto un concorso). Quindi, essendo pure nel periodo di prova, con grande fatica ho cercato di assentarmi il meno possibile. E fino a che ho partecipato alle terapie ATTIVE (così le chiamo io) ero piena di energie, ma finito il periodo dell'intervento, delle valutazioni sul percorso terapeutico e finita la radioterapia, apparentemente (per gli altri) torni alla "normalità". Ma per me, questa normalità non è più quella di prima, e le persone che ti circondano sembrano dimenticarsi di questo (o forse non capiscono) ed anche io mi ritrovo spesso a discutere, ad esempio in famiglia, su alcune decisioni che in questo momento io non ho voglia di prendere, spesso riguardanti eventuali lavori da fare. Mi sento assolutamente non capita, perché è come se io avessi cambiato le mie priorità.
Poi, tutte le riflessioni che facciamo su questo blog e che attraversano la mente un po' di tutte noi, sembra non passino per la mente di chi mi stanno accanto (almeno di qualcuno) o, addirittura sembra che questi pensieri se esternati siano quasi tabù. A volte anche io non mi sento capita da mio marito, non che non mi aiuti in casa, questo si, ma non capisce alcune mie esigenze. Un piccolo esempio: questa estate le nostre ferie non hanno coinciso, allora io gli ho manifestato il desiderio di fare almeno un week end un po' diverso, magari fare una bella gita insieme e lui, prima dell'inizio del lavoro ma avvicinandosi quel fine settimana lui ha iniziato a pitturare i serramenti della casa, tirando un ballo un lavoraccio che l'ha impegnato tutto quel week end e oltre, ed ha affaticato anche me. Non ha capito che per me la priorità non erano i serramenti, che pur avendo bisogno di essere pitturati, potevano aspettare ancora un po'. Io invece quel bisogno di distrazione l'avevo in quel momento, avendo passato un'estate avanti indietro dall'ospedale. La delusione è stata che lui non l'avesse capito ... e cose simili stanno accadendo tutt'ora! Poi, ho i due ragazzi, che capisco preoccupati per me, ma sono ancora in quell'età che manifestano la cosa a modo loro (poi, con mio grande stupore mia figlia l'altro giorno, parlando di atteggiamenti verso le malattie, mi ha detto che io ho le pa@@e!!!)... ma da loro non pretendo la comprensione che vorrei da mio marito.
Poi, sono convinta che anche la terapia ormonale abbia la sua colpa nel mandarci un po' in confusione, in quanto gli umori non sono certo rosei, ad es. se prima vedevo il bicchiere mezzo pieno, adesso mi concentro di più sul mezzo vuoto.
Insomma, i nostri equilibri sono cambiati ma la vita intorno a noi è rimasta uguale, penso che dobbiamo fare degli aggiustamenti, cambiando anche alcune cose (non necessariamente i mariti)!!! Questo compito, mi sto accorgendo anche io, è molto difficile e ha bisogno di tempo e di una mente più serena, quindi Nadine, ora non avresti voglia di ascoltare i problemi altrui, ma magari col tempo ti accorgerai che, dopo qualche aggiustamento per la tua salute, svolgerai questo compito molto meglio di prima, perché sarà cambiata la concezione della sofferenza, avrai molta più empatia con i tuoi utenti.
Anche io lavoro a contatto con tanti problemi, e mi è capitato proprio la settimana scorsa un caso disperato dove, dovendo organizzare e attivare un servizio urgente per un caso disperato, sanitari e familiari venivano a riferire a me le condizioni di questa persona, giovane, tumorale, terminale, SENZA SPERANZA. per la quale io dovevo avviare una pratica amministrativa per poter accedere a delle cure puramente palliative, poco dopo sospese per inutilità!!! Non ho potuto fare altro che mostrarmi vicina e comprensiva con i familiari che mi contattavano, dicendo che, per me, la pratica rimaneva in stand by, se avessero cambiato idea... E' stato difficile e doloroso, anche perché non ho potuto fare a meno di pensare che avrei potuto esserci io, in quella situazione.
Poi, Nadine, mi accorgo che predico bene ma razzolo malissimo, e mi sento inquieta quanto te!!! Ho condiviso molto del tuo intervento sull'altro blog e mi sono ritrovata nella descrizione di Anna. Ti sono vicina con la mia comprensione e il mio affetto. Un abbraccio CRistina

@Lisa, ASF FUNZIONAAAAAAA!!! Un bacione

@Didi, è un addensamento, non proprio un picco, comunque farò qualche approfondimento. Ma se il Dott. Catania mi dice di stare assolutamente tranquilla, di cosa dovrei preoccuparmi? Di un MGUS? Veda poi lui, se vuole venire a convivere con tutto il resto! Comunque grazie per le risposte.

@Lori, superstar! ... potresti fare un calendario per il 2015!

@Donatella, per te una preghiera particolare!

#A tutte/i, un forte abbraccio. CRistina

CRistina-fiduciaria
CRistina-fiduciaria

Dimenticavo un aggiornamento importantissimo: ER ha fatto controllo annuale TUTTO NEGATIVO! Sono passati sei anni!!! CRistina

Rispondi