Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Ardesia, hai perfettamente ragione. Le risposte corrette si possono avere solo da persone competenti. Io, un giorno, in palestra, parlavo del potermi esporre al sole dopo la radioterapia, ed una ragazza mi aveva detto che non avrei dovuto più espormi al sole per anni, asserendo che lei era informatissima, avendo amici medici. Ti pare che io le abbia dato retta? Avevo posto il quesito, ottenendone la giusta risposta, a chi era in possesso della competenza per fornirmela.

- Modificato da Ajtha Acklo
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Daniela Sicilia
0,3%????PRATICAMENTE NELLA PROSSIMA VITA!!!Come stai Daniela cara? Virus? È la stagione...anch'io ed Ely

.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Dai Vava un passettino avanti lo hai già fatto: hai detto che non si può negare a se stessi e far finta di niente. È vero. Questa malattia è fatta anche di tappe, passettini e come dice bene il nostro dott. Catania di scossoni...
Prendere consapevolezza di quello che sta succedendo è stressante, lo so bene. Tu fai benissimo a comportarti "normalmente" e condurre la vita di sempre perchè effettivamente si può. Far finta di nulla, anche con gli altri però, per quel che mi riguarda, non è producente. C'è un problema ma lo stai risolvendo ecco. Non è male come punto di vista non credi?

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Didi ormai c'è un' overdose della spettacolarizzazione dei sentimenti! Questo ironman era talmente su di giri per la vittoria che ha coinvolto tutti scena simpatica da vedere ma se fossi stata in lei mi sarei imbarazzata molto, vado un pò controcorrente lo so. Per me certe cose sono da vivere con un pò di riservatezza.
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Pepeli, concordo perfettamente con il tuo pensiero. Non esiste a mio aviso una soluzione standard giusta e adatta a tutte le persone, in tutti i campi. Quando non si ledono gli altrui diritti, fare quello che ci fa star bene credo sia la scelta migliore. Fare outing o no, è una libera scelta degna di essere rispettata.

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

O forse la mia è solo invidia perchè dopo 5 anni di convivenza ho chiesto a mio marito:" beh? Perchè non mi hai ancora chiesto di sposarti...non mi vuoi sposare???!!"
E così ci sposammo

Ex utente
Ex utente

Stella
Sono d'accordo con te

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Stella, io penso che le proposte di matrimonio plateali possano avere più senso dopo anni di convivenza, con una maggiore percentuale, forse, di probabilità che il matrimonio possa durare.

- Modificato da Ajtha Acklo
Pattiy
Pattiy

Buon pomeriggio domenicale a tutti! Leggo della nostra Titti, un po' che non scriveva. Mille impegni che fanno di lei davvero una persona speciale (non è da tutti portare avanti i propri impegni con successo in periodi in cui non si sta troppo bene, io per prima non ne sarei capace) e poi le cure ed imprevisti nelle cure negli ultimi tempi affrontati sempre con grande determinazione. Brava Titti e brava anche a Raffa che va a ballare e ce la mette tutta per riappropriarsi alla grande della propria vita. Ottimo ragazze, passetto dopo passetto ci riprenderemo tutto ciò che si è polverizzato sul nostro cammino a causa della malattia. E con gli interessi!
Patty

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
⁃ Cisti complex o corpuscolate che appaiono come formazioni rotondeggianti che presentano una porzione nera, liquida, ed una porzione grigia/biancastra, solida costituita da setti interni o da ispessimento della parete. Questo tipo di cisti può essere causata o nascondere un tumore della mammella nello 0,3% dei casi per cui va tenuta sotto stretto controllo ..questo è un articolo di un giovane chirurgo che lavora con il chirurgo plastico che mi ha operato..Io ho 2 cisti nel seno dx cosi..minkia che fortuna che ho..

Rientro da correre in una giornata bellissima e appena accendo il computer leggo
Daniela Sicilia:

Questo tipo di cisti può essere causata o nascondere un tumore della mammella nello 0,3% dei casi per cui va tenuta sotto stretto controllo ..questo è un articolo di un giovane chirurgo che lavora con il chirurgo plastico che mi ha operato..Io ho 2 cisti nel seno dx cosi..minkia che fortuna che ho..

Stavo per lasciar perdere per andare a farmi la doccia....ma ho deciso di risponderle subito perche' la doccia mi lava sali e anche la adrenalina che accumulo correndo.
Dopo sarei troppo morbido ! E quindi non rinuncio a dare una estemporanea sportellata al giovane chirurgo (speriamo che operi non come scrive)

Sa che Le dico ?

1) L'autorizzo a nome mio (ho le spalle grosse) a fargli sapere di usare in futuro le mani per operare se ha imparato abbastanza e a lasciar perdere il mouse per scrivere stupidaggini un tanto all'etto !
2) E non aprire bocca con I suoi pazienti , se ne ha, per non spingerli al suicidio una volta usciti dal suo studio





Ammesso e non concesso (perche' falso)

che quel dato fosse vero parliamo di ZERO e quindi quel dato se lo potrebbe tenere per se' o da riservare alle donne che vuole terrorizzare, per vendicarsi di azioni di pregresse stalkerizzazioni subite.

Ed e' un dato da festival della stupidita' perche' se lo riferiamo a Lei per intenderci vuol dire che Daniela ha maggiori probabilita' (> 0,3 %) di essere trascinata dall'acqua con la sua macchina e annegare in un sottopasso al primo acquazzone che allaghera' Palermo che avere un tumore nella cisti corpuscolata che non la fa dormire di notte.
(solo 0,3%).

Ora posso andarmi a lavare ...l'adrenalina

P.S.
Secondo me se lo legge quell'articolo irresponsabile Odifreddi lo inserirebbe subito nel dizionario della stupidita'



solo che qui c'e' l'aggravante della stupodita' irresponsabile fuorviante !
Che vuol dire "da tenere sotto controllo" per un rischio dello 0,3% (tra l'altro falso) ??
Qualcuno dovrebbe spiegargli che MAGARI......Daniela avesse un solo mm della mammella con solo lo 0,3% di rischio !!!! MAGARI non le faremmo fare neanche le terapie ormonali.

Che facciamo ? Controlliamo la cisti corpuscolata con il falso 0,3% e trascuriamo tutto il resto della mammella che ha certamente IL RISCHIO DELLA POPOLAZIONE GENERALE ????





quello di donna tumorata che mediamente e'

0,3 % x 220 circa !!

Una tale stupidaggine non l'avevo mai sentita !
- Modificato da salvocatania
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Quando finisce di togliersi l adrenalina se può mi risponde al messaggio che le avevo scritto x quando riguarda il levopraid??
Grazie dott..la voglio bene..
Lei è come la panda se non ci fosse bisognerebbe inventarla
Ely
Ely
salvocatania
Ecco.
La domanda che mi sorge spontanea è: di chi ci possiamo fidare?

A me pare che di gente che dice fesserie (magari in buona fede, per carità) ce n'è un po' troppa....

Manca l'oggettivita'.
Nina
Nina
salvocatania
E' imbarazzante la questione alimentazione-oncologi. Ho chiesto sia alla mia che quando ho fatto il consulto allo Ieo e la risposta è: "L'alimentazione non c'entra niente". Solo la mia senologa mi ha indicato una nutrizionista e si è indignata quando le ho detto dell'opinione dei due oncologi. Meno male che poi sono arrivata qui sul blog...
Dada anche a me dispiace per la tua disavventura e spero che in qualche modo tu possa ritrovare le tue cose, soprattutto la coroncina.
Raffa hai fatto bene a ballare, bisogna mettere la malattia in disparte il più possibile e vivere. Io nell'ultimo periodo ci sto riuscendo un po'... ieri ho avuto una giornata piena: a pranzo con ex colleghe sul mare, la sera da amici. Oggi ho fatto la mia camminata di 5 chilometri e ora mi metto un po' a lavorare.
Marea brava che fai il bagno! Ieri era una giornata stupenda, proprio da mare.
Stasera provo vellutata con la zucca e ci metto anche i fagioli.
Un abbraccio a tutte/i
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Nina, io nella mia struttura di riferimento seguo anche la parte relativa alla scelta dei cibi, ho presenziato a vari incontri tematici sull'argomento, e guardato i video postati su YouTube. Ne ho ricavato importanti indicazioni guida da poter seguire. È comunque vero che la sana alimentazione non è tutto, non garantisce di non ammalarsi ma aiuta in tal senso. Che l'alimentazione non c'entri niente sul fatto che ti sei ammalata è anche possibile, ma con ciò non è detto che ti debba nutrire senza tener conto delle proprietà degli alimenti.

- Modificato da Ajtha Acklo
GGO16
GGO16

ciao a tutte,
scusate, ma quali sarebbero i cibi da evitare durante la chemio, oltre a quelli "no" della tabella del dottore?
Intendo dire, ci sono dei cibi , normalmente sani, che durante la chemio andrebbero evitati?
Io nel manuale dell'INT ho trovato riportato il pompelmo (da evitare), e ho esteso questa cosa a tutti gli agrumi. C'è dell'altro ?

Rispondi