Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Paci, che bella che sei!
Patty, quanto vero e bello è ciò che hai scritto per Paci venerdì. La comprensione di se stessi... e anche il non pretendere troppo da noi.
Sono stata sempre severa con me stessa. Quanto male mi sono fatta. E... credevo di essere sola invece sto scoprendo di avere tanti amici veri che mi amano. E' una cosa bellissima. Mercoledì due amici si sono fatti 600 km in giornara AR per venirmi a trovare dal Veneto. Non ho parole per esprimere la mia gioia e gratitudine.
Didi,
la foto di mio padre, una polaroid, a dorso nudo coi pappagalli attorno nell'unico viaggio all'estero che ha mai fatto nella sua vita, prima di morire a soli 49 anni. Pover'uomo. Ce l'ho sempre con me da quando son malata
quanto tempo (mesi? anni?) ci vuole al corpo di una donna (indovini quale) per smatire 4 rosse e 12 taxolo?
che triste quadro ha tracciato...il bello, diciamo così, è che tutte le cose che lei scrive le sanno tutti e tutti negano
Eccolo.
Bravo dottore. Io credo che troppi suoi colleghi scambino il lavoro che hanno scelto per un mestiere molto ben pagato, e null'altro.
Ma vabbè, meglio non aggiungere altro, in fondo siamo in una pubblica piazza.
Poi ci sono pure quelli che sono diversi, ma sono una minuscola minoranza.
chi lo puo' sapere ? Roma ha i suoi sistemi di smaltimento dei rifiuti che sono differenti da quelli di Milano.
Ciascuno di noi ha sistemi di smaltimento della spazzatura (fegato, reni...) del tutto differenti.
perfetto, lo comprendo, ma in base a studi fatti, mediamente (lo so che le medie non le piacciono)...in linea di massima...si parla di mesi o di anni?
Si effettivamente siamo in una pubblica piazza !
Da mesi ad anni ! Non c'e' la risposta che cerca Lei.
perfetto. questo mi serviva a capire ancora di più quanto google crea confusione: ho letto dati certi di decine di anni necessari per lo smaltimento delle sole rosse.
io sono più fiduciosa
Dr. Catania, è possibile sapere quanto attualmente la Day Surgery sia diffusa negli ospedali? In quel caso, consumando i pasti fuori, ognuno può decidere per la propria alimentazione. Esiste un sondaggio tra tutti gli ospedali, grandi e piccoli, pubblici e privati, per sapere se e dove l'alimentazione che viene somministrata è quella giusta? Si potrebbe fare un sondaggio nel blog per conoscere, di ogni utente, nel proprio ospedale di riferimento, quali cibi vengono offerti in caso di ricovero che non sia la Day Surgery?
Negli anni la mortalità per cancro al seno è diminuita? Se è diminuita, in forza di cosa? L'aumento dei casi in genere e l'abbassamento dell'età delle diagnosi di cancro al seno, e magari con prevalenza di tumori non in situ, dal momento che gli strumenti per la diagnosi precoce iniziano in linea di massima ad essere messi in campo dopo una certa età, a cosa potrebbe essere attribuito? Pur con un aumento di diagnosi si assiste ad una riduzione della mortalità? Se si, quale ne potrebbe essere la motivazione?
Dott Catania Buon giorno ho bisogno di un consiglio medico, e da ieri che ho mal di testa e ho vomitato una sola volta,il medico mi ha detto di prendere qualche compressa di levopraid ma nel bugiardino ce scritto nelle controindicazioni: in rapporto alle supposte correlazioni tra effetto iperprolattinemizzante della maggior parte dei farmaci psicotrope e displasia mammarie e opportuno non impiegare il levopraid in soggetti già portatori di una mastopatia maligna.
Ora che vuol dire che il farmaco non lo posso usare visto che io ho avuto il tumore?
Mi fa sapere?
La ringrazio e mi scusi ancora.
Io sto facendo le rosse ogni 3 settimane e, pur non avendo avuoto effetti collaterali importanti, percepisco chiaramente che la terza settimana è migliore delle altre due. Non penso che in sole tre settimane la chemio sia completamente smaltita ma è un segnale di reazione dell'organismo che riesco a cogliere. Martedì ultima rossa poi si andrà di taxolo e platino settimanali...vedremo!
Ragazze...mi sto scontrando con il guscio di cui parla il dr. Catania. Pensavo di aver fatto passi avanti ma temo che il guscio sia ancora lì. Nonostante io mi senta bene e mi comporti in maniera del tutto normale una conoscente si è accorta che qualcosa non va in me e ha chiesto a una mia amica se ho problemi di salute, ha anche notato la parrucca che finora era passata inosservata (ne ho certezza). L'amica me lo ha riferito e questo smascheramento mi sta facendo soffrire troppo
Ok....
Ma fa davvero schifo...
Dr. Catania, per la chemioterapia rossa, la variabilità da mesi ad anni in cui potrebbe rimanere in corpo, a cosa potrebbe essere dovuta?
Inoltre, se per curare un cancro viene somministrata la chemioterapia rossa, e a distanza di tempo si forma un nuovo cancro che ne richiederebbe la somministrazione, la stessa può essere nuovamente effettuata? Se sì, esiste un intervallo temporale che consenta di potervi nuovamente accedere?