Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno...hai ragione Dada..a me l'oncologo disse che potevo mangiare TUTTO!
Solo che non digerivo MAI e quindi andavo avanti con le tisane di tutti i tipi (cardo, finocchio, ecc. ecc.).
E' davvero stressante sapere solo adesso, a terapie finite, che alcuni cibi per noi sono addirittura da eliminare..
Bell'approfondimento sull'alterazione del gusto, grazie dott. Catania.
È vero, anche per mia esperienza, "cibi anti-cancro" e ospedali non si conciliano evidentemente peccato.
Angel e Vava mi dispiace per le brutte notizie riguardanti i vostri amici, sono notizie che feriscono e ci spaventano ancora di più perchè per noi la malattia è un nervo scoperto. Concentriamo fortemente le nostre energie in positive!
Patri che buone le caldarroste stasera vado di caldarroste e golden milk suggeritoci dalla nostra Cri Cri
Quando ho perso l'anello che mio padre mi aveva regalato alla nascita di mio figlio, non l'ho comunque ritrovato.
quello dovrebbe essere Sant'Antonio Abate, io pensavo a Sant' Antonio da Padova, mia madre devota a questo santo mi racconta spesso che io ho camminato grazie a lui quando ha esclamato Sant'Antonio falla camminare tu " io avevo circa due anni e non ne volevo sapere ma forse era solo giunta l'ora e il santo mi avrà dato una mano comunque è il santo delle cose perse ...
Dada la perdita del portafoglio e' sempre una scocciatura perche' li dentro c'e' il mondo. Spero tu lo ritrovi soprattutto per i tuoi oggetti tanto cari, perche' per il resto una volta fatta la denuncia va comunque tutto rifatto anche in caso di ritrovamento.....
Ho lavorato un'infinita' di anni con queste problematiche e do un consiglio a tutte: fate le fotocopie di tutti i documenti perche' in caso di smarrimento le pratiche sono molto piu' veloci e snelle.
Didi leggo che tua sorella si e' un po tranquillizzata e le ha fatto piacere leggere i nostri auguri! Il ritrovamento della coroncina e' stato un segno sicuramente, tuo padre a modo suo ti sta vicino E' bello pensarlo....
Ieri ho fatto dei biscottini di mandorla: per chi ha il bimby: 200 gr di farina di mandorle 50 gr di olio di vinacciolo 1 uovo e la buccia di un limone grattuggiata. 20 secondi a velocita' 4/5. Steso l'impato tra due fogli di carta da forno e con la formina ho ricavato dei biscottini che ho messo in forno preriscaldato a 180 x 20 minuti circa. Sono proteici, hanno un buon sapore e si fanno velocemente. Io non avevo la farina di mandorle e ho frullato 200 gr di mandorle pelate.
Ieri sera su Rai 1 c'era la trasmissione Petrolio che parlava di alimentazione. Un'oncologa ha parlato a lungo ribadendo i concetti e le idee che condividiamo sul blog, Era molto piacevole da ascoltare, peccato che era tardissimo e mi sono addormentata. Voglio vedere se riesco a trovarla su RAI play.
Buona domenica a tutti!
Dada mi spiace. A volte sembra veramente piovere sul bagnato
Angel1983
Adesso solo pensieri positivi. Guarda e punta solo al traguardo.
Daniela Sicilia
Bravissima! Che bella iniziativa
Didi
Che dire. La prevenzione alimentare dovrebbe partire da lì, invece, per questioni economiche, accordi commerciali e, forse, anche ignoranza ancora imperante, viene meno l'abc del mangiare sano.
Attenta, ìo non ho detto che non credo al potere della preghiera.
Ho detto che la vicinanza delle persone che non ci sono più non dipende dalle cose che ce li ricordano, esiste a priori.
L'anima dei nostri padri ci sta accompagnando in ogni istante, e loro vivono in noi, sia per via della genetica che per via del fatto che noi siamo diventate ciò che siamo grazie al loro insegnamento quotidiano. E questo non si modificherà mai.
Ci credo come figlia, e ci credo come madre.
Grazie Dottore tutte queste informazioni sono preziosissime e rarissime.. Perche nessuno ci spiega mai niente???
Buongiorno!
Ieri io assente perchè ero in coma. Venerdì sera sono andata ballare e ho fatto tardissimo, dormito 4 ore, poi spesa, cucinato, pranzo, lavatrice, cena e crollata sul divano. Ho ballato un sacco, per ore. Che botta di vita. Senza capelli, continui sbalzi freddo/sudore, ma ero di nuovo io. L'instancabile ragazza cresciuta, fuori di testa e ora pure fuori di seno. Si si lo so cosa state pensando ed è vero: età media dei partecipanti 25 anni e io potrei essere la loro madre. Ma chissenefrega. A me piace ballare.
Un ragazzo mi si avvicina e si presenta, dicendomi che adora le donne pelate. Stavo per rispondergli dissacrante: "adori anche le donne col cancro?", poi mi son tenuta. Tre secondi dopo :"posso farti una domanda?", io: "si" già sapendo... "sei stata malata?", io: "si, sono malata, mi sto curando, ma sta sera proprio vorrei evitare di parlarne". Lui: "ok, io ho perso mia mamma e anche mio fratello per il cancro. Volevo solo dirti che tu ce la farai, perchè hai una luce particolare negli occhi".
Buona domenica ragazze e ragazzi!
POSSIBILI ALTERAZIONI DEL SISTEMA NERVOSO
In alcuni casi può provocare una neuropatia periferica, che si risolve a termine della cura, e che si manifesta con alterazioni della sensibilità, formicolii e sensazione di punture alle mani e ai piedi.
CONSIGLI PRATICI PER TOLLERARE MEGLIO LE TERAPIE
oltre agli approfondimenti in fatto di alimentazione proposti da Franco Berrino
http://www.senosalvo.com/alimentazione_chemioterapia.htm
* Seguire una dieta sana ed equilibrata
*Bere molto, soprattutto in caso di diarrea e vomito
*Cercare, per quanto possibile, di svolgere una regolare attività fisica, ascoltando i limiti temporanei del proprio corpo
*In caso di infiammazione delle mucose fare regolarmente sciacqui con
*Comunicare sempre all'oncologo l'insorgere di nuovi disturbi o l'aggravarsi di quelli già presenti.
Buona domenica ragazze!
Raffa72
Una fantastica fuori di seno!
Ieri ho passato la giornata al mare a fare bagni su bagni (ormai senza parrucca), che meraviglia!
Ely
Bagni con port incorporato, non preoccuparti! Ho letto che ti hanno già risposto in tante quindi non aggiungo nulla se non che io a suo tempo ne feci una tragedia, poi invece:
1) intervento veloce e senza problemi
2) manco mi ricordo di averlo se non quando devo usarlo
3) nessuno finora l'ha notato nemmeno in costume (o ha avuto il buon gusto di non farmelo notare). Comunque nonostante io sia magra, è piccolo e non si nota molto.
Grazie dei tuoi consigli..
RAFFA
Dolcissimo quel ragazzo...e ti vedo scatenata nei balli , bellissimaaaa
Con un po' di pazienza, quando si chiude una porta, si aprono dei portoni.
Non tutti gli uomini sono dei poveri deficienti insensibili. C'è anche qualcuno che riesce a farti felice.
Buona domenicaaaaaaa....vi ho letto e che dire dispiaciuta per Dada un abbraccio particolare a Paci bellissima e alla mia GGO16....Stella, Didi Raffa anche a me piace ballare e chissenefrega. Se ti penso avrei ballato con te e così un'altra pelata. Fino a quando ero a Messina fino al 2016 andare a ballare e fare le ore piccolissime era consuetudine. Almeno una volta alla settimana. C'era un locale dove arrivavamo verso le 23.00 e giù a ballare fino alle 06.00 circa. Ci spostavamo solo se era inverno o estate. Cambiavamo locale se in pieno centro o ci spostavamo sui Lidi del Lungomare di Paradiso. Guidavo io poiché astemia e poi la più grande del gruppo. Ricordo che portavo a casa tutte noi ragazze sane e salve, con il cuore gonfio di allegria....mi manca tutto questo....se mi penso oggi ho ancora il drenaggio e sono sotto antibiotico...sembrano trascorsi anni luce e invece sono trascorsi solo due anni. A volte penso il K mi è venuto perché ho cambiato abitudini...adesso tutta casa e chiesa...mah
Marea
Brava il mare è la mia seconda casa
Cristina grazie per il consiglio della zucca. Ho fatto la vellutata, proprio ottima mi è venuta e non sono molto brava in cucina ma ho seguito anche la ricetta di Dada impanando con l'uovo le fette di zucca. Poi era tanta e la restante ho fatto dadini e giù nel congelatore
Non solo non le tiro le orecchie, ma le dico pure che non rispondo perche' mi manderebbero al rogo , perche' e' un tema che mi fa incazzare.
Ho dovuto cambiare 8 ospedali negli ultimi 20 anni per le mie denunce pubbliche con 5 processi (tutti finiti bene per me forse perche' alla fine conviene avere fiducia nella giustizia se si e' convinti di essere nel giusto).
Mi fa incazzare non per gli scontri con "I potenti", che avevo messo nel preventivo, ma perche' poi sono i pazienti stessi che salgono sul carro dei vincitori anche se i loro interessi qualcuno cerca di difendere.
E i vincitori alla fine sono quelli che con la salute ci fanno i soldi , anche se si nascondono dietro l'eccellenza.
HA RAGIONE !
Quel che si mangia in ospedale, oncologia inclusa, e' spesso spazzatura !
HA RAGIONE !
L'alimentazione e' esclusa dai percorsi scolastici e quindi i medici non hanno strumenti per dare consigli.
Persino chi si specializza in gastroenterologia non ha strumenti.
Tutto questo lascia spazio ad un brulicare di libri di pseudo-competenti nutrizionisti improvvisati....Lemme, Mozzi, Panzironi....che in maggioranza non sono neanche medici.
E tra le bancarelle un brulicare di boccaloni, che almeno la bonta' della fonte potrebbero controllare e non lo fanno.
Ma di cosa vi meravigliate ?
A CHI INTERESSA VERAMENTE LA PREVENZIONE ?
. A nessuno !
IL CANCRO E' UN AFFARE ! IL CANCRO RENDE !!!!
I sani interessano solo come mercato delle tecnologie per la diagnosi precoce, e drammaticamente per la sovradiagnosi. Scoprire un carcinoma in situ che tale resterebbe a vita rende un sano in un ammalato! RENDE !!
Ammalarsi di meno e' un obiettivo che nessun istituto perseguirebbe.
La prevenzione non rende ! Darebbe si' un po' di prestigio , ma nessuna istituzione sarebbe oggi cosi' folle da investire in attivita' non remunerative ed investimenti a lunghissimo termine.
Dovrebbe interessare ai politici che si occupano della res pubblica, ma I politici non sembrano capaci di vedere al di la' delle scadenze elettorali e dei loro conflitti di interesse.
Avere piu' malati rende perche' vuol dire avere piu' soldi subito , piu' ospedali da costruire, piu' speculazioni edilizie, piu' tangenti da incassare, piu' familiari e amici da piazzare, piu' investimenti in nuove, non importa se inutili, tecnologie.
La prevenzione dovrebbe interessare anche i manager dell'eccellenza, ma i manager sono nominati dalla politica e a loro non e' richiesta competenza scientifica ma solo fedelta' politica.
Che fare dunque !
Io non mi arrendo mai perche' c'e' un piano B
Fare da soli !
La vostra passione, la mia , quella del lavoro certosino di Eliana hanno un potere !
Ha potere economico, ha il potere di non acquistare la spazzatura, ha il potere di isolare i ciarlatani, ha il potere di aprire gli occhi ai boccaloni, di non usare farmaci alternativi farlocchi, di non usare farmaci convenzionali inutili o dannosi, di contestare i medici, amministratori collusi e ignoranti.
Ecco perche' balzo dalla sedia (non a dondolo) quando poi vedo che i pazienti frequentemente sono sempre pronti a salire ...sul carro dei vincitori.......
che non hanno interesse ad occuparsi della prevenzione.
Ovvero.........