Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Stella fiduciaria
Buonanotte a tutti.
Quanti tombini dobbiamo aprire??!
Troppi. Per fortuna esistono e ci alleniamo a buttarci dentro persone, parole, situazioni...che ci feriscono.
Ogni tanto provano a risalire su ma noi siamo pronte col sigillatore di tombini 🔐
Grazie tombini.
Grazie blog
Annie.
Bellissima iniziativa quella delle ragazze che si incontrano a Padova
Ex utente
Chokie75
Toshio
Antonio e Rebecca
Noi ci siamo
Toshio
Antonio e Rebecca
Noi ci siamo
Ex utente
Un pensiero speciale per la mamma di Angel 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Modificato da Ex utente
Ex utente
Tante 🐾🐾🐾🐾 colorate portafortuna per Cicci e Mina
Ex utente
Buonanotte caro blog
Un per tutte le RFS nella stanza accanto
salvocataniaMedico Chirurgo
G31:
Buonasera blog, chiedo aiuto a voi per un dubbio. Mia moglie ha iniziato le rosse ogni due settimane in regime dose dense invece che ogni 3 per aggredire di più il triplo negativo. Le hanno dato i fattori di crescita per i globuli bianchi e le hanno detto che potrebbe dare dolori. Lei ha preso la tachipirina prima e non ha sentito nulla. Premesso che sono contento così mi chiedevo se potesse significare che la puntura non sta funzionando. Le vostre esperienze? Grazie!
Ps. Non so se può essere un dato indicativo, ma durante le bianche i globuli bianchi sono andati sempre benissimo.
Funziona funziona !
Infatti le hanno detto che potrebbe avere dolori, perchè più frequentemente potrebbe non averli.
Ex utente
...........NO WAR.........
.........STOP WAR.......
.........STOP WAR.......
salvocataniaMedico Chirurgo
salvocatania:
#432.114 Scritto: 28-04-2022 02:04Simi:
Farfalla spaventata
Vedi cosa succede ? Archiviato un pensiero (il dolore al seno non operato) ne arriva un altro (la mastectomia). Conosco queste trappole della mente e ti dico che se non si fa qualcosa per fermarle si riproporranno ancora e ancora, sottraendoci energia vitale che potremmo dedicare ad altro ma anche sottoponendoci ad uno stress nocivo per la nostra salute.
Hai paure di quello che hai letto sul bugiardino dello Zoloft? Parlane col tuo psichiatra, che ti rassicurerà o magari ti cambierà farmaco, ma non restare senza far nulla perché avere cura della propria salute mentale è indispensabile per stare bene anche fisicamente.
E poi sai che succede quando siamo preda di questi pensieri ossessivi e di questa sofferenza lasciata a se stessa ? Che inconsapevolmente e involontariamente possiamo ferire le altre persone con cui veniamo in contatto , che finiranno per allontanarsi da noi. Si sta tanto male, lo so, ma a dibattersi nella sofferenza senza far nulla non si fa che aumentarla
Fiduciaria elisa:
Ily 82 fiduciaria
Non sai quanto ti capisco e quoto le tue parole
Basta farfalla, fatti aiutare dallo zoloft e aspetta una quindicina di giorni che ti faccia effetto, e se non ti fa effetto aumenta. Rispetta profondamente le persone che sono in questo spazio, rispetta il dolore e la sofferenza emotiva e fisica altrui, rispetta te stessa
Ily 82 fiduciaria:
Farfalla spaventata mamma mia non se ne può più!!! Nessuno sa cosa ci aspetta a prescindere dal cancro, quadrantectomia, mastectomia..... Io mi trovo in una situazione non proprio agevole in questo periodo e ho delle giornate grigie piene di pensieri ma lo sai sono molte di più le giornate colorare perché ringrazio Dio ogni giorno per stare ancora qua!!!!! Oggi è una giornata in cui mi sento un po' di merda e leggere il tuo post mi ha dato ai nervi..... Io, noi cerchiamo di capirti ma anche tu devi capire che qui non ci sono super eroine ma delle donne che hanno o hanno avuto a che fare con uno schifo di malattia e spesso i tuoi post risvegliano paure e insicurezze quindi per favore rispetta anche le fragilità degli altri, non sei l'unica a soffrire!!!!!!Nina74:
Farfalla non sempre si possono mettere le protesi definitive alcune di noi sono costrette a mettere l'espansore.
Non ho scelto io il mio percorso terapeutico, hanno deciso i dottori cosa era più giusto fare per me e io mi sono fidata.
Ti parlo d' impatto psicologico, perché non è facile rinunciare a una parte del proprio corpo, ma se serve per salvarti la vita si fa.
Non credere che fai la mastectomia e esci dalla sala operatoria con due tette da urlo.
Io come altre abbiamo un percorso lungo da affrontare, devo fare il terzo intervento per poter ricostruire il seno e se ne prospetta il 4. Credimi non faccio i salti di gioia di mettermi ogni 6 mesi sotto i ferri.
Ma me lo sono prefisso come obbiettivo, perché quando avrò finito per me significherà chiudere un capitolo della mia vita e fino a quando non avrò finito mi sembrerà sempre di lasciare qualcosa in sospeso.
Ti dico questo non per lamentarmi ma per farti rendere conto che la mastectomia non è la soluzione ai tuoi problemi.
Ciò che mi dispiace tanto e che passi i tuoi giorni a parlare di k, terapia, effetti collaterali ecc.
Sei persa in un labirinto, bloccata quasi sempre nello stesso punto. Dovresti avere voglia di uscire, ma sembra che ti manchi la voglia di mangiarti la vita e stare meglio. Devi essere tu a decidere che è arrivato il momento di reagire e per farlo devi iniziare la cura che ti ha prescritto lo psichiatra.
Altrimenti perdi solo tempo e ti ritroverai anziana a rimuginare il maledetto k. Fidati dei dottori che ti hanno preso in cura
#431.856 Scritto: 27-04-2022 15:51
Isabella2708:
Dadina...prossima volta navigatore anche in ospedale!!!
Farfalla...ascolta...questo non è un vomitatoio dove, in maniera egoisitca vomitare tutte le proprie paure e insicurezze...quel vomitatoio si chiama "psicologo"...
Qui dobbiamo cercare di avere "tatto" , di pensare prima di scirvere e seproprio una nostra paura abbiamo il bisogno di esprimerla dobbiamo anche usare i modi corretti .
Se io prendessi questo blog come la mia seduta dallo psicologo dovrei tediarvi ogni 10 minuti con le mie paure risvegliate dalle ultime due brutte notizie di due mie amiche e invece no...vi ho scritto certo, vi ho comunicato il mio rammarico e la mia paura per l'isteroscopia di venerdi' ma poi mi basta leggere il "per mano con te " di Dada oppure il "siamo varianza" del doc e mi metto tranquilla. Tanto, Farfalla, che senso ha vivere in questo modo? Serve solo a guardarsi indietro quando male si starà sul serio e dirsi "cazzo!!! potevo vivere meglio queglia nni della mia vita invece di aspettare e vivere nella paura"
Fiduciaria elisa:
Ily 82 fiduciaria
Non sai quanto ti capisco e quoto le tue parole
Basta farfalla, fatti aiutare dallo zoloft e aspetta una quindicina di giorni che ti faccia effetto, e se non ti fa effetto aumenta. Rispetta profondamente le persone che sono in questo spazio, rispetta il dolore e la sofferenza emotiva e fisica altrui, rispetta te stessa
Farfalla spaventata .
Mi dispiace per lei e so come ci resterà male ma qui dobbiamo salvare la vita del blog dove ancora molte utenti stanno cercando con fatica a mettere insieme i pezzi della vita che la malattia ha frammentato.
L'abbiamo seguita nei suoi voli pindarici sulle paure le più assurde e fantasiose. Io sarei disposto a continuarla a seguire ma non farei il suo bene, perchè non assume la terapia prescritta dal suo psichiatra. E su questo non si può più rinviare la mia decisione.
Ho perso la speranza che lei possa comprendere da sola che qui ci sono quasi 1000 Tripli Negativi e centinaia di metastatiche e vedersi sbattere in faccia i capricci del suo tontolone va bene per un pò ma poi arriva il tempo di dire stop.
Non c'è stata una sola paura sua che fosse reale (Intervento, examestane, la favola dell'apnea di Mestre, il bugiardino che ha bloccato lo Zoloft ).
Ho perso la speranza che lei possa da sola comprendere che tutti i consigli a lei elargiti fossero frutto di esperienza di chi c'era passata ed empatia tenendo conto della sua sofferenza.
Non ne ha seguito uno !
Ho perso la speranza di poterle fare comprendere che in realtà una paura da lei rimossa invece è quella più reale non essendo vaccinata e riguarda il contagio Covid.
E ieri pensavo a lei perchè avevo letto di una giovane morta proprio nella città dove va a fare la radioterapia. Come lei NO-Vax !
https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/22_aprile_25/venezia-muore-il-covid-42-anni-santina-non-aveva-mai-voluto-vaccinarsi-2ef1ebfe-c4a1-11ec-be9e-37efb3c77124.shtml
In 12 anni da quando esiste il blog mai avevo presa questa dolorosa decisione
e pertanto
1) Potrà scrivere quel che vuole e quando vuole perchè questo blog ha eliminato la parola
per tante ragioni che non sto qui a spiegare
2) Chiedo a Tutte le utenti RFS di non rispondere più sul blog a Farfalla
Chi volesse continuare a farlo può attraverso la messaggistica privata.
Anche io non risponderò più sul blog per evitare che si slatenizzino
paure rimosse e che ormai sono fuori controllo.
Ovviamente se Farfalla dimostrerà di assumere la terapia prescritta dallo psichiatra
io riprenderò a risponderle.
P.S.
Dimostrare non vuol dire che basti l'autocertificaiozne di farfalla.
Mi dispiace ma non vedo alternative per il bene di tutti a partire dalla stessa farfalla.
- Modificato da salvocatania
Nussi
Io ci sono!
Nussi
Buonanotte a tutti!
Sara Padova
DarkElena Fiduciaria:
Quando: Sabato 28 maggio
A che ora: ora di pranzo
Dove: Padova, a casa di Primula66 che gentilmente ci offre alloggio
[/quote]
Anch’io ci sarò!
Speranza
Ikigai Fiduciaria:
Ho ancora un pò di infiammazione dove ho fatto la radio, soprattutto alla base del collo.. e poi parecchio sonno, mi faccio certe dormite 😅
Per il resto abbastanza bene, ho ripreso a fare un pò di movimento in questi giorni (camminate, cyclette) per recuperare le forze
Stai mettendo la crema?
Bene bene, dormire fa bene 🛏
Ti 🤗 ❤️
Speranza
Nina74:
un po' di doloretti qua e là ma le belle giornate, mi mettono tanto di buon umore che mi sembra di stare benissimo... Sono piena di energia😍😍😍
Speranza
Dafne73:
stanchezza...domani VIII taxOggi con per l'ottava 🐞🍀🌈🐞🍀🌈🐞🍀🌈🐞🍀🌈🐞🍀🌈❤️