Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Stella 58, che simpatico il racconto di voi gemelle fatto dal dott. Catania è bello sapere che, dopo tanti anni, ce la si può fare. Queste testimonianze, come quella di lella infondono speranza e ne abbiamo bisogno come il pane. Grazie.
Ragazze io sono asmatica, super allergica, ogni anno in accordo con allergologo e medico di base faccio il vaccino. L' anno scorso ho coinvolto anche l' oncologa per capire il periodo migliore per farlo durante la chemio, tutto qua.
Chiedete chiedete chiedete. Io ormai all'oncologa chiedo anche se posso andare in bagno, non mi sopporta più
Meglio una domanda in più che una in meno credo.
Lella mi dispiace per questa grana del fuoco, non deve essere il massimo ma, come dici tu, penso che dopo il cancro non ci possa abbattere quasi nulla. Un abbraccio
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Jenny
Sarà mica antiormonale per la prostata? Mio suocero lha fatta per anni Uuugggssssùùù
O magari è lo stesso principio attivo...speriamo risponda presto il dottore!
Tu non farla la puntura...richiedi esattamente quello del piano terapeutico!
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Ho scritto QUASI il che vuol dire che dovrebbe farli consultare da chi li ha prescritti e interpretati nel contesto del quadro clinico (ad esempio se ha disturbi importanti)

Ecco...allora mi preoccupo di nuovo!

in realtà il mio oncologo ha visto di sfuggita le analisi (per la serie prese in mano e osservate per due secondi perchè non avevo appuntamento) e non ha detto nulla se non che il tamoxifene lo devo prendere...il mio medico di base ha detto che "ci sta visto che hai fatto le terapie da poco"...e quindi: boooh!
I sintomi che ho sono stanchezza soprattutto la sera (mi addormento subito dopo cena), dolori alle mani (anche se alla mano sinistra va molto meglio) e spesso agitazione che attribuisco all'ansia dei controlli da fare.
Speranza
Speranza
Juventina:
Oggi mi ha detto di avere un carcinoma al colon, con le lacrime agli occhi, emozionata, che tra tutti i pazienti lo dice a pochissimi tra cui a me,perché ci sono passata da poco.
Io l'ho abbracciata forte, le voglio bene... se vuole le farò domanda di invalidità e altre rogne burocratiche. Cosa posso fare x lei??

Tesoro, come ti capisco. Io ho lo stesso rapporto con la mia dottoressa ed anche lei, anni fa, ebbe un tumore al colon. Io ero disperata, perché si è sempre occupata di me con tanto affetto. Ogni volta che ho avuto bisogno di lei, c'è sempre stata, di giorno, di notte, in vacanza, sempre. Se ti può rincuorare, sta benissimo e sono passati tanti anni ormai. Vedrai andrà tutto bene.
Speranza
Speranza
salvocatania:
Non tutti pero'.....una figlia JUVENTINA !!! sCHERZIAMO ?


Juventina è proprio una brava ragazza, peccato che è Juventina
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada bello questo feeling con tua nipote, avere te le farà benissimo per la sua guarigione praticamente assicurata tranquille vi abbraccerete ancora e ancora...
Juventina buona ripresa. Col tuo abbraccio sincero avrai trasmesso sicuramente tanta forza alla tua dottoressa.
Oggi mi è venuta in mente la mia compagna di stanza...ho perso il numero purtroppo. Glielo ho chiesto come si fa alla fine delle gite quando si incontrano persone nuove, ma non voleva socializzare molto in effetti. Secondo tumore a distanza di 8 anni dal primo, più giovane di me, mutata BRCA, mamma morta per K al seno, due sorelle: una con k al seno e una con k ovarico. Io non dimenticherò mai gli occhi del padre e come la guardava...avete presente tutto l'amore del mondo? Ecco era in quello sguardo.
Quanta sofferenza quella famiglia. Quanta!!! Speriamo bene per loro.
Speranza
Speranza
Stella:
presente tutto l'amore del mondo? Ecco era in quello sguardo.

Senza parole, ma con le lacrime agli occhi
- Modificato da Speranza
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ardesia:
Ecco...allora mi preoccupo di nuovo!in realtà il mio oncologo ha visto di sfuggita le analisi (per la serie prese in mano e osservate per due secondi perchè non avevo appuntamento) e non ha detto nulla se non che il tamoxifene lo devo prendere...il mio medico di base ha detto che "ci sta visto che hai fatto le terapie da poco"...e quindi: boooh!I sintomi che ho sono stanchezza soprattutto la sera (mi addormento subito dopo cena), dolori alle mani (anche se alla mano sinistra va molto meglio) e spesso agitazione che attribuisco all'ansia dei controlli da fare

E ti pareva !
Cosa ho appena scritto io ???
Quasi...e quindi li faccia controllare a chi li ha prescritti. Chi li ha prescritti l'ha gia' controllati ! (di sfuggita lo dice Lei...cosa voleva che la invitasse a cena per discutere degli esami ?)

Ergo non esiste il problema....ma se per la schiena le fa bene la sedia a dondolo......

(*) non e' che l'oncologo abbia fatto finta di controllare gli esami "di sfuggita", perche' stavate per litigare per qualcosa altro ?
Ha forse messa in atto una strategia infallibile

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Voi mi volete fare diventare pazzo...piu' di quel che sono gia'.

Impossibile prevedere i comportamenti di una donna



Ieri ho scritto un paio di volumi per convincere Paci a scendere dalla sedia a dondolo gia' alla sua prima rossa


mi sentivo come l'allenatore che cerca di motivare una sua allieva a scalare....l'Everest.

Perplesso, titubante mi facevo mille scrupoli ....e raccomandando ......."NON CI METTA LA FACCIA, mi serve solo il selfie della sua rossa, non della sua faccia"

Stasera in apprensione totale apro la mia posta e mentre mi aspetto la fotografia di un tubicino rosso inquadrato dalla Tangenziale di Milano........................................................invece



PACI !!!!!!!


Jenny
Jenny
Ajtha Acklo

dada62
Aiuto, la prostata no! sto cercando medico curante al numero di casa....ma non risponde.
Jenny
Jenny

Brava Paci

Speranza
Speranza
salvocatania
Paci
Bravissima!!! Standing ovation per te
Speranza
Speranza
Lella
Mi spiace che tu stia avendo ancora problemi a causa del fuoco di Sant'Antonio
Speranza
Speranza
Lella:
Non mi ha distrutto il cancro figurarsi un fuoco.

Brava! Il fuoco, quello che brucia veramente, lo hai attraversato e ne sei uscita alla grande!!!
Speranza
Speranza
Dada 62
Acciderbolina meno male in situ!!!!

Rispondi