Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pollon
Pollon

RORI

Io farò mastectomia con conservazioe di capezzolo.
Scusami se rompo ma non mi va di fare " figure".
Per il reggiseno va bene tipo palestra in puro cotone oppure in sanitaria esistono reggiseni adatti per le tumorate?

Il countdown è iniziato.
Vi potrà sembrare strano, ma ero più tranquilla quando ho iniziato la chemio e non ora.

Silvy20
Silvy20
Pollon
Ciao Pollon,anche io ho fatto la mastectomia, il reggiseno l'ho comprato in una sanitaria, praticamente e uno sportivo che ha la chiusura davanti, se ti può essere di aiuto di dico solo che il mercoledì mi hanno operata e la domenica mattina ero al bar a fare colazione, forza non è niente,il dolore si tiene sotto controllo con la Tachipirina 1000!!
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Pollon
Io uso uno sportivo normale invece dipende con quale ti senti meglio
Stai tranquilla passerà tutto in pochi giorni
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Silvy 20 anche io ho provato la paura per i linfonodi intaccati dopo l'intervento. Figurati che rientrata dalla sala operatoria alzavo tantissimo il braccio e dicevo alla mia vicina di letto:" guarda come lo sollevo bene, di sicuro non hanno fatto lo svuotamento!". Volevo illudermi e convincermi che il tumore non ci fosse più (anche lì). Ero davvero fissata con la questione dei linfonodi, troppo. Ad ogni visita diagnostica chiedevo se ci fosse qualcosa nei linfonodi (io ho fatto chemio neoadiuvante) e la dottoressa alla fine ha perso un pò la pazienza e mi ha detto seccata:" i linfonodi...se sono intaccati si tolgono, basta! Non è che li lasciamo lì!"
Ora devi ridimensionare la paura e soprattutto non perdere MAI la speranza! Mai!!!
Datti un pò di tempo (non troppo eh ) e vedrai che sarai meno preoccupata. Noi siamo qua! Io ci sono quando vuoi.
Un abbraccio.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Pollon
Ciao pollon ti consiglio il reggiseno revee e un reggiseno sportivo aperto davanti ma come qualità e ottimo,io ora lo uso quando faccio sport e buono perché mantiene bene non è di quelli che poi diventano molli. Puoi guardare su internet cosi ti fai un idea e proprio adatto x chi ha protesi come la mastoplastica additiva e x chi come noi ha fatto la mastectomia. Un abbraccio
pepeli
pepeli
Lucy
Grazie per la tua testimonianza.
Da quanto tempo prendi l'exemestane tu?
Silvy20
Silvy20

Grazie Stella,sei riusita a strapparmi un sorriso cosa che non è da pocca rilevanza,visto che da due giorni (arrivato istologico definitivo )non faccio altro che piangere!!

pepeli
pepeli

Cara Silvy20 non ti abbattere, vedrai che passerà anche questo brutto momento.
Non smettere di sperare , vedrai che tutto si risolverà, sarà dura o lunga non si sa, ma tu hai sicuramente le risorse x farcela e superare tutto. E poi ci siamo qui noi, un forte abbraccio....ti sono vicina

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Silvy 20
Rori
Rori
Pollon
Va benissimo quello suggerito da Daniela Sicilia o comunque uno che si apre davanti soprattutto per dopo...io subito dopo l intervento ho messo quello normale di cotone poi ne ho messo uno con apertura davanti....
Silvy20
Silvy20

Grazie, un abbraccio!!!

Jenny
Jenny
Eli Firenze
Eli, a che punto sei del gonfiaggio? È molto più grande dell'altro?

Non ti è mai successo di avere delle fitte? Io non so cosa succede con queste fitte, da stanotte, scusate piagnucolìo di oggi.
Raffa72
Raffa72

Buongiorno! Io oggi un po' di nausea e dissenteria. Risolto con goccine.
Ma volevo chiedere, è già ora di pensare al vaccino antinfluenzale?

Dada 62
Grazie per l'incoraggiamento!! Bacione.

Jenny, ok non mi cruccio sul perchè. Magari se continuavo a fumare restava tutto come prima in letargo. Invece io ho cambiato tutte le carte in tavola e le mie celluline non han capito più niente.

Vava, per come hai gestito i cicli che stai facendo scommetto che non avrai nessun effetto collaterale da taxolo+carboplatino.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Pollon
Ciao io avevo gli slip ed il camicione legato dietro dell'ospedale...dopo lo
svuotamento ascellare nessun tipo di dolore ed un drenaggio...il braccio non mi ha mai dato problemi e guidavo con il drenaggio appoggiato al sedile...ma io non sono normale ...
Ci vuole il reggiseno postoperatorio ...farai mastectomia?
Raffa72
Raffa72
Paci
Io quando faccio chemio passo tutto il giorno fuori tra analisi e visita al mattino e infusione alle 14.00. Se digiuno stramazzo al suolo Forte comunque sta oncologa, mi piacciono le persone che hanno un carattere ben definito.

Comque come sta andando? Sono indietro nella lettura.

Rispondi