Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Isa55
Io ci sono!
Patti
Simi:
Non è semplice per me scrivere questo post ma volevo dal profondo del cuore ringraziarvi per quello che avete scritto a Farfalla spaventata.
Ho seguito il consiglio che il dottore ha dato a lei e ho salvato i vostri post nei preferiti per rileggerli al bisogno.
Fin da quando Farfalla ha iniziato a scrivere ho provato sensazioni ambivalenti nei suoi confronti: da un lato mi sembrava esagerata ed esasperante ma dall’altro nelle sue parole, nei suoi avvitamenti e loop e paure rivedevo qualcosa di me, più di quanto io stessa volessi ammettere.
Ed oggi che ha scritto della sua infanzia infelice passata sola tra i litigi dei genitori il cerchio si è chiuso: Farfalla io sono come te, sono stata una bimba sola di cui nessuno si accorgeva perché gli altri erano impegnati a litigare (genitori) o a tentare di mettersi in salvo (fratello). Sono cresciuta fragilissima, praticamente priva di autostima, ombrosa e tendente a nascondermi da tutto e da tutti. Sono più grande di te di una quindicina di anni, ho avuto modo quindi di riflettere per più tempo, ho attraversato fasi dolorosissime, ho cominciato da poco a distaccarmi in tutti i sensi dalla mia famiglia di origine (sono sposata ma purtroppo viviamo vicini), la scorsa estate in seguito a crisi depressiva fortissima ho supplicato mio marito di portarmi da uno psichiatra e ho cominciato una terapia farmacologica che ho portato avanti per un po’ di tempo. Mi sono rimessa abbastanza in sesto, non posso dire di stare bene ma di sicuro ho fatto progressi e sono riuscita ad affrontare ciò che mi è successo il mese scorso con una certa calma, nonostante non siano mancati e non manchino pensieri cupi e tanta tanta paura.
E sai una cosa? Da poco tempo quella rabbia bruciante e livorosa che provavo ogni volta che pensavo ai miei genitori o anche quando semplicemente sentivo la loro voce sta scemando, mi arriva ancora addosso ma dura sempre meno e i miei pensieri si staccano più velocemente dirigendosi verso altro.
Fai come ha detto il dottore : salva le risposte di Bibi e Paffi, stampale e rileggile.
Io lo farò senz’altro e le ringrazio ancora tantissimo per averle scritte, anche se ci conosciamo solo virtualmente le loro parole sembrano scritte apposta per me.
Ti capisco e ti abbraccio ❤️
Molti di noi hanni avuto infanzie complicate: la mia divisa tra un padre alcolista e una madre troppo impegnata a lavorare per mantenerci tutti. Eppure in qualche modo dobbiamo trovare una via di uscita. Andai da uno psichiatria anni fa e feci una terapia farmacologica. Sto meglio, ma a volte sale la rabbia. E non c'entra niente con il k.
C'entra per come potrebbe essere andata. Io che volevo studiare fisica astronomica a Bologna ma mio padre non volle. Io che mi sono segnata all'università, ma studiavo di notte perché mio padre lo riteneva superfluo. Io che quando mi sono laureata non ho voluto nessuno: la mia vendetta. Una vendetta inutile.
Ora a 50 anni accudisco mia madre e lavoro insieme a mio fratello. Sono serena.
Abbiate cura del vostro equilibrio.
- Modificato da Patti
Patti
Oggi qui giornata da brividi....
Tanto affetto a lenire sofferenze.
Claretta
Simona90:
E aggiungerei che oltre ad essere un gran medico lei è un grande essere umano, perché si vede che il suo lavoro lo fa per passione, mi sta rispondendo in un giorno di festa e questo dice tutto. Fossero tutti come lei i medici. Un grazie è troppo poco.È poco tempo che frequento il blog,ma è una cosa che ho capito anch'io ❤️
salvocataniaMedico Chirurgo
Coccinella75:
Scusi dottore se ripropongo il post, forse mi sono persa la risposta. Esclude quindi che il dolore al seno così insistente sia stato causato dalle microcalcificazioni? È più propenso per la dorsalgia?
Grazie mille
Da quanto descrive lei più propenso alla mastalgia extramammaria
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
Claretta
SimiPatti vi stimo e vi invidio... Vi stimo perché siete riuscite a mettervi a nudo affrontando argomenti molto personali e con la vostra testimonianza riuscite ad aiutare ,vi invidio perché è una cosa che io non riesco a fare❤️
Ex utente
LoryCalif:
Buongiorno ragazze/I, buongiorno doc! Eccomi, ho dormito anche stanotte anche se il tumore e relativa infiammazione mi costringe ad una sola posizione,spero che questa settimana mi chiamino x radioterapia, la situazione inizia ad essere un po pesante...cmq oggi bella giornata, merita una giretto nella natura! Vi abbraccio ragazze e buon 25 aprileCara
Domani però bisogna farsi sentire, ho capito che c'è stato il ponte di mezzo e sicuramente questa cosa avrà influito però almeno darti un'indicazione di massima su quando inizierai!
Mi sembra tu stia "sopportando" un pò troppo
Ti abbraccio forte
- Modificato da Ex utente
pepeli
Patti:
Abbiate cura del vostro equilibrio. Già.
Alla fine vive sereno soltanto chi è un gran egoista, colui che sa avere un sano egoismo.
Tutti gli altri no.
E passano pure x "stupidi".
Questo è quello che sono arrivata a pensare.
Patti
pepeli:
Già.
Alla fine vive sereno soltanto chi è un gran egoista, colui che sa avere un sano egoismo.
Tutti gli altri no.
E passano pure x "stupidi".
Questo è quello che sono arrivata a pensare
Si tratta di riuscire a capire chi merita e chi no.
Ma purtroppo spesso lo scopri dopo.
Io non volevo dire questo, volevo dire che dobbiamo imparare a star bene con noi stesse, con il nostro passato. Altrimenti non viviamo né il presente né il futuro, ferme a rimuginare su quello che ci è successo.
Quello che siamo lo dobbiamo a tutto quello che abbiamo vissuto....il mulino bianco non esiste e questo è chiaro. Ma possiamo fare qualcosa per migliorare la nostra vita. Non pesare solo le negatività
Patti
Claretta:
vi invidio perché è una cosa che io non riesco a fareLo farai quando lo avrai davvero superato, quando farà meno rabbia e meno male.
Non passerà mai del tutto, ma sarà sopportabile
Ex utente
Simi, Patti
Coccinella75
salvocatania:
Coccinella75:
Scusi dottore se ripropongo il post, forse mi sono persa la risposta. Esclude quindi che il dolore al seno così insistente sia stato causato dalle microcalcificazioni? È più propenso per la dorsalgia?
Grazie mille
Da quanto descrive lei più propenso alla mastalgia extramammaria
Grazie mille Dottore!!!!
Coccinella75
Simi
Patti
Patti
Dada 62 Fiduciaria
Claretta:
,vi invidio perché è una cosa che io non riesco a fareNon è necessario che tu lo scriva qua... puoi iniziare a viaggiare più leggera🌈 E visto che sei una buona forchetta... Il passato...si,ma quello di verdura
Coccinella75
Claretta:
SimiPatti vi stimo e vi invidio... Vi stimo perché siete riuscite a mettervi a nudo affrontando argomenti molto personali e con la vostra testimonianza riuscite ad aiutare ,vi invidio perché è una cosa che io non riesco a fareClaretta Noi ti vogliamo bene lo stesso