Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lei sta facendo neoaudivante quindi si presume che il tumore rimpicciolisca se non scomparga del tutto...
la degenza? una 15ina di giorni?
Certo, se hanno già valutato che si toglie tutto, lo faranno in un unico intervento.
La degenza in ospedale 3 gg. La convalescenza una 15 di gg♥️
È arrivato il mio istologico post mammotome, eccolo qui :
si osserva parenchima mammario sede di modificazioni fibrocistiche con iperplasia a cellule colonnari, metaplasia apocrina papillare e con focolai di iperplasia duttale usuale ed atipia epiteliale piatta. Sono presenti microcalcificazioni intraluminali.
Categoria diagnostica B3
Mi è stato detto e mostrato che tutte le microcalcificazioni presenti sono state asportate (in effetti ho visto la lastra dei frustoli, erano 12, ed uno di essi, messo in comparazione con la mammografia precedente al prelievo, conteneva esattamente tutte le microcalcificazioni. Per questo motivo mi è stato prescritto non un intervento di radicalizzazione come mi sarei aspettata ma una mammografia di controllo monolaterale a 6 mesi.
Io ovviamente sono perplessa, sopratutto in relazione a quella dicitura atipia epiteliale piatta.
Dottore mi farebbe piacere la sua opinione, grazie.
No vabbè io non ho parole, già è difficile prenotare una risonanza in più non so se me la faranno e nel caso dovrei fissare un nuovo appuntamento per fare un altro esame...per fare un controllo alla schiena non so quanto tempo ci vorrà. Io penso a tutti quei pazienti con metastasi che devono affrontare situazioni del genere,è allucinante
Ma dove devi fare la risonanza? Al seno o alla schiena? Il medico di base puo farti un impegnativa con l'urgenza e l'ospedale è obbligato a rispettare i tempi o a darti una precedenza.
L'esame alternativo qual è? Lo hai valutato? Ha la stessa valenza?
Scriva quando può e se lo desidera , ma non ci faccia mancare
Non ho provato l'ebbrezza dell'espansore, ma a quanto ho capito le protesi sono molto più confortevoli. Per quanto mi riguarda non mi sembra nemmeno di averle e dormo a pancia in giù senza problemi.
Spero di riuscire a dormire anche io a pancia in giù. Al momento mi sembra un sogno 😘
Ma lo sapete che io non ci riesco a dormire prona😥😣😣😣
Non vedo l'ora
Semplice,si fa presto, domani mattina disdici subito Verona e inizi con Mestre,ormai ci sei.Fallo.perche'se tieni occupato un posto a Verona lo.togli.a qualcuno che ha bisogno 🌈
Vabbè
Si affronta
Guardi che manca solo la prova di conferma, ma non c'è ragione alcuna per essere in ansia
L'anno scorso abbiamo dedicato varie conversazioni al lessico che si usa per parlare del cancro, della sua cura e della sua guarigione. È un lessico diverso dal normale e questo ci può, come dici tu, destabilizzare.
A me ha sempre dato molto fastidio, ad esempio, proprio il fatto che le persone che stanno bene da anni non sono definite “guarite”, ma solo “sopravvissute”.
Perché del cancro anche la medicina ha paura. Il fatto che si possa ripresentare fa cambiare il modo di esprimersi. Manca la certezza che non ci sia più del tutto.
Hai presente quando nelle pubblicità dei detersivi dicono che “ eliminano il 99% dei batteri” perché non possono dare la certezza di rendere tutto perfettamente asettico? Ecco il fatto di “non guarire mai” è la stessa cosa. Il limite che ha la medicina, e che quella dott.ssa ha sentito il bisogno di dichiarare, rispetto alla certezza assoluta che si può tradurre nella parola “ guarigione”. È un problema di lessico, non tuo.
Tu procedi per stare bene, questo vuol dire “ guarire”, giorno per giorno
Sei troppo troppo avanti. La metafora della pubblicità dei detersivi è proprio azzeccata.
Siamo le AMUCHINE 3.0
3.0 perché siamo la specie più evoluta🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
Mi spiace che stia male nuovamente😣😣😣♥️
Forse è meglio seguire una dieta ad hoc.
Sono sicura che la cura funzionerà 😗🐞 🍀🌈
la leonessa ha eseguito anche la seconda chemio rossa. Qualche malessere in più, ma reagisce forte.
Ci è stato comunicato che ha una mutazione genetica BRCA2.
Qualcuna di voi ha fatta una mastectomia preventiva? La degenza? il risultato finale?.
Volevo capire anche se viene fornito dal Servizio nazionale sanitario, intervento ricostruzione e tutto oppure e a carico del malato.
grazie sempre.
Tutto con il SSN,
vitto, alloggio e parcheggio compreso
ma cosa sono le microcalcificazioni? io non lho mai capito in parole semplici...è dove il tumore crea ambiente intorno a sè favorevole a riprodursi? o è già tumore? è vero che quello in situ di solito ha le micro calcificazioni?
grazie per chi mi risponderà
Mi spiace tanto♥️♥️♥️