Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Fiduciaria Laura
Fiduciaria Laura

dimenticavo...Lisa ti penso, la tua mamma è fortunata ad averti vicino.
Spero possiate avere presto notizie e..che siano le migliori possibili!
Laura

Lisa
Lisa

grazie dott. Bellizzi (che belli i suoi cuccioli) e grazie laura per le vostre parole.
Lori: che bella notizia!!!! ti abbraccio forte!
Lisa

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Dott. Bellizzi che meraviglia i gemellini. Uno piange e ll'altro tranquillo come e il fatto non fosse suo mi sembra che sorrida con le guancette belle piene. Immagino il Suo orgoglio perchè crescono bene. Grazie di averci fatto partecipi della vostra gioia e complimenti.

Francesca hai detto bene: quando ci raccontiamo l'esperienza dei controlli e le novità in bene o in male che dobbiamo affrontare è giusto perchè è una conquista comune, essere informate è la prima cosa importante che ci permette di avere un'opinione e ci aiuta a decidere su come comportarrci , infatti oltre a voler condividere con voi la mia gioia è mia intenzione dare speranza e tranquillità a tutte spiegando che non sempre la cura da i suoi risultati evidenti da subito, si può e si deve insistere senza perdere il coraggio, oggigiorno per fortuna ila ricerca ha fatto passi da gigante e possiamo veramente aver fiducia nelle cure e nei medici.

Ringrazio tutte per il calore affettuoso che mi è arrivato , è così Francesca non è solo la mia prima vittoria sul cancro ma è la conquista di tutte su questo problema che ci accomuna e che si può rimediare..

Un abbraccio a tutte e tutti e..............ANDIAMO AVANTI! Lori

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Dr. Bellizzi, grazie per condividere con noi alcuni momenti con i gemellini! e grazie per le sue parole!

Lisa, ho letto il tuo consulto, aspettiamo sperando in buone notizie, e concordo SI! la tua mamma è fortunata ad averti accanto.

Lori, che emozione leggere il tuo referto ! EVVAI!

Un abbraccio a tutte/tutti .... alle RFS silenziose...... appisolate.... ed ...... ex utenti.

Antonia.

Ex utente
Ex utente

Io sono nuova e non so nemmeno se questo e' il posto giusto per raccontare la mia storia.
Mi chiamo Daniela, ho 62 anni e un anno fa, precisamente l'8 marzo 2013, "festa della donna" mi sono sentita una tumefazione al seno dx angoscia. Sono iniziate tutte le visite, gli esami, poi la diagnosi carcinoma duttale infiltrante. Intervento di mastectomia con inserimento di espansore, svuotamento ascellare (4positivi). Inizia il calvario 6 mesi di chemio, 25 sedute di radio, terapia ormonale con Anastrozolo e tutti i suoi effetti collaterali. Il 24 ottobre intervento di sostituzione espansore con protesi, che sarà più piccola dell'altro seno perché la radio ha indurito i tessuti che non si espandono più. Sono a terra sia moralmente che fisicamente e penso che sarà dura un altro intervento. HO BISOGNO DI AIUTO

Lisa
Lisa

@antonia grazie!!! siamo tutti un pò giù e un pò in ansia...lunedì faremo la tac e vediamo...siccome papà lavora lì al policlinico probabilmente avremo i risultati entro poco.

alcune persone mi fanno i complimenti per come affronto la cosa, io dentro mi sento abbastanza male, ma provo ad affrontare gli eventi piano piano, come mi avete insegnato voi. questo è l'unico consiglio che mi sento di dare...forse in questi giorni non ho molte parole, ma continuo a ripetermi "festina lente" come un mantra. poi c'è l'amore, l'ingrediente fondamentale: amore che ricevo ma soprattutto quello che provo per i miei familiari, per i miei amici e...quello per la vita (che a volte, ammetto, si nasconde un pò!!!).
qui intanto è tornato il caldo!!!!
un abbraccio a tutte/i
Lisa

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Ciao, Daniela!

Mi sa che il "posto giusto" è proprio questo!
Quantomeno lo è stato per me e per tante altre Ragazze che, come noi, avevano lo stesso bisogno di aiuto che esprimi tu in questo momento!

Benvenuta fra noi, con la tua Storia importante, con le tue Paure e con la tua Speranza che sembra affievolirsi di giorno in giorno, ma che INSIEME cercheremo di risollevare, piano piano... come ci ha insegnato il Dottor Catania FESTINA LENTE, giorno dopo giorno, affrettandosi LENTAMENTE.

Lascio ai Medici l'approfondimento della parte "tecnica"... e mi pregio di parlarti "di altro" che, come ho imparato proprio qui, non ritengo meno importante!

Nel frattempo, anche se ti sembrerà assurdo, ti propongo una passeggiata "insieme" ... io esco di casa, qui dove abito... fallo anche tu, se anche da te oggi splende un sole leggermente autunnale, ma piacevole...
Fermiamoci ad ammirare le prime foglie gialle, il colore dei fiori ancora splendidi, sentiamo la prima brezza fresca sul viso... gustiamoci un buon caffè (io lo preferisco nel bicchiere e macchiato caldo... ) e magari sbirciamo nelle vetrine che espongono i primi capi invernali....mettiamo nella nostra "lista della spesa" quella borsa che stiamo guardando.... oppure quel foulard che starebbe proprio bene sul nostro cappotto.... mmmmhhhhh.... mi sa che un pensierino e una coccola ce la possiamo permettere!

Ecco, Daniela, tutto questo - e MOLTO altro- E' NOSTRO, ce l'abbiamo e nessuno ce lo può togliere!

Non è poca cosa... credimi!
Non dobbiamo perdere le sensazioni belle che ci nutrono la mente, soffocandole con la PAURA di ciò che accadrà... oggi siamo qui e possiamo avere tutto ciò, anche molto di più... domani è un altro giorno, si vedrà! Intanto non perdiamo l'OGGI... perché la VITA è OGGI, ricordi?

«Il tempo non è nelle nostre mani, il modo di vivere sì»

Un abbraccio, Daniela, e... grazie per averti "ritrovata" da quest'altra parte!

Rosella ....

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Lisa, ciao!!!!

Un buon connubio l'amore e "festina lente"....

Seppur con tutta l'ansia che inevitabilmente ci accompagna nei momenti "topici", dobbiamo impegnarci per riuscire a rendere meno pesante e faticoso quel lasso di tempo che ci divide dall'attesa e lo possiamo fare se poniamo i nostri pensieri ad un livello differente... difficilissimo, LO SO!
Ma si può riuscire...

Un abbraccio, Lisa, a te e alla tua Mamma... aspettiamo notizie...
Nel frattempo tu sai cosa fare, vero?

Rosella

- Modificato da Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Quanto più pensiamo a tutto quello che fu e che sarà,
tanto più pallido ci diventa quel che è ora.

[Friedrich Nietzsche]

Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Daniela, Benvenuta da parte mia su questo Bus!
Ecco, accomodati, il tuo posto c'è come ti avrà ben detto la nostra vulcanica Rosella!
il tuo è un percorso ben conosciuto, percorso di contrasto alla malattia fisica ma molto più alla paura, allo stravolgimento emozionale, in cerca di un nuovo equilibrio.
Ho fatto ricostruzione bilaterale del seno con protesi in silicone con sostituzione degli espansori, una delle mammelle era stata sottoposta a radio e l'intervento è andato bene. A saperlo! confesso che mentre attendevo il mio turno per la sala operatoria ero terrorizzata e c'è stato pure chi mi disse "lei non mi è nuova, ma come ancora!" .
Ti abbraccio! ANDIAMO AVANTI e ASTACCATOFANCULO AL GRANCHIO!
Un caro saluto a tutte e a tutti.

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Cara Daniela, ti accogliamo con un abbraccio. Io penso che con il tempo ti accorgerai che qui starai proprio bene serenamente e in buona compagnia. Ognuna di noi ha la sua storia e cerca di superarla con coraggio e se possibile con un sorriso, anzi con i sorrisi di Rosella. Non troverai tristezza ma la consapevolezza che insieme ci diamo una mano a superare i momenti brutti come quello che tu stai passando. Posso dirti che l'intervento che hai fatto tu è uguale a quello al quale ho dovuto sottopormi io ben diciotto anni fa per lo stesso tumore e sono ancora qui viva e vegeta a raccontarlo. Perciò non ti preoccupare se ti lasci andare alla tristezza del momento noi ti ascoltiamo a a modo nostro cercheremo di farti sorridere perchè INSIEME si può affrontare meglio un problema che ci accomuna. Ciao scrivi quando vuoi LORI

CiaooooooooooooooDonatella, ti auguro la buonanotte.

Ex utente
Ex utente

Buongiorno Lori e tutte voi siete vere amiche e attendo la mattina per poter leggere una .risposta o anche un saluto, sarò pedante ma la cosa che .mi fa star male sono i linfonodi positivi, ci penso continuamente

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Allego, autorizzato a farlo, questo straordinario documento di OGGI di Lori .

E' una Pet (Pet tc) total-body.



A sinistra PRIMA e a destra DOPO.
OGGI è così, DOMANI......lo vedremo... DOMANI


E' un miracolo delle terapie, ma soprattutto della determinazione e della speranza, nata, coltivata, supportata e incoraggiata 4 anni fa a dispetto dei fattori prognostici.

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Non riesco a creare il collegamento ( mi aiuterà spero lo staff).

Intanto Benvenuta a Daniela

- Modificato da salvocatania

Rispondi