Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze
Oggi ero piuttosto fuori di senno e ve ne siete accorte
Visto che io condivido qui vi dico che oggi ho impiegato ore nel cercare di tranquillizzare mia sorella
Mi aveva giurato che non sarebbe mai andata su Google a cercare notizie sul suo intervento, invece ieri pomeriggio, dopo che ci eravamo sentite lo ha fatto e oggi era a terra
Ho cercato in tutti i modi di spiegarle che se pensava di trovare notizie rassicuranti quello era il posto più sbagliato in assoluto
Quindi le statistiche sulla morte in corso di intervento la rianimazione la riabilitazione post intervento ecc....
Non sono riuscita a farle tornare il sorriso e avevo un magone al pensiero che non potete immaginare
Ecco mi sono sfogata ma domani riprovo anche perché il 12 compie gli anni e spero di ritornare a vedere un sorriso perché le voglio bene e ci siamo sempre aiutate e vederla così triste mi fa fare brutti pensieri
Buonanotte
All'hummus normale, fatto con i ceci, tahin etc, aggiungo la crema di zucca.
Libri: tutto Ammaniti!! Adoro.
Rori, sorry è da 2 giorni che credo di vivere un giorno avanti.
Notte.
Ho scorso via via tutti i post di questa giornata ed è stata veramente gioviale, ricca di divagazioni di tutti ehm ... i tipi
Per me un'ennesima giornata intensa, prima dall'oncologo che, visto ispessimento utero rilevato e possibile polipo, mi ha prescritto solo decapeptyl, dopo si vedrà per tamoxifene. Nel pomeriggio ho parlato con la radioterapista dopo consulto con anatomopataloga sul mio istologico e ha confermato il suo pensiero: non devo fare radioterapia secondo lei, anzi, secondo le Linee Guida.
La patologa dice che i margini erano puliti e l'unica parte più "incerta" per qualche resto di cellule è quella della parte in situ (ho scoperto di avere uno dei due noduli in situ!)
dottor catania, non so se ricorda il mio istologico o se serve ripostarlo, ad ogni modo la radioterapista dice che per lei non sono da irradiare che bisogna tenere conto che si irradierebbe con quel problema del cono d'ombra dell'espansore e che se dovesse mai arrivare una recidiva sarebbe di un carcinoma in situ quindi non infiltrante e che se dovesse recidivare nessuno potrebbe addebitarlo al fatto di non aver fatto radio e che, tuttavia, anche se la facessi, non si escluderebbero del tutto le recidive.
Pare che nella Breast avesse deciso per la radio il collega presente alla riunione, spinto da un motivo precauzionale, non basato su Linee Guida, secondo questa radioterapista, che è la referente Breast e non era alla riunione sul mio caso perché di turno in reparto, (ecco spiegato perché non sapesse della decisione della radioterapia).
Dottore, cosa ne pensa lei??
Baci e abbracci e ASF ASF ASF ASF ASF
Marina Hai detto bene bisogna andare avanti e pensare positivo come hai scritto: è meglio togliersi un pensiero se è da fare va fatto ! Tienici informate e...siamo con te.
Raffa72 Meno male che hai trovato la persona giusta che ti ha parlato chiaro e tu ora hai l' atteggiamento giusto per affrontare l'intervento che vedrai andrà bene.
Anch'io con l'intervento mi hanno inserito anche la protesi e mi è sembrato di tornare a casa con il mio seno.
Angel e Ely Tac negative EVVIVA !
Lori
Yle ancora ? Dopo tutto quello che Le ho spiegato in tutti i dettagli ?
Ma io non ce l'ho con Lei ma con chi la seguira' !
O ha dimenticato anche Lei cosa sia accaduto al suo INTESTINO !
Ad esempio
" Marcatori.. Me li faranno... Perché li ho praticamente costretti... "
Ma a Lei piace vivere sulle montagne russe ?
Ma ce l'ho con chi vorrebbe farla vivere sulle montagne russe non con Lei !
I marcatori per controllare cosa nel suo caso ?
Le oscillazioni dello Spread ?????
Non ha piu' i seni, I suoi ex quasi tumori non possono avere dato metastasi.....cosa vorrebbe controllare ??
Spieghi a nome mio alla sua chirurga che se le vuole bene se la puo' risparmiare la sua ala protettrice se dovesse fare l'errore di chiedere nel suo caso i marcatori tumorali.
I marcatori, oltre ad essere assolutamente CONTROINDICATI nel suo caso, essendo aspecifici , possono incrementarsi per cause NON tumorali.
In questi casi si garantiscono mesi di DISPERAZIONE GRATUITA nei pazienti senza mai poter risalire alla causa dell'incremento neanche facendo l'autopsia !.
Sotto la sua ala ?
Ma Lei lo sa che se le fosse rimasto anche solo un piccolo pollice di intestino nel suo caso mi aspetterei un incremento del Ca 19. 9 che la getterebbe nella disperazione ?
Certe scelte superficiali si pagano a caro prezzo , come se ci si volesse fare esplodere per raggiungere le 72 vergini in paradiso promesse
Non scherziamo con le cose serie !
Ora riprendo a leggere altri 15 post, in effetti non sono stata molto bene in questi giorni. Ora sto prendendo Augmentin per il braccio gonfio, per solidarietà con Paola di Denis al quale avevo raccontato la mia esperienza in fatto di antibiotici e....ci sono ricascata. Pazienza.
Eliana Dovremmo informarti quando proviamo le ricette ma.......solo se ben riuscite ? Io sono un disastro in cucina però qualcosa mi è riuscito e provvederò
Grazie per quello che fai.
Nina Ho in casa proprio la zucca e domani voglio cimentarmi nel tuo consiglio della zucca al forno. Mi sembra facile.
Buonanotte Ragazze
Lori
Grazie per il commento "di cuore" (anche a Francesca, Ardesia, Pollon, Patri, Marina, Jenny, Dada, Didi, Stella, Nina , Patty, Veronica, Olga.........) su
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7859-il-blog-ragazze-fuori-di-seno-visto-da-una-psicoterapeuta-non-vedente.html
Rory, tanti auguri di buon compleanno.
Dottore, cosa ne pensa lei??
Di festeggiare........ senza alcuna remora !
Buon compleanno rori
Festeggia tanto mi raccomando!!!
Buongiorno amiche.
Juventina mi raccomando..oggi ti togli un pensiero..
Rori auguri anche se in ritardo..
Yle ma vuoi stare tranquilla? Xché ti stai uccidendo la vita x un tumore che e una minkia,sei stata fortunata e ancora ti logori il cervello??
I marcatori tumorali non servono a niente,io li ho fatti una volta prima di sapere che era un tumore infiltrante ed erano a posto x farti capire che dovevano aumentare in teoria visto che c'era il tumore, a me l oncologa non li ha fatti fare mai ,quando li ho fatti li ho fatti di testa mia,la mia oncologa la pensa come il dott Catania i marcatori non servono ,xche sono aspecifici, fai i controlli regolari che ti sono stati prescritti e vai avanti,magari avessi avuto io il tuo istologico, farei volentieri un cambio..
Buona giornata
Ti auguro di godere di tanta salute per gli anni a venire, ce ne saranno tanti e tu hai l'atteggiamento giusto per viverli al meglio. La parentesi malattia è chiusa Rori e ora puoi assaporare tante cose belle della vita anche con un pò di leggerezza.
Ti abbraccio.
Buongiorno famiglia RFS,
Tantissimi affettuosi auguri alla nostra piccola (d'età) grande Rori. Ti auguro un mare (il tuo amato mare) di serenità e normalità, te lo meriti e sono certa che lo avrai
Rinnovo il mio in culo al baleniere per Juventina ASF. ASF ASF
Ciao Patty in bocca al lupo per la risonanza
Buona giornata famiglia RFS
Didi mi spiace per quello che sta passando tua sorella adesso psicologicamente, ma vedrai che passerà. Deve solo metabolizzare quello che oramai ha letto. Tu stalle accanto, come fai sempre e rincuorala e, piano piano, farai nuovamente breccia nelle sua mente, facendola ritornare a sorridere.
Ciao Lori sono felice di sapere che stai meglio. Buona giornata a te a tutte le rfs e al nostro caro dott. Catania che riesce sempre a farci ridere (non sorridere!) col suo umorismo