Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Olga90
Benvenuta
Non abbatterti anche a me quando lessero l'istologioco, non un triplo negativo, un ormono dipendente ma lo battezzarono "cattivello" e scuotevano il capo
Pazienza facciamo quello che c'è da fare e pensiamo positivo
Grazie Angel1983
Nina
Domani provo
Ciao Eliana,
si può stampare in toto il file delle ricette??
Ho provato ma non ci sono riuscita
Benvenuta nel club dei tripli negativi
A me quando hanno comunicato l'esito della biopsia è cascato il mondo addosso, piangevo e urlavo come una pazza vedendomi già moribonda in mezzo a indicibili sofferenze. L'oncologa e la chirurga davanti a me hanno mantenuto la calma, mi hanno lasciato sfogare e poi mi hanno chiesto "ha PER CASO cercato su internet?'. In tre parole mi hanno smontato! Poi mi hanno spiegato per bene l'iter di trattamento ed è andata un po' meglio. L'oncologa mi ha anche detto di guardare tutto quello che volevo su internet ma di confrontarmi con lei e chiederle qualunque chiarimento su ciò che leggevo prima di buttarmi giù dal balcone. Tutto ciò per dire che il triplo guaio si può trattare, è tosto non c'è dubbio, ma non è una sentenza di morte. La mia neoadiuvante ha portato in due soli cicli il tumore da 2.5cm a meno di 1cm e ha ripulito il linfonodo già attaccato.
Rimani attaccata alle cose positive, che ci sono, e prendi il resto come possibilità remota. Si può morire, lo sappiamo tutte, ma si può anche superare il cancro! Purtroppo le notizie tragiche fanno più audience...oppure chi ha superato la malattia ha di meglio da fare che sbandierarlo con sensazionalismi su internet
dottor catania
Secondo lei come mai le notizie sul triplo negativo su internet in inglese (principalmente USA) sono assai meno catastrofiche che quelle italiane?
eliana
Grazie per il tuo prezioso lavoro
Ciao cara, non ti conosco, quindi benvenuta.
Anche io mi sono ritrovata davanti ad atteggiamenti pessimistici. E semplicemente ho cambiato oncologo.
Anche il mio k era triplo negativo, scoperto in agosto, operato a settembre, ora sto aspettando di cominciare la chemioterapia.
L'oncologo che ho scelto è uno positivo, sereno oltre che, a quanto si dice, molto bravo.
Ho un'amica che è stata seguita dal padre e da lui. Triplo negativo pure lei, mutata brca, si trovò una massa di 4 cm nell'intervallo tra una mammografia e l'altra...... Grosso spavento, aveva i bambini piccolissimi......
Si è fatta neoadiuvante, intervento, adiuvante, ricostruzione continuando a lavorare. Oggi i ragazzini sono grandi, e lei sta bene. 8 anni dopo.....
Come dire, non è mica detta....
Forza e coraggio!
La prima medicina è: fatti coccolare.
Parlaci di te, quanti anni hai, sei sposata, hai figli, interessi, passioni?
E poi parlaci del tuo k. Perché la vedi così nera?
Cerchiamo di tenerci per mano e aiutarci in questo percorso irto e pauroso, serve tanto condividere qua le proprie emozioni credimi.
Ninetta invitante questa ricetta, la proverò anche perchè mia figlia adora il cavolo!
Un abbraccio
Olga, per il triplo negativo soltanto le cure più mirate ancora non ci sono, però sentivo dell'immunoterapia e della identificazione di sottogruppi. Attualmente, comunque, chemioterapia e radioterapia vi trovano applicazione, quindi dire che non ci sono cure mi pare non risponda al vero.
Ciao Marina Friuli ho letto che sei in lista d'attesa per togliere tube e ovaie, mi dispiace un sacco... Ma se i medici lo consigliano, è scontato dire che è meglio eseguirlo... Ho letto anche che le altre RFS ti hanno tranquillizzato sul tipo di intervento... TI ho sentito reattiva e pronta all' accettazione .... Un abbraccio affettuoso
Ciao Stella ho letto del tuo difficile percorso post incidente... Sei stata davvero in gamba a superare tutto quello e pure il pesante seguito con lo spirito giusto e l'ammirevole voglia di reagire che ormai so che ti contraddistinguono... Avanti a tutta vita tesoro !!!!
BenvenutaOlga 90 nella famiglia RFS
Ciao Nina grazie per la ricetta,la proverò di sicuro...
Grazie Eliana per il magnifico lavoro fatto
Buona serata famiglia RFS
Olga 90
Benvenuta rimani in questo gruppo vedrai le cosa da un altra prospettiva
Come stai?
La tua piccola?
Ciao Olga!
Anche io TRIPLA SFIGATA
Anche a me è crollato il mondo, si sono aperte voragini e mi stavo facendo fagocitare da tutte le info o le "non" info che cercavo e non trovavo.
Qui, finalmente, ho imparato, anzi sto imparando a decelerare la fantasia, a concentrarmi sulle cose buone, a fidarmi dei medici, delle terapie e a lasciarmi abbracciare e coccolare quando ho le paturnie!
Io la cuocio al vapore, poi la frullo e alla fine aggiungo latte di cocco, scaglie di lievito, paprika dolce, prezzemolo ed un cucchiaio di tamari ( quello con bassa percentuale di sale)
Mi spieghi, se lo sai, come si fa il passato di cavolo nero. Ho provato a farlo e mi è venuto una "chiavica"
TAC negative evvaiiiiiii
Festeggiate alla grande
E spero che ti operi un vecchio medico fradicio di esperienza ...saturo di sapere...grondante di empatia ed affascinante...tipo Sean Connery...e mano ferma e concentrazione di Ronaldo!!
Beh se medico deve essere George Clooney mi dà più sicurezza, al max Sean può fare da assistente