Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Stamattina mi sono alzata piena di dolori, collo spalle schiena.. e l'influenza che ha deciso di tenermi compagnia. So bene che tutto cio' me lo ha ''regalato'' la stagione, ricordo che anche le volte scorse era cosi, ma speravo ''anche no''! Vabbé... a Pasqua saro' in forma.
Buona ripresa
Scrivete anche voi le cose positive!
#252,137 Scritto: 6 Ott 2020 10:06
Diario di oggi:
1-ho svegliato mia figlia con tanti bacini stamattina e l’ho accompagnata a scuola
Cara Angel non ti ho conosciuta , ma fa tanto male comunque 😭💔
Ci sono!
Patti:
Quando lo scrivo qui, lo ammetto anche a me stessa.
È un io ci sono per voi ed è anche un io ci sono per me stessa.
Grazie Patti!, sintetico ma denso questo pensiero, è proprio così!
E meditando su questo vi do la buonanotte!
💚
🌈🏳️🌈Pace ora!!🏳️🌈🌈
👏👏👏👏👏👏
Io il venerdì santo di 2anni fa facevo la conoscenza del merdoso e venivo catapultata in un incubo.
Identificati biomarker del tumore al seno nel latte materno
I ricercatori della Clarkson University di New York hanno identificato nel latte materno una serie di biomarcatori proteici che potrebbero un giorno permettere la messa a punto di un esame del sangue per il cancro al seno per donne di tutte le età e livelli di rischio.
“Sebbene le mammografie siano uno strumento utile per contrarre precocemente il cancro al seno, in genere non sono raccomandate per le donne a basso rischio sotto i 40 anni”, osserva Danielle Whitham, dottoranda alla Clarkson University di New York. “Poiché i biomarcatori che abbiamo trovato nel latte materno sono rilevabili anche nel siero del sangue, lo screening potrebbe potenzialmente essere eseguito in donne di qualsiasi età utilizzando sangue o latte materno”.
I nuovi biomarcatori permettono di rilevare la presenza di un carcinoma duttale invasivo (IDC), uno dei tipi più comuni di cancro al seno. Tuttavia, i ricercatori affermano che il loro approccio potrebbe essere utilizzato per identificare i biomarcatori per altri tipi di cancro al seno. “Se i nostri studi futuri avranno successo, potrebbero cambiare il modo in cui le donne vengono monitorate per il cancro al seno e aiutare nella diagnosi precoce”, continua Whitham. “Ciò potrebbe anche portare a un tasso di sopravvivenza più elevato nelle donne”. Whitham ha presentat la ricerca all’incontro annuale dell’American Society for Biochemistry and Molecular Biology durante il meeting Experimental Biology (EB) 2022.
“Abbiamo usato il latte materno perché contiene proteine, cellule epiteliali e cellule immunitarie, che forniscono una grande quantità di informazioni su ciò che sta accadendo nel corpo di una donna durante un periodo cruciale per lo sviluppo del seno”. Per lo studio, sono stati ottenuti campioni di latte materno da tre donne con diagnosi di cancro al seno e tre donne senza cancro. Utilizzando la cromatografia liquida con spettrometria di massa tandem, i ricercatori hanno confrontato i livelli relativi di alcune proteine tra i due gruppi per identificare le differenze nelle donne con cancro. L’analisi ha rivelato 23 proteine che erano disregolate. In precedenza è stato dimostrato che tutte le proteine che hanno mostrato differenze svolgono un ruolo nel cancro o nello sviluppo del tumore. Ora che i ricercatori hanno identificato un set di biomarcatori, hanno in programma di confermarlo in un gruppo più ampio di donne. Poi testeranno l’applicabilità dei biomarcatori proteici nel siero del sangue. Se questi test hanno esito positivo, potrebbe essere sviluppato un esame del sangue da utilizzare su donne di qualsiasi età per monitorare i cambiamenti proteici per l’individuazione del cancro al seno.
Anche io Dada ! Poi ci sono arrivata
Buonanotte ragazze e Dott.Catania
Io il venerdì santo di 2anni fa facevo la conoscenza del merdoso e venivo catapultata in un incubo.
Però ho imparato tanto sul modo di vivere al meglio e sono qui e non mi sembra più un incubo ora
Giusto Marea! Non possiamo conoscere la vita e la sofferenza degli altri! Pensa che parlando con la mamma di un amichetto di mio figlio piccolo ho scoperto che suo marito è malato da 5 anni. Non gli avevano dato speranza e invece son passati 5 anni.... è sotto cura! Ovviamente non ho chiesto i dettagli...
E chi lo avrebbe mai detto!?
Complimenti sei proprio bella 😍
E anche la tua bimba ❤️
A me l'hanno confermato con l'esito della biopsia spiegato per bene il giorno del mio compleanno quest'anno....
Prossima settimana ultimo taxolo💪🏻, sono distrutta, ho letto un po’ di arretrati e vado a nanna.
Buona notte a tutti 😘❤️
Finalmente!!!
Sera a tutti.
Sono già cappottata a letto. Stanchina parecchio.
Angel-Wanda
Un abbraccio ovunque tu sia.
Marea
Appena puoi aggiornaci sugli esami di tittino bello.
Fili a go go per il pelosone nostro.
Ikigai
- 3 ed è finita finalmente.
Anch'io mi bruciacchiai un pó, ma poi risolvemmo con un medicinale ad hoc.
A te hanno rimediato prima, vedrai che andrà tutto a posto
Contenta anche per tua figlia che ha tolto i punti.
Se mi girano, appena ne ho voglia, i buchi alle orecchie me li rifaccio anch'io, visto che in tutto questo tempo, senza uscire , senza usare orecchini, (li adoro) si son chiusi.
Era da tanto che in tv non guardavo un programma completamente demenziale, ma assai.
Stasera, non so come, mi son fermata su rai2 (che davvero non guardo mai) e c'è un programma di intrattenimento con vari comici che, singolarmente, non mi fanno impazzire, ma insieme e nei giochi deficienti che gli fanno fare, ragazze.... sono morta, ma veramente morta dalle risate.
Mio figlio, sentendomi ridere da sola come una scema è venuto ad affacciarsi pensando chissà cosa stesse succedendo e io che manco riuscivo a spiegargli, tante le risate.
M'ha guardato, perplesso, s'è girato e se n'è andato
Ma veramente dei (presunti ) giochi-sketch, una massa enorme di caxxate che, non chiedetemi perché, ma ero piegata in due.
Lo conduce Stefano Di Martino.
Simpatico anche lui. (Oltre che un bel ragazzo )
Ok va.
Guardo un altro pó questi dementi (in senso buono, ovviamente) e poi vediamo se facciamo ninna
Domani si va da mamma
Baci a tutti
Buonanotte a tutti!