Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Vi auguro colloqui confortanti...
Ciao ...goditi il tuo viaggio con la mamma...il tuo amato papà è con voi
Hai il tappeto per camminare in casa?
Avevo pensato di comprarlo anche io.. come ti trovi?
Goditi l'umbria con il tuo papà nel
Daniela Sicilia
Vorrei partire anch'io
Quest'anno non sono potuta andare e mi manca tanto, sarò con te con il pensiero
Didi
Buongiorno a tutti!!
Inizia la settimana dei vari controlli che mi hanno prescritto per le terapie post intervento! Oggi ecotransvaginale e Moc per la terapia ormonale! Secondo voi c'è qualche info in particolare da chiedere quando faccio questi esami? Sull'eco sto tranquilla, Moc mai fatta prima, speriamo di non avere sorprese!!
Denis, per il Port si tratta di un piccolo intervento in sala operatoria, meglio accompagnare. Ed è vero che non sempre apparenza e realtà coincidono, perciò avere la possibilità di disporre di testimonianze dirette può tornare utile, almeno in via orientativa.
Grazie mille per l'informazione, provvederò di conseguenza !!
Ciao Denis
Penso sia meglio anch'io che Paola sia accompagnata...è un piccolo intervento e vi auguro che vada tutto per il meglio
Creamy
Ti penso...cosa chiedere? Penso nulla...saranno loro a parlare a te! Se così non fosse, attivati con un ...tutto bene da quelle parti?????
La Moc non lho mai fatta...
Un abbraccione
Creamy, per la transvaginale a me danno subito il referto con le immaginil; penso sia così ovunque, quindi il medico stesso ti può già dire se la situazione è ok, e se non ci sono gas intestinali può vedere bene gli annessi.
Per la MOC, in base alle risultanze si vede se non c'è osteoporosi, e si ha un termine di paragone per quella che si fa normalmente dopo un paio di anni.
Due esami tranquilli, in cui non vedo domande da fare a chi li effettua, ma da portare in visione al momento della visita oncologica.
Ti hanno chiesto di fare il dosaggio della vitamina D?
penso cheil tempo tra intervento e chemio dipenda anche dal tipo di intervento. .. più è "massiccio" l'intervento e più tempo occorre che passi per dare tempo all'organismo di riprendersi, alle cicatrici interne di consolidarsi. .. io ho avuto mastectomia bilaterale. Se si fa una quadrantectomia basta molto meno. Tu cosa hai fatto?
Sieroma...perché? Non ti hanno messo drenaggi? Li hanno tolti troppo presto? Scusa forse sono domande che non c'azzeccano niente...
In bocca al lupo per la tac
Buongiorno a tutte, scrivo per avere dei consigli da voi a anche dal Dott. Catania. Come ho già avuto modo di spiegare tempo fa (riesco solo raramente ad avere il tempo di entrare nel forum) sono in cura con Decapetyl ed Exemestane ormai dallo scorso marzo. Gli effetti collaterali li sto avendo praticamente tutti, compresa la sindrome del tunnel carpale, i cui dolori mi hanno mandata via di testa lo scorso agosto, tanto da dover disdire anche l'agognata vacanza (e sì che ne avevo proprio bisogno!) e tanto da essere stata messa in lista per l'intervento chirurgico (dopo forte cura cortisonica e integratori vari costosissimi - in più sto dormendo - si fa per dire - con un tutore alla mano sinistra). In pratica ho passato le ferie di agosto tra neurologi e neurochirurghi. Ma non è questo il motivo principale per cui sto scrivendo. La cosa che mi sta letteralmente mandando via di testa è l'insonnia, che non mi dà tregua da metà aprile, cioè da un mese esatto dall'inizio della cura, e la leggerezza con cui viene trattata sia dall'oncologa che mi segue che dal medico curante ("prendi L'En, prendi il Lexotan" e tanti saluti). Ora, io ho provato Lexotan, Xanax ed EN. Risultati scarsi con i primi due (3 - 4 ore consecutive al massimo e rimbambimento totale durante il giorno, per effetto del farmaco "non smaltito"; fino a 5 - 5 ore e mezzo con En e doppio rimbambimento durante il giorno, tenendo conto che devo guidare l'auto per andare a lavorare). Se non prendo niente il risveglio è ogni ora fino alle 03:30 e poi non mi riaddormento più. Domanda: voi come fate? avete anche voi questo problema? Grazie per l'aiuto.
Lucy
Sì dovrebbe essere più leggera. Anche io ho iniziato il taxolo la scorsa settimana. Vedremo!
Buongiorno e buona settimana a tutti! Che vada al meglio per tutte noi. Stamane ho fatto la siringa di enantone, impegno certamente minimo rispetto a tanti sicuramente più gravosi. Pertanto un pensiero speciale per Ely che deve fare la tac (forse la sta già facendo) e per Raffa ed Yle che hanno i consulti senologico e oncologico oggi. Dateci notizie ma certamente saranno notizie rassicuranti. In bocca al lupo anche per Creamy. Come già ti ha detto Ajtha la moc servirà all'oncologo per vedere se ci sta osteopenia e definire le cure che dovrai fare anche in base a questa risultanza. In pratica per quanto riguarda la compressa ormonale soprattutto se si tratta di letrozolo che può far sentire i suoi effetti sulle ossa, nonché l'assunzione di vitamina D. Un saluto a Denis e Paola per gli impegni di questa settimana port il 10 + seconda rossa il giorno dopo. Avanti tutta anche per voi.
Patty
Mi chiamo Silvia, Ho 32 anni e da un paio di mesi, tutti i giorni, ho delle secrezioni dal seno sinistro, a volte molto chiare (come fosse acqua per intenderci), a volte più opalescenti, MONOROFIZIALI, NON spontanee, NON abbondanti.
Mia mamma è morta di cancro al seno (scoperto a 50 anni e unico caso in famiglia).
Il 22 giugno del 2017 ho fatto una mastoplastica additiva.
Mi sono sottoposta a due visite senologiche.
Nel primo consulto il medico non si è nemmeno accettato delle secrezioni dicendomi di contattarlo solo in caso di secrezioni ematiche o siero ematiche. In quell'occasione mi fece anche un'ecografia che risultò pulita.
Nella seconda visita, il medico ha stimolato la secrezione, ma non ha ritenuto opportuno fare il citologico dicendomi che non ne vedeva la necessità non essendo una secrezione ematica o siero ematica. E in caso queste secrezioni fossero diventate tali di chiamarlo. Ma di stare tranquilla.
Non so come muovermi, se aspettare di rifare la visita senologica tra un anno o fare altri accertamenti.
Patty
Forse mi sono persa qualche tuo post ma come mai fai Enantone?