Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
SaraPd bene per l'incontro positivo con la psicologa!🤗
Ciao Amica69!
Ciao Tania, ben tornata!
Per il tuo babbo 🧶🧶🧶🧵🧵🧵🌈
Aggiornaci
Un abbraccio
Come è andato l’esame del tuo papà?
Aggiornaci
AbbraccioNe
Fili colorati, avanti e indietro nel tempo, per chi è in agenda oggi, per il papà di Juve e per Met!
Vai Va..le..lo sfratto definitivo è vicino 💪
Errore
Scusate ma vi do un pò da leggere😁😇😉
Ho fatto una cosa, a nome di tutte, per il Dottor Catania
Giorni fa ho mandato una email al Dottor Catania. Forse le Rfs arrivate da non molto non sanno che aveva un caro amico perito nel disastro del Moby Prince.
Poi vi allegherò un suo post.
Ecco l'email:
"Salve Dottor Catania!
Quest'anno una associazione Livornese, il collettivo DOCUMENTA, che si dedica a creare e sviluppare iniziative pubbliche per la commemorazione della strage del Moby Prince, per coinvolgere la cittadinanza in un processo di memoria collettiva, ha pensato a questa iniziativa: saranno inviate all'Ufficio Cultura del Comune di Olbia 140 cartoline diverse, una per ogni persona che a quel tempo non riuscì ad intraprendere il suo viaggio verso la Sardegna.
Siccome hanno chiesto ai cittadini di scrivere il testo della cartolina che verrà inviata, assegnando a chi voleva partecipare un nome fra le 140 vittime, io mi sono resa disponibile e ho chiesto che mi venisse assegnato il nome del suo amico Giovanni. E ho mandato un breve testo.
Ho pensato che il suo amico, idealmente, potesse portare a termine il suo viaggio, che la sua barca fosse pronta per la traversata transoceanica che stava per intraprendere, e che finalmente potesse salpare!
Ecco il testo che ho scritto:
"Giovanni!
Il vento inizia a spirare,
Geme il sartiame impaziente,
La barca è pronta a salpare!
Oceani di Vita ti aspettano!
P.s.: saluti dal tuo amico Salvo!"
Il giorno 10 se posso andrò come lo scorso anno alla commemorazione pubblica, portando una rosa da gettare in mare.
Un caro saluto a lei, la sua Stefania e le pelosette!
Franc.64"
E queste sono le cartoline che arriveranno a Olbia
Vi allego questo interessante post del Dottore, dove parlando della percezione del rischio, racconta del suo amico Gianni
>>Mi è piaciuta molto la citazione che ha riportato!!!! Spero di farmela entrare in testa....non è facile...ma ci devo riuscire!>>
Non mi fido molto delle statistiche,
perché un uomo con la testa nel
forno acceso e i piedi nel congelatore
statisticamente ha una temperatura media
Michela non è una citazione : è la cronaca della vita di tutti i giorni. Provi a rileggersi le cronache di questi giorni del post-terremoto e troverà conferma di quanto stiamo discutendo.
E' comprensibile che Lei abbia una percezione del rischio teorico sulla base dei parametri biologici. Ma non vuol dire che questo rischio equivalga a quello reale, che conosce solo il Padre Eterno, che per noi è l'autista del nostro bus e allo stesso tempo una metafora.
Sono parametri che non sono utili per le conoscenze del paziente, ma per noi, che dobbiamo aggiustare il tiro delle terapie.
Sulla percezione del rischio teorico e rischio reale non vado a scomodare la letteratura proponendo esempi lontani dalla sua immaginazione.
Le propongo due esempi della mia vita e uno di questi riguarda un tragico accadimento di IERI .
1) Ho raccontato più volte che devo al mio carissimo amico Gianni Minutti 12 delle 24 fratture in cui sono incappato a causa degli sport estremi verso i quali mi ha indirizzato spronandomi e guidandomi.
Il 10 aprile del 1991 Gianni doveva prendere un areo da Pisa per la Sardegna per riprendere la sua barca a vela e fare una transoceanica dell'Atlantico in solitaria Olbia-New York.
La percezione del rischio che avrebbe corso Gianni per tutti gli amici, me compreso, era di altissimo rischio , un po' come quella di Michela quando rastrella su Internet informazioni sul triplo negativo o sull'iperespressione Her 2.
Invece Gianni perde l'aereo a Pisa e come ripiego sale sul Mobby Prince a Livorno, un traghetto di linea per la Sardegna, in una serata con mare piatto e visibilità perfetta (= percezione di rischio zero ???) .. Resta prigioniero del rogo con altri 150 passeggeri
https://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_del_Moby_Prince
2) IERI
Conosco Ignazio Scaravilli dai tempi del Liceo Classico . Lui ERA più grande di me , ma per via dei genitori siamo rimasti in contatto per mezzo secolo. Lui medico ortopedico a Padova, io a Milano.
Entrambi con una casa genitoriale in Sicilia dove ci incontravamo d'estate.
Un anno fa lavorando come chirurgo in Libia fu sequestrato dall'ISIS (=Percezione di rischio altissimo : pochi casi esistono di sequestrati rilasciati dall'Isis)
Dopo 6 mesi di sequestro venne rilasciato inaspettatamente e fece ritorno in Italia.
L'11 agosto 2016 sono andato a prendere un caffè a casa sua in una campagna alle pendici dell'Etna (1200 m). Mi dice " tu sai cos'è la felicità ? Essere in vacanza e rilassarsi su una scogliera di giorno e alla sera scappare dalla calura di Catania e rilassarsi qui in questo clima meraviglioso !"
Non aveva previsto l'ONDA ANOMALA (=sfuggita alle statistiche ???) che si abbatte sulla scogliera
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/08/26/news/catania_muore_travolto_da_un_onda_il_medico_siciliano_sopravvissuto_all_is-146676744/?ref=HREC1-29
#6.713 Scritto: 27-08-2016 12:16
Buon pomeriggio, io ci sono
Un abbraccio forte e tanti fili colorati ai papà di Juventina e Eli Firenze.
Sono fuori come un balcone..
Stamattina vado a fare la spesa ,torno tra le varie cose che ho comprato c'erano il pangrattato scadenza 9/22 e due buste di parmigiano grattugiato scadenza 6/22,mi sono detta ,tra l'altro con panico appresso ,cazzo possibile che ho comprato 2 cose scadute
Per non portarla per le lunghe ho chiamato l'esselunga ,spiego l'accaduto e la tipa mi fa e quindi?quindi?dico ...sono scadute,mi fa signora guardi che siamo nel 2022 ed è aprile,sarei voluta sprofondare....non ho ancora capito a che cacchio pensavo avevo il cervello annebbiato...menomale che era distante da casa mia ,altrimenti ci sarei andata di persona e oltre alla figura di merda, mi avrebbe pure visto in faccia
Lorena è deceduta oggi alle 16...dovevo dirlo a qualcuno..voi siete le mie amiche ..vi voglio bene
Morghi mi dispiace per la tua amica
Ti abbraccio
Sono notizie che mai avremmo voluto sentire
terribile
Ti abbraccio Morghy
Mi dispiace molto, queste sono le notizie che nessuno vorrebbe sentire, ti abbraccio forte❤️