Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
1) E' in situ, non e' INFILTRANTE, e non attacca da nessuna parte.
2) Potrebbe dare un nuovo tumore alle tette e solo li"
Ma Lei le tette non ce l'ha piu !, mentre quelle donne del link ce l'hanno.
Buongiorno dott..ieri le ho scritto un messaggio qua sul blog x il discorso mastectomia e radioterapia quando può rispondere al mio quesito??
Buona giornata
Scattato allarme alle 5.30
Ladri? Ma neanche per sogno! Così...tanto per rompere i coglioni
Ogni tanto lo fa...e....stavo DORMENDO...Ebbene sì...capita....raramente ma capita...ed è così beeeeeello...
Quindi questa giornata è partita già con le palle che girano a mille...
Quello che più mi fa incazzare è che mio marito si è rimesso subito a ronfare...lui è così...riprende da dove aveva lasciato...
YLE
Ho letto quello che ti ha scritto il dottore...ed è incredibile come anche un istologico rassicurante non rassicuri per niente e scateni tutte queste ansie!
Quando avrai il colloquio con oncologo fatti spiegare per bene...è un istologico lunghissimo, super dettagliato, medichese allo stato puro...io sarei molto felice se fosse il mio ,anche se non ci capisco niente...
Rilassati...sei una bellissima donna ...sorridi però!!
Conosco personalmente 2 persone che non hanno fatto nessuna cura dopo intervento...non sei la prima!
Avrei un'inquietudine anch'io da sottoporle...da una quindicina di giorni succede che quando mi lavo i denti mi saltella il gluteo destro...
Io azzardo da sola una spiegazione che spero sia confortata dal suo giudizio, seppur a distanza...
L'intervento di svuotamento ascellare a dx, seguito da radioterapia, ha rattrappito e conseguentemente accorciato qualche muscolo???
Braccio dx ...quando mi lavo i denti sono leggermente piegata in avanti e sento tirare la parte bassa della schiena e saltella la chiappa a destra... è normale? Continuo i miei esercizi di allungamento?
Mi sono iscritta anche a yoga
Grazie se mi dà un parere
FESTEGGIAAAAA! È un ordine!
Ovviamente scherzo sull'"è un ordine", ma veramente devi stare tranquilla. Capisco che non ti aspettavi un tumore nell'altro seno, ma era in situ, come dire chiuso in una scatola. Non ha fatto danni, sei pulita.
Dadaaaa a me manc' se scet '
traduzione
Il mio nemmeno si sveglia!!!
Tesoroooo....sei pugliesesiculanapoletanacalabrese??? Semba ostrogoto
Where are you from?? Tvb
Napoletana
Ad onore del vero, per metà sicula. Mia mamma è siciliana. Adoroooooo la Sicilia
Buongiorno famiglia RFS,
ieri sera ho letto i vostri messaggi, volevo scrivere ma sono crollata... mi sono addormentata presto, ero un po' stanchina... Dopo otto mesi di interruzione ho ripreso il corso di zumba e ce l'ho fatta ad arrivare alla fine !!! Sono stata fiera di me, una volta tanto !!!
Buona giornata famiglia RFS
Yle
ma scusa, ha due carcinoma in sito, fatta mastectomia bilatera, non devi fare terapie............ Ma cosa ci fai dentro questo forum!! Ormai sei guarita!!!
Qui c'è gente con carcinomi tripli negativi, Her2 positivo, ma soprattutto con metastasi!!!, Che affrontano tutto con più serenità di te che non hai più nulla.
Facciamo un sondaggio:
Quanti di voi farebbero cambio con l'istologico di Yle?
Max
Ciao Creamy ottima giornata tipo quella che hai trascorso ieri... Programma da copiare !!! Unica nota dolente è che ho il mare a più di 60 km ... Bacioni
Ciao Eli Firenze sono certa che già va meglio e che stai allontanando i pensieri da quella "banale" domanda di routine fatta dall'infermiera... Stai tranquilla tesoro vedrai che andrà tutto bene...
Ciao Cri CRI per la visita radioterapica ok e per la vacanza prenotata !!! E naturalmente grazie ancora per le nuove dritte culinarie, già fatto foto al post e archiviata per eventuale consultazione a distanza di tempo
Ti faccio un esempio
Immagina di essere una casa.
Fatto?
Ora immagina il tumore che avevi come un cane rabbioso in una gabbia.
Fatto?
Ora il cane non può fare nulla perché è ben chiuso nella gabbia.
Se riesce, però, ad aprire la gabbia, allora il cane, una volta libero, inizia a correre su e giù per la casa, azzanna chi incontra, distrugge cuscini, sedie ecc.
Ora, essendoci un intruso pericoloso in casa, scatta l'allarme, preucazionalmente azionato.
Interviene allora l'ASL sanitaria canina che si porta via gabbia (i tuoi seni) e cane compreso (i tumori in situ)
La casa ora è libera da potenziali pericoli.
Spero di avere reso l'idea con questo sciocco esempio di prima mattina.
Ciao Speranza ti capisco... difficile tenere a bada l'ansia da controlli... Ma bisogna mettere in atto tutte le strategie apprese qui e contenere !!! Dai che ci riesci a non farla galoppare E poi, come dice la nostra Stellina caso mai un po' di trotto dal giorno prima... Un abbraccione di quelli che scaldano il cuore A buon intenditor poche parole!!!
Grazieeeee Patri
E questo è il post dedicato alle splendide notizie!!!
Ciao Giulia Umbria ieri ti ho pensata... poi ho letto con gioia l'esito ok dell'eco e sono stata felicissima per te, volevo anche scrivertelo subito ma mi sono addormentata... A tutta vitaaaaa !!!!
Ciao Yle altra bellissima notizia la tua, sforzati di stare serena e abituati all'idea di dover davvero festeggiare anche il nostro dott. ti ha tranquillizzata.... quindi via ai brutti pensieri e spazio solo alle bollicine !!!! Un abbraccio affettuoso