Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Arianna 76
Arianna 76

Dottor Catania ma come mai il linfonodo ascellare è quasi scomparso del tutto e invece il nodulo ci mette tantissimo tempo a rimpicciolirsi con l'Arimidex? Non dovrebbero comportarsi allo stesso modo? Comunque è positivo che almeno il linfonodo non ci sia quasi più?

- Modificato da Arianna 76
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Jenny, non ho presente che tipo di intervento hai fatto. Io per quanto mi riguarda, posso affermare che dopo la quadrantectomia, la massa dura nel seno l'ho avuta per vari mesi, avendo fatto un intervento piuttosto ampio accompagnato da rimodellamento ghiandolare così da conservare alla fine una forma di seno normale benché di dimensioni inferiori a quelle precedenti. Avendo fatto radioterapia dopo tre mesi, la massa non era più così compatta prima di iniziare i trattamenti, ed ora, a distanza di tempo, posso affermare che ha riacquistato morbidezza. Dobbiamo avere pazienza e i risultati arrivano. Riguardo le indagini diagnostiche, in IEO avevo avuto la risposta che dispongono solo quelle effettivamente necessarie. Per le creme da usare non credo ci sia differenza in base al tipo di intervento , una cicatrice è comunque una cicatrice. In fase di guarigione un po' di dolore, magari sopportabile senza dover ricorrere a farmaci, credo sia nella norma, io ne ho ricordo, più che altro sotto forma di qualche fitta sporadica di lieve entità, sia nel post-intervento che nel post-radioterapia, che ho ritenuto attribuibili al processo di guarigione dei tessuti.

- Modificato da Ajtha Acklo
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Marea, bentornata. Benissimo per gli scritti del concorso e in bocca al lupo per la fase successiva.

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Nina, benissimo le tue camminate senza busto, grandi i tuoi progressi verso la guarigione.

Giulia Umbria
Giulia Umbria

AIUTOOOOO!
Oggi sono andata dalla mia dottoressa per togliermi una paranoia che mi porto dietro da quasi un mesetto ma che ero sicura fosse solo nella mia testa!
Purtroppo mi ha confermato che sotto al punto in cui sento dolore al tatto e non solo nel seno opposto a quello operato c'è un nodulono che lei ha sentito al tatto e mi ha richiesto eco urgente... io sono sprofondata nella crisi più nera non so come fare o paura e non riesco nemmeno a scendere dalla macchina per andare a casa perché non voglio farmi vedere dai miei figli!
SONO DISPERATA!!!

Giulia Umbria
Giulia Umbria

Non ho nemmeno messo le h

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Giulia Umbria, fino a che non hai fatto l'accertamento pensa che non è nulla di preoccupante; dopo, in base all'esito, se occorre procedere oltre, si farà. Io mi sono sempre trovata bene a pensare di non avere niente di che, salvo fare poi quanto necessario in base agli esiti, così mi sono risparmiata un po' di ansia, che non avrebbe cambiato il corso degli eventi.

- Modificato da Ajtha Acklo
Raffa72
Raffa72
Giulia Umbria
Giulia calmati cara, può tranquillamente essere un fibroadenoma, quindi benigno. Non è che qualsiasi cosa che ci viene deve per forza essere un cancro. Ovvio che è giusta l'eco e bene che te l'ha prenotata, ma stai serena fino al giorno dell'eco, anche perchè intanto non cambia nulla se ti preoccupi, anzi ti rovini solo il presente. Per quando è prevista l'eco lo sai già?
Giulia Umbria
Giulia Umbria

Me la dovrebbero fare appena c'è posto mi hanno messo urgente ma domani andrò subito al CUP l'ho saputo solo 1 ora fa...
Mi stavo rialzando credetemi e ora mi sembra di essere tornata a ottobre dell'anno scorso quando ho scoperto il tumore... non ci posso credere... non ci voleva proprio!
Mi sento paralizzata come non mi era mai successo prima...

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Giulia mi dispiace tantissimo sentirti così, sicuramente la paura oltre a paralizzarti ti sta facendo ingigantire la cosa. Fino a prova contraria non hai nulla di cui disperarti. Dopo l'eco si vedrà il da farsi. Fai dei bei respiri profondi e vai coi tuoi figli, penseranno che sei un pò raffreddata e tutto qua. Non devi sprofondare da nessuna parte Giulia, ci siamo noi qua con te e ti diciamo che non devi necessariamente pensare al peggio.
Ex utente
Ex utente

Giulia Umbria

Anch'io penso che possa trattarsi di altro in quanto hai dolore e io con fibroadenoma avevo dolore con il ca no

- Modificato da Ex utente
Cristina
Cristina

NINA
Meglio evitare lo sciroppo d'agave perché ha un indice glicemico alto essendo composto al 95% da fruttosio !!

Jenny
Jenny
Ajtha Acklo
Grazie mille cara.

Sono contenta per Yle finalmente!
Giulia Umbria
Io dico che non siamo certi di nulla senza accertamenti diagnostici c'è spazio per un mimimo di calma. Calmissima.
Cristina
Cristina

GIULIA UMBRIA
Come ti hanno scritto anche le altre ragazze cerca di recuperare un po' di calma. Poi una volta fatti gli accertamenti si vedrà cosa fare.

Marea
Marea
Giulia Umbria
Giulia cara mi unisco alle altre, non farti sopraffare dall'ansia anticipatoria e respira a fondo. Siamo qui con te. Prestissimo farai l'eco e ci toglieremo i dubbi.

Ragazze non vi posso mandare la foto solo perché non voglio essere riconosciuta "da fuori", solo pochissime persone sanno quello che ho passato e non voglio rischiare. Però uffa, vorrei tanto farvela vedere (che detto così non suona proprio bene ahahahah!) e non riesco neppure a cambiare pettinatura all'avatar!

Rispondi