Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie di cuore Dada
Grazie di Dada
Benvenuta Giulia anche da parte mia
Buongiorno, sono qui per mia mamma alla quale hanno diagnosticato un cancro al seno all'età di 61 anni. Ho scritto circa un mese fa e poi mi sono eclissata per non pensarci. Siamo ancora in attesa dell'istologico nonostante siano passate più di 4 settimane e questo non mi fa ben sperare.
In base alle Vs. esperienze potreste, per favore, dirmi se ci siamo con i tempi di attesa?
Avendo io il seno fotocopia di mia madre: fibrocistico e denso (scala da 1 a 4 io ho un bel 4 ) volevo sapere oltre alla prevenzione secondaria (faccio mammografia ed ecografia tutti gli anni) se posso fare qualcosa per prevenzione primaria che non mi faccia però tornare a essere ortoressica. C'è un modo perchè un seno denso diventi meno denso a parte aspettare la menopausa? cosa che non è neanche sicura visto che mia madre l'ha conservato denso dopo 11 anni di menopausa.
Grazie a tutti.
Con oggi siamo alla 11 di herceptin. Ne mancano 7 al traguardo.
Aspartame...no no no!
Bene per il tuo intervento! !! Brava! ora riposati
Ma come mai ad alcune mastectomizzate fanno fare radioterapia e ad altre no?
SPERANZA, ELY, JUVENTINA
ELIANA
Lo zucchero di cocco si ricava dai fiori della palma del cocco.
Quindi se sei allergica al cocco io non mi azzarderei. Prova a sostiturlo con il concentrato di dattero (io lo metterei alla fine tipo topping !) oppure con il malto o lo sciroppo d'acero.
L'olio di cocco puoi sostituirlo con un altro burro...... di mandorle, di arachidi, di nocciole ecc.
Complimenti per il lavoro straordinario che stai facendo
P.S. Mi sono accorta che nella ricetta del latte di mandorle c'è un errore. Anzichè un cucchiaio di grani di pepe rosa è corretto un cucchiaino !!!! Riesci a modificarlo ? Chiedo
scusa Grazie
Ho una domanda sugli zuccheri:
Sappiamo che l'indicazione è quella di non consumare zucchero bianco. Lo zucchero (saccarosio) è composto da una molecola di glucosio e una di fruttosio.
Quindi l'indicazioni e deve essere intesa anche come "limitare gli zuccheri in generale, quindi anche il fruttosio" o solo per il glucosio? In questo secondo caso non sarebbe allora meglio porre attenzione all'indice glicemico?
ANNA e GIULIA
Benvenute
DR CATANIA.... DOMANI ALLE 17...MI CONSEGNANO L'ISTOLOGICO....
TITTI INF E MARILU'
LORY
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere. Le tue parole hanno il potere di far tornare la calma, la serenità e infondere tanta speranza solitamente scrivi la sera sul tardi quando sono già a letto sotto le coperte con il tablet nelle mani e le tue parole le associo alla favola della buonanotte che il mio papà mi leggeva da bambina e poi subito dopo il bacio della buonanotte ! Grazie Lory hai conquistato un posto speciale nel mio cuore
....e va ben, non è giornata: globuli bianchi al limite e quindi si salta la rossa di domani, si rimanda al 10-11 Ottobre....smonamento
Ok dai...piano piano e ci si arriva in fondo
Io credo di doverne fare 24 totali...penso...boh