Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non riesco
Non so come consolarti. Ma non potevi prendere, al massimo, una botta? Proprio la frattura… è talmente strana la faccenda Mar, che sotto deve esserci un significato che ci sfugge. Vedrai che è stato meglio così. Magari hai catalizzato sulle braccia della sfiga che altrove ti avrebbe fatto più danno. Dobbiamo solo convincerne, ma io un po’ già ci credo
Lo sai che l’ho pensato Anche io? Tuttavia il malumore resta...il pensiero di dover ricominciare...vabbè
GraZie cara ti voglio bene 🤗
BRAVA BRAVA BRAVA
Avrei bisogno di aiuto non avendo il mio medico curante al momento non so proprio come interpretare il referto e ho una terribile ansia e sensazione! Ho fatto una visita senologica in quanto mi sono sentita un bozzetto al seno sinistro e non avendone mai fatta una sono corsa a farmi controllare, forse troppo tardi oppure no, comunque riporto qui cosa c'è scritto sul referto.
Premetto che devo fare una biopsia e ho davvero moltissima ansia in quanto sono terrorizzata che possa esserci qualcosa di brutto!
VISITA SENOLOGICA-ECOGRAFIA MAMMARIA-ECD
EO: Tumefazione di consistenza teso-elastica liscuìia e mobile QQEE di sin.
Non secrezioni alla spremitura
Ghiandole mammarie ad ecostruttura prevalentemente fibroghiandolare e regolare rappresentazione della quota adiposa.
Regolare il disegno duttale retroareolare.
A sin.
QQEE il reperto palpatorio corrisponde a nodulo solido bilobato, a limiti netti, con alcuni poli vascolari intraesionali, di circa 16mm di DM.
Se ne consiglia tipizzazione istologica mediante approccio percutaneo ecoguidato.
Piccola nodularità di aspetto solido nei QQSS di sin, a margini netti, ovalare.
A dx in sede periareolare inferiore, nodularità ipoecogena ovalare determinante rinforzo oposteriore del fascio US anche compatibile con cisti detesa a contenuto parzialmente denso, di circa 18mm.
Non segnali vascolari al color PW Doppler.
Non immagini con attuali caratteri ecostrutturali e vascolari di sospetto.
Nulla di rilevante nei cavi ascellari.
N.d.r. a carico della tiroide
Ho riportato perfettamente ciò che c'è scritto nel referto, io ringrazio da subito ogni Dottore che mi saprà spiegare in parole povere perchè ho l'ansia che mi sta divorando e ho davvero molta paura! Poi ovviamente appena sarà disponibile il mio medico curante andrò a fargli vedere tutto, però proprio non riesco a stare così, ho fatto la visita ieri e non ho chiuso occhio che me ne vengono pensate di tutti i tipi! Grazie ancora!
Età 31
Nessuno in famiglia con tumore al seno
Zia paterna tumore all'utero
#418.437 Scritto: Oggi 12:43
AngyAngy
Intanto sono senza parole perchè avrebbe dovuto rassicurarla lo specialista da cui è stata visitata e non dal suo curante.
Da quanto descrive la sua ansia è comprensibile , ma esagerata perchè , ma avrebbe dovuto dirglielo lo specialista, la lesione riscontrata ha caratteristiche di benignità.
Anche se presenta
.
Che sia vascolarizzato non vuol dire che sia un tumore ma solo che sia in probabile accrescimento
Corretta comunque l'indicazione ad una microbiopsia quando la diagnosi non è di certezza.
Vedrà che alla fine si rivelerà un comunissimo fibroadenoma che non desta alcuna preoccupazione
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm
Ciao ragazze, buonasera Dottore
un saluto veloce per farvi sapere che i vostri 🌈 mi sono arrivati oggi. Ho fatto la prima infusione cercando di essere il più serena possibile (grazie anche alla meditazione di fiorella che qualcuna di voi aveva postato, [/url]ttps://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-27495.html#msg416274
Sono passata dai primi "mi devono mettere quel farmaco di m..." a "mi devono mettere un farmaco mirato e specifico che mi aiuterà, il farmaco è forte perché la malattia è forte, ma il farmaco c'è ed è un alleato".
La terapia oggi è stata lunghissima visto che era la prima volta, ma non ho avuto reazioni ed è andato tutto liscio. Anche adesso sto bene, vedremo come sarà la notte.
So che andando avanti il farmaco si accumulerà man mano passeranno le settimane e le infusionoi, che non tutti i giorni saranno così, arriveranno giorni più bui, o effetti secondari, pesanti e/o temuti e tutto cambierà, ma per oggi sono contenta così, ho rotto il ghiaccio con la terapia....
Oggi ho letto diverse vostre buone notizie e anche per questo sono contenta
Nina74, cerca di star tranquilla per tuo figlio, slitta qualche gg ma verrà fatto, pensa a questo.
Fra76 Fiduciaria anche a me sembrava che Dada 62 fiduciaria si stesse riferendo al dentista, non a te
Buona notte a tutti 😴
Buonanotte dottore
Super abbracci a tutti, ma in particolare a Ily 82 ❤ Ikigai Fiduciaria ❤ Mar❤ Sara Padova ❤ e a Diego di Nina74❤
L orsetto 🐻 vi coccolona tuttiiiiii❤
Digli ciao e arrivederci. La pelata è di gran moda... Ti abbraccio tesoro
e lo fanno quando si sentono in colpa e per non darti ragione. Tombinare subito
che emozione meravigliosa..
mi dispiace che il caschetto non stia funzionando... anch'io sono molto in pensiero per questo, vedrò tra qualche settimana....
ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE Cute e sottocute nella norma. Tessuto ghiandolare con note di mastopatia fibroadenosica bilaterali. Non noduli patologici apprezzabili Non ectasie duttali. Regioni areolari indenni. Cavi ascellari: Liberi NB Controllo a 6 mesi. ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE Cute e sottocute nella norma. Tessuto ghiandolare con note di mastopatia fibroadenosica bilaterali. Non noduli patologici apprezzabili. Non ectasie duttali Regioni areolari indenni. Cavi ascellari: Linfonodo lievemente ipertrofico a sn cm 1, 0 dl con caratteristiche tipiche. Controllo a 6 mesi. ECOGRAFIA DELLA MAMMELLA BILATERALE Esame ecotomografico effettuato con sonda lineare ad alta frequenza (12 MHz). Addensamenti ghiandolari più evidenti ai quadranti supero-esterni bilaterali. Non si rilevano lesioni spazio-occupanti ad entrambe le ghiandole. Linfonodo al cavo ascellare destro (diam. circa 15 mm) e sinistro (diam. 14 mm), ambedue con centro iperecogeno, come da aspetto reattivo. RADIOGRAFIA DEL TORACE DI ROUTINE, Non lesioni ilo-pleuro-parenchimali in atto. Emidiaframmi normoarcuati con seni costofrenici liberi. O. C.: ai limiti massimi della norma
#418.469 Scritto: Oggi 14:35
l'iperstimolazione ovarica è una procedura relativamente giovane e comprenderà bene che non ci sono molti studi su un intervento di mastopessi post iperstimolazione .
Ne sappiamo molto di più sulla Sindrome da iperstimolazione ovarica riguardo ad altri organi.
In linea teorica non ravvedo dopo 6 mesi controindicazioni ad eseguire una mastopessi.
Se però non ci fossero problemi a differire l'intervento di altri 6 mesi sarebbe meglio
a) per allontanarsi ancora di più dalla data del "bombardamento ormonale" pur in assenza di controindicazioni. Trattandosi di un intervento non urgente e differibile
b) Un intervento differibile e non urgente è sempre meglio programmarlo dopo la stagione più calda per varie ragioni ( sudorazione e macerazione della pelle, esposizione ai raggi solari....)
c) l'autunno potrebbe essere la stagione ideale
Patri grazie per l'abbraccio, che ricambio.
Didi, hai avuto un periodaccio e lo stress si legge sul viso. Con la primavera ti riprenderai
Ily82, avanti tutta, sempre
Ikigay, brava come sempre. Viva le pecorelle.
Daniela, buona 'nottata'
Buonanotte blog.
Buonanotte a tutti!
La prima pallina giusto 1 anno fa! E subito Lei diede la spiegazioneE siamo arrivati a 3.
Il problema è come NON farle formare.
Me ne occuperò.
Grazie ancora del supporto! Non può nemmeno immaginare quanto mi sia servito il Suo post di stanotte...
E la bomboletta antisfiga
Anche se c'è uno studio recente e poco convincente che propone un suggerimento chirurgico, forse è meglio non fare nulla.
Anche perchè non succede nulla perchè in questo caso sì si può gridare