Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Rori :
.mi ha detto di massaggiarla...qualcuno ha dei consigli da darmi in merito alle modalità di massaggio??

Io massaggio cute seno con olio di mandorle dolci o anche olio extra vergine di oliva per 5 minuti max
Speranza
Speranza
Eli Firenze :
Per quanto riguarda le recidive ragazze anche io sono un esempio è arrivato in un momento in cui il cancro era stato davvero messo un po' da parte ero quasi convinta di esserne fuori erano trascorsi 7 anni e invece zacc!

Alzo la mano anch'io! Presente, dopo 8 anni.
Come te, dopo anni, ero riuscita a mettere in soffitta la paura del tumore e invece a novembre si è ripresentato alla porta, anzi si è presentato uno nuovo di zecca.
Questa volta, non nascondo, è stata più tosta della prima, il triplo negativo rispetto ad un ormone-responsivo fa più paura, ma grazie a voi, al Dott. Catania l'ombra del nemico è stata ridimensionata e mi sento molto più tranquilla. Certo i campanelli suonano al minimo fruscio, ma il tempo è un grande guaritore ed intanto vado avanti.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Rori
Movimenti circolari ed un pò a lungo...dopo radioterapia se l'hai fatta, trscorso il periodo di eritema, cominciare messaggi abbastanza energici per evitare " l'indurimento "della cicatrice dentro il seno... non so i nomi tecnici e spero che il dottore non mi sgridi..ti sto riferendo quello che è stato detto di fare a me...addirittura massaggiare con energia sotto la doccia e muovere bene il seno...quando tutto è ben guarito
Speranza
Speranza
Cindy:
Se accadra' la affrontero' di nuovo con tutti i mezzi che ho a disposizione. Se stiamo a pensarci tutti i giorni non si vive piu'!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
CINDY
Così si fa!
Speranza
Speranza
salvocatania:
Quindi sembra tutto rientrare nella normalita'...........e ne avra' la conferma nelle prossime ore...

Grazie dott. Catania.
Va molto meglio ed anche il rossore va attenuandosi

dott. Catania lo scrivo anche a Lei
Ho fatto l'amara scoperta che il chirurgo che mi gonfiava l'espansore, non ha mai preso nota dei cc che mi iniettava, ma andava/va ad occhio. Sono senza parole perché non so ad oggi se sono arrivata al limite oppure no.
So che l'espansore è 200 cc, quindi piccolo, ma non so altro.
Domanda: ma potrebbe mai scoppiare un espansore se mi gonfia oltre il necessario?
- Modificato da Speranza
Ely
Ely
Jenny
Pure a me allo ieo hanno detto eco addome.
La scintigrafia l'hanno aggiunta dopo perché ho questo dolore alla spalla e al polso.
L'oncologo romano, invece, vuole anche la tac Total body + cranio, dice che serve fotografare la situazione, una sorta di livello zero.
Poi in grazia del k tiroideo anche l'oncogenetica.
Inserimento del port.
4 di ac (rossa?) Più non so bene quanto di taxolo. In ieo dicevano cmf classico.

Una figata....
Rori
Rori
Speranza . Dada
Grazie ragazze vi adoro perché ci siete sempre...oggi sono sulla sedia a dondolo anche io la ricostruzione prospettata dalla chirurga non mi va proprio giù anche perché ha classificato la contrattura con "baker 3" che significa seno immobile e che inizia ad assumere forma innaturale...cosa che secondo me ha visto solo lei perché io il seno me lo vedo benissimo come l ho sempre avuto da quando ho fatto la mastectomia mah....comunque 2 volte al giorno per 5 minuti per voi sono troppo?? Cosa dite??
- Modificato da Rori
Nina
Nina

Ragazze, ho letto ora la discussione sull'ansia da recidive e metastasi. Io non ho avuto il tempo di pensarci avendo scoperto prima le metastasi del tumore... ma a distanza di sei mesi cerco di pensare ai passi avanti fatti. Ad aprile ero stesa su un letto d'ospedale con forti dolori, senza potermi nemmeno girare su un fianco, mangiando sdraiata, con un pannolone (Dada puoi fare battute ) . Oggi ho camminato senza busto e a passo spedito per 5 chilometri, ho pranzato fuori con un'amica, sono andata a trovare un amico a casa e solo ora mi sto un po' riposando sul letto. Se ad aprile mi avessero detto che dopo sei mesi avrei potuto fare tutto questo non ci avrei creduto. Perciò ora invece voglio credere che tra altri sei mesi potrò fare anche altro, nuotare, correre, andare in canoa, lanciarmi con un paracadute. Leggo di Barbara e Federica e penso che è possibile, che grazie alle cure anche le metastasi possono regredire (e me lo ha già dimostrato l'ultima scintigrafia) e, come diceva Marea tempo fa citando il dott. Catania, che poi si chiami libera da progressione, libera da malattia o guarita, l'importante è stare bene.

Ex utente
Ex utente

caro Dottor Catania ha ricevuto la mia mail? l'ho inviata stamattina, poi non ho potuto chiederle niente fino ad ora.
help me!!

Ex utente
Ex utente
pepeli:
Oltre al problema del cancro quest'anno sono successe anche delle cose in famiglia che mi hanno molto abbattuta....io mi sforzo in tutti i modi ma , mi creda dottore, che a volte la vita mette di fronte tante prove dolorose tutte insieme.

Pepeli io mi trovo nella stessa identica situazione..un lutto dolorosissimo..non mi va di scriverne qui, ma ti assicuro che è stato peggio del cancro, e l'ho avuto il mese dopo l'operazione...ti lascio immaginare come ho affrontato (male) chemio rossa, taxolo e radio.
davvero piove sempre sul bagnato
Marea
Marea

Ciao a tutti!
Rientrata - sigh - dalle meravigliose vacanze, vedo che sono rimasta molto indietro con i post ma recuperero!
Tutto favoloso, tanto mare, tanti sgarri col cibo e una settimana sparruccata, nessuno mi guardava strano, anzi!
Vi abbraccio forte!

Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Visto che sono riuscito a strapparvi un sorriso ?

insomma....
Rori
Rori
Marea
Ciao tesoro!! Bentornata !!! Mi fa piacere che ti sei rilassata.. te lo meritavi...bacio
Speranza
Speranza
Marea:
Rientrata - sigh - dalle meravigliose vacanze, vedo che sono rimasta molto indietro con i post ma recuperero!

Bentornata!!!

Rispondi