Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cerchiamo di convivere serenamente con la speranza di non aver mai più a che fare con sto stronzo ed il rischio che possa tornare ma in quel caso ci siano le cure efficaci per rimandarlo affanculo!!!!!
È un equilibrio precario...ma noi siamo tutte bravissime a mantenerlo! Lo sento...TUTTE!Anche chi non se ne rende conto!! Infatti continuiamo le nostre vite, o no?????
No...battute non me ne vengono...manca la materia prima: sesso ed escrementi!
Vi abbraccio tutte...siete la mia forza
Dottore scusi ma per me il suo parere e fondamentale perche credo in lei.. Per questo ho insistito e forse per agitazione mia non ho colto.. La ringrazio di cuore e faro la mia scelta.. Ora ci tiri fuori dal problema recidive dell ormonale il blog e' in allarme.....
Dada cara, se non ci fossi bisognerebbe inventarti... Mi strappi sempre una risata... sesso ed escrementi.
E poi la voglio pensare come te: se mai ci tornerà qualcosa le cure ci saranno . (Intanto me la faccio addosso però, ansia esci da questo corpo)
La riproponga
Buongiorno a tutte!!
Oggi pomeriggio vado a ritirare l'istologico dell'intervento...così per aggiungere una goccia d'ansia a quella che già si respira!! A parte scherzi, ha ragione Ely, inutile stare a guardare quale recettore era "meglio" avere...la sfortuna, la genetica, o fattori vari ambientali, hanno fatto danno su di noi, ma per fortuna abbiamo esempi di come le cose possano andare bene in casi che ,se ce li avessero raccontati prima di conoscere personalmente la malattia, avremmo pensato impossibili!
Io sono nel mezzo tra le due categorie, Prg negativo, Estr. 30%, Her positivo, e quindi le cure sono iniziate con chemio e trastuzmab. Quando ho fatto la pet dopo chemio e parlato con il chirurgo, dato che i risultati non erano ottimi, mi era preso molto sconforto e sono scoppiata a piangere alla fine dei discorsi. La mia oncologa, (che è sempre presente, ma trasmette anche tanta ansia nelle comunicazioni), in quel momento mi ha detto che devo accettare che ho una patologia cronica ma che faremo di tutto per tenerla d'occhio con tutti i controlli previsti.
Penso che quando arriva il Dr.Catania ci farà un bel cazziatone a tutte!
Grazie Heriano per l'ottimo risveglio musicale!! Oggi ci voleva proprio!
Appena 3 giorni fa ho risposto ampiamente ad Eliana
Richiamo con il copia incolla quello che ho scritto
Con I limiti del consulto a distanza cerco di spiegarle con tutti i passaggi quel che e' accaduto, Salvo Complicazioni, cui non penserei affatto .
Quindi aspetti gli eventi a breve e mi aspetto che la sintomatologia diventi via via controllabile .
Non mi stupisce affatto che la manovra possa avere provocato tali disturbi specie se il riempimento non e' stato molto graduale.
Andiamo a tutti i passaggi e vedra' che rilassandosi, muscoli compresi, la sintomatologia si attenuera'.
Un dolore improvviso di elevata intensita' si puo' avere a seguito di uno stiramento muscolare. Allontaniamoci dalla mammella perche' vale per tutti i muscoli.
Analogamente puo' accadere per il muscolo grande pettorale sotto il quale viene posizionata la protesi o l'espansore
Al momento dell'intervento con espansore sgonfio il muscolo viene sollecitato poco .
ma man mano che viene riempito l'espansore specie se non in modo graduale si ha inevitabilmente uno "stiramento muscolare" paragonabile a quello del polpaccio mentre si corre che ci costringe a fermarsi
Quindi sembra tutto rientrare nella normalita'...........e ne avra' la conferma nelle prossime ore...
Ragazze secondo me stiamo alzando un polverone per nulla sul fatto delle eventuali recidive e/o metastasi da tumore ormonoresponsivo anche dopo molti anni. Stiamo tutte facendo un percorso, seguendo questo blog, di resilienza e stiamo facendo nostro il concetto di varianza. Vediamo Dada per esempio. Lei ha avuto un ormonoresponsivo più o meno 9 anni fa e ora di recente un triplonegativo. Cavoli, se fosse sempre vera la legge (se di legge si può parlare) che dopo un ormonoresponsivo se il bastardo ritorna deve essere per forza ormonale dovremmo concludere che la recente neoplasia di Dada doveva essere di tipo ormonale. E invece così non è stato. Perché tante cose non si possono prevedere e quindi alla fine non siamo mai certe di nulla. Certamente ci curiamo, guai se non lo facessimo. Con ottimismo e fiducia. Forza ragazze giù dalle sedie a dondolo!
Patty
Benvenuta 508352 (dovrebbe presentarsi con un nome anche di fantasia)
Avendo fatta la Tac ne puo' fare a meno della scintigrafia in considerazione che il suo istologico (e verra' confermato dal definitivo) presenta quasi tutti i fattori prognostici favorevoli . Ma se l'ha prenotata puo' anche farla e non succede nulla anzi..E questo suggerisce dal primo quadro esposto un cauto ottimismo.
Quando avra' il definitivo (e i linfonodi ?) ci aggiorni !
Tesoro...non ho un triplo negativo ma un Herb2 iperespresso G3...è sempre un tumore non ormonale comunque....
Si ...io sono la materializzazione dell'incubo...eccomi qua...Here I'am!!! Cosa mi dite??? Successo qualcosa???? Mi è passato solo addosso un carrarmato! E allora??? Si affronta...amen...e porca puttana...ma lo sapete che è molto più ammorbante e paralizzante l'IDEA che possa ricapitare???? Ve lo giuro...e non sono Wonder Woman...tutt'altro
Il nostro problema è in gran parte provocato dalla nostra mente e dall'ansia anticipatoria...
E credo che funzioni così anche per le metastasi..l'.IDEA ci paralizza ma poi se succede si accettano e si affrontano...guardate la nostra immensa Lori
Che io sappia il termine di guarigione nel cancro è quello che nei referti delle visite viene siglato come NED, che significa non esserci malattia. Ad ogni modo, il futuro è un'incognita per chiunque, ma se stiamo a pensare a tutto quello che ci potrebbe succedere ci avveleneremmo il presente.
Grazie dottore,gentilissimo!!!Appena ho le risposte indubiamente mi faro vivia!!Grazie
Rfs
Io ho trovato il 'mio' oncologo.
Ci sono andata l'altro giorno, accompagnata da mio figlio adolescente (marito non disponibile, mi serviva qualcuno che cambiasse le marce in Macchina)
Mi ha tranquillizzata su tutti i fronti, mi ha pure detto che il mio è un rischio non alto.
Non sarà vero, o lo sarà, mi cambia poco.
Io personalmente gli ho detto che non ho l'ambizione di vivere in eterno, nemmeno mi va di ritrovarmi a 86 anni, magari rincoglionita e non autosufficiente.
Sinceramente a me servono altri 5 o 6 anni, e mi serve una qualità della vita diciamo decorosa, soprattutto con le capacità intellettive (quelle poche) inalterate.
Ho il desiderio di vedere mio figlio che si diploma, tutt'al più che si laurea. Poi, sia come Dio vuole.
E ho il desiderio di non guastare la vita di nessuno a cui voglio bene con la mia malattia.
Ma io sono più grande di molte di voi, la mia vita l'ho già molto vissuta e goduta.
Unica rottura cosmica è che mi ha detto che la quarta rossa finirà con l'essere il 24 dicembre.
Questo se, come sembra e come auspichiamo, la prima sarà il 22 ottobre.
Denti permettendo, e sieroma permettendo, ovviamente.
Vorrei però fare un'ulteriore precisazione, e spero di nn far arrabbiare nessuna. Vi ricordate quando ero andata dal cardiologo quello che mi aveva detto ( nn l'ho scritto apposta ma ve l'ho lasciato immaginare)sui tripli negativi? Mi aveva fatto sprofondare in un'ansia terribile...per nn parlare di quando un'oncologa mi aveva detto che sarebbe stato molto meglio averlo al colon " perché sa... al seno... capisce anche lei le difficoltà eh!"
Questo x dire che anche i dottori sbagliano modo di comunicare , o nn sono molto aggiornati, o hanno delle loro idee personali che fanno passare come verità scientifiche ...
Spetta a noi recepire il messaggio più neutro possibile e farlo " nostro". Ma deve essere un messaggio costruttivo nn opprimente!
didi
Preciso che quello che ho scritto nn è rivolto a te ma a tutte noi! Sono i ragionamenti che mi faccio IO, magari voi la pensate diversamente ed è giusto sia così ...a me, personalmente, piace pensare che guariro' ( o sarò libera da malattia), e che tutto il dolore fisico e mentale di questi anni diverrà un ricordo.
Ciao a tutti,
Anche io ieri mi sono angosciata leggendo questa storia delle possibili recidive a distanza di decenni... So che tutto è possibile purtroppo, ma di che percentuali stiamo parlando?
L'unico modo che vedo per uscire da queste torture mentali e quello di cercare di vivere una vita più sana e consapevole, ma anche cercare di dimenticare di aver avuto questa sfiga e andare avanti...