Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tomosintesi ed ecografia ok. A parte le solite cisti che ho da sempre il medico mi ha refertato i "dotti ipotonici", secondo lui un po' dilatati, ma non vi ha dato importanza alcuna. Birads 2. Non ha scritto dopo quanto tempo devo ricontrollarmi ma presumo un anno.
Avanti così, mi avete portato fortuna ❤️
Eccoci durante la terapia, un saluto a tutte le Rfs
anvedi che gnocche!!!!
Avanti così, mi avete portato fortuna ❤️
evvaiii!!!
Doppio messaggio. Scusate
come sta Stefania?
e lei ? non glielo chiediamo mai...
Mi sa che è il contrario...la varicella lascia il virus dell'herpes nel corpo che a volte si risveglia provocando il fuoco di sant'Antonio
Wow
Salve dottore, sono una ragazza di 19 anni e circa due mesi fa ho contratto il Covid.
Durante il periodo di infezione è come se avessi sentito un nervo contrarsi sul collo, quindi per scrupolo l’ho controllato e ho sentito alcuni linfonodi un po’ gonfi (è come se quello più grande lo avessi proprio sentito uscire da un momento all’altro,
non penso si sia ingrandito con il tempo perché appena l’ho sentito uscire era già così, se non più gonfio di ora).
Passato il Covid li ho fatti controllare dalla dottoressa e dall’otorino che mi hanno entrambi detto di stare tranquilla perché dovuti al covid precedentemente contratto.
Dato che però dopo due mesi ancora li sentivo, per scrupolo ho deciso di fare un’ecografia al collo che ha riportato il seguente risultato:
L’esame ecografico dei linfonodi superficiali laterocervicali, eseguito in confronto bilaterale con sonda ad alta risoluzione da 13 MHz, ha evidenziato la presenza sia in sede laterocervicale che sottomandibolare, bilateralmente, di alcuni linfonodi iperplastici, con caratteristiche reattive, i maggiori in corrispondenza delle tumefazioni riferite dalla paziente, di 23mm, a sinistra e 14mm, a destra.
Anche l’ecografista mi ha detto di stare tranquilla poiché hanno caratteristiche reattive e possono rimanere lì anche per molto tempo.
Sono solo un po’ preoccupata per quello di 23mm (che è quello che ho sentito uscire durante il Covid), anche se mi hanno detto che sono tutti reattivi e benigni.
Quello che ora è di 23mm a dire il vero durante il Covid palpandolo mi sembrava anche più gonfio rispetto ad ora, ma non so se è solo una mia impressione.
C’è bisogno di maggiori accertamenti o semplicemente dovrei smettere di preoccuparmi?
❤️❤️❤️💪Felice per te🤗
Benvenuta! Nell'attesa che il Doc si colleghi e ti risponda, potresti cambiare il numero con un nome anchendi fantasia, sarà più facile riconoscerti🙂
Ciao tesorino con te fino a domani e anche dopo🌹
Meno male Mar ma che spaventi di prendono!
Evvaaai!!!!!👍👍🧵👍🧵👍🧶🌈