Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
GGO16
Prossima vita mi organizzo meglio...intanto, uomo.... così non avrò le tette ma solo 1 misera prostata....una!!!
E poi....single...così mi faccio i cazzi miei ...
E poi.....ehhhhh....chissà....magari mi dedico solo al mio pianoforte...
Scherzo ovviamente! W le donneeeeee!!!!!!!
Heriano
Heriano
salvocatania
Siete sicuri che il chirurgo quando non opera non passi prima di entrare in ospedale da quell'accogliente Osteria che si trova nella piazza ?
Dottor Catania, sono piegato in due per le risate! Le sue vignette sono fantastiche. Continuerò a seguire i suoi preziosissomi consigli. Grazie sempre.
- Modificato da Heriano
Maxi
Maxi

Chiaro Dottore
Grazie mille !!
Andiamo avanti.....
E che in questo periodo (ormai è passato un anno dalla scoperta) con la fine delle terapie, (Herceptin sottocute a parte ) ci sta prendendo come una sorta di mancanza di protezione, anche perché i prossimi controlli saranno a luglio 2019 praticamente un anno dalla scorsa mammografia e ci sembra troppo lontano!
Buona serata a tutti
MAX
Jenny
Jenny
Creamy
No, purtroppo ho messo l'espansore e sinceramente me ne pento. Penso che sarebbe stato meglio non ricostruire niente e stare il resto della vita con quei fantastici reggiseni con taschine e chi se ne frega! È che quando è successo tutto non mi ha proprio sfiorato l'idea di non ricostruire non sapevo nemmeno che avessero fatto delle cose così fighe, ora che sto così male con l'espansore mi mordo le mani. Per cui ti dico goditi la libertà dal malefico espansore come un'armatura dentro di te e successivo silicone, altra cosa finta. Stare con questo coso dà dolore e non libera dall'impaccio del vestirsi.
Sì, è l'unica cosa che vorrei non aver fatto, la ricostruzione, mannaggia, perché anche con il seno ricostruito non mi sentirò meno mutilata.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
dott Catania e minkia si...con questo istologico Jenny e alla grande..altro che..G1 e ormonale alla grande..meglio del mio..
che poi non capisco come fa a distanza di un anno a ricordarsi del mio istologico..complimenti alla sua memoria..
Pat_
Pat_
Dada 62
Sto meglio. ..eh il monuril fa miracoli...
Stasera punturina di decaptyl e poi prima di dormire seconda bustina di monuril.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pat_
Monella cosa mi combini!!!! Chissà perché hai male alla spalla eh! Si sì l'aromasin....si dice sempre così !!!
pepeli
pepeli
ragazze,per chi fa Decapeptyl e exemestane
Vi capita mai di avere un leggero senso di giramento di testa? Nulla di che eh,ma solo una sensazione che per un momento giri la testa...
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pepeli
Oh si... soprattutto quando vedo il nuovo insegnante di nuoto di Andrea ... 1,85, due spalle così, tartaruga che si intravede sotto la maglietta e sopracciglio da gabbiano.... un giramento che nn ti dico!!!!
Scherzo amica mia, ogni tanto, ma do' la colpa alla pastiglia della pressione...
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
dott Catania punto G?? il mio e introvabile pensi lei mi sento come nella casa del grande fratello :sei stata nominata ..ed eccomi qua
il mio un G2 era e capisco come dice lei che ci sono dei G piu tosti..e di sicuro con questi punti G le fantasie sono un po ridotte..non da Kamasutra..
Arianna 76
Arianna 76

Buonasera Dottor Catania le dico il risultato della Pet di mia mamma :le immagini documentano la persistenza di patologico accumulo dell'analogo radiomarcato del glucosio in corrispondenza della nota lesione mammaria retroareolare sinistra(SUV MAX PARI A 6, 5-PRECEDENTE PARI A 6,7),reperto sostanzialmente invariato per gradiente metabolico e lievemente ridotto per estensione.
Non si rilevano anomalie di distribuzione del radiofarmaco a carico dei rimanenti organi e apparati, in particolare non risulta attualmente
apprezzabile la lesione linfonodale ascellare sinistra precedentemente descitta.
CONCLUSIONI:L'INDAGINE PET TOTAL BODY INDICA LA PERSISTENZA DI LESIONE A ELEVATO METABOLISMO GLUCIDICO IN SEDE MAMMARIA.
L'oncologo dice che va bene. L'esito è stato ritirato da mio marito per miei impegni di lavoro e famiglia, non capisco perché se nella visita l'oncologo ha detto che era scollato e ristretto in questa pet si parla di reperto sostanzialmente invariato per gradiente metabolico e SOLO lievemente ridotto per estensione. Quindi alla luce di questi risultati è giusto secondo lei proseguire con 2 mesi di Arimidex prima dell'intervento?

- Modificato da Arianna 76
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

dott Catania a proposito di cose strane, oggi pomeriggio ho visto su internet un articolo che parlava di linee guida senologia 2017, be devo dire che per quello che ho letto il mio istologico non sono messa agli ultimi posti..
le linee guida dicevano che il tumore duttale anche se e quello piu diffuso e quello che ha la prognosi piu peggiore, che un KI 67 superando il 20 , inizia ad essere aggressivo , io ho avuto 3 valori di KI 67 , ma quale sia il reale ancora lo devo scoprire,invasione vascolare peritumorale focale , fattore molto sfavorevole,insomma ..G2 e strano perche non e ne carne ne pesce
dott Catania mi sa che mi deve assegnare qualche altro post sull autobus mi sa che con questi fattori mi devo spostare avanti..

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

PATTY,
Condivido appieno il tuo post.
Dopo la mastectomia ho deciso di non fare la ricostruzione, pure propostami dal dottor Catania.
Ho usato protesi, reggiseni, costumi da bagno Anita ben fatti con cui ancora ora mi trovo bene.
MAXI
hai ragione finite le terapie ci si sente un po' scoperti, ma poi passa

Buonanotte a tutti
Maria

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
le linee guida dicevano che il tumore duttale anche se e quello piu diffuso e quello che ha la prognosi piu peggiore, che un KI 67 superando il 20 , inizia ad essere aggressivo , io ho avuto 3 valori di KI 67 , ma quale sia il reale ancora lo devo scoprire,invasione vascolare peritumorale focale , fattore molto sfavorevole,insomma ..G2 e strano perche non e ne carne ne pescedott Catania mi sa che mi deve assegnare qualche altro post sull autobus mi sa che con questi fattori mi devo spostare avanti..

Vede che piu' del suo istologico...mi ricordo delle sue paturnie ?
Si rilegga cosa le rispondevo...alle sue paturnie...un anno fa !
Soprattutto riguardo alla sua "invasione focale"

Che fa perde il ciclo ma non le paturnie ?

Dai Daniela.........con le paturnie "cicliche" non andiamo da nessuna parte.

Mentre senza ciclo si hanno solo vantaggi enormi !

Psicologici



e soprattutto sul lavoro

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arianna 76:
Buonasera Dottor Catania le dico il risultato della Pet di mia mamma :le immagini documentano la persistenza di patologico accumulo dell'analogo radiomarcato del glucosio in corrispondenza della nota lesione mammaria retroareolare sinistra(SUV MAX PARI A 6, 5-PRECEDENTE PARI A 6,7),reperto sostanzialmente invariato per gradiente metabolico e lievemente ridotto per estensione.Non si rilevano anomalie di distribuzione del radiofarmaco a carico dei rimanenti organi e apparati, in particolare non risulta attualmente apprezzabile la lesione linfonodale ascellare sinistra precedentemente descitta.CONCLUSIONI:L'INDAGINE PET TOTAL BODY INDICA LA PERSISTENZA DI LESIONE A ELEVATO METABOLISMO GLUCIDICO IN SEDE MAMMARIA.L'oncologo dice che va bene. L'esito è stato ritirato da mio marito per miei impegni di lavoro e famiglia, non capisco perché se nella visita l'oncologo ha detto che era scollato e ristretto in questa pet si parla di reperto sostanzialmente invariato per gradiente metabolico e SOLO lievemente ridotto per estensione. Quindi alla luce di questi risultati è giusto secondo lei proseguire con 2 mesi di Arimidex prima dell'intervento?

Si richiami tutti i suoi commenti e tutte le spiegazioni mie precedenti nel considerare (e quindi ho azzeccato!) positiva la risposta ma apparentemente insoddisfacente ai vostri occhi perche' quando e' elevata la componente differenziata ormonoresponsiva i risultati si ottengono moooooolto lentamente.

Rispondi