Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Speranza
Ex utente
Ex utente

Grazie Siamo appena arrivati in ospedale vi saprò dire qualcosa a breve

Vava
Vava

Ragazze,
Torno per un attimo sulla questione dell'attività fisica.
Io non sono niente di speciale, non ho un passato da agonista né ho vissuto avventure come quelle del dr. Catania.
Semplicemente ho sempre fatto attività sportive al solo fine ricreativo, più o meno tutta la vita. Lo sport mi piace, sia farlo che guardarlo, mi piace viverlo per l'atmosfera che si respira. In passato ho corso, per puro divertimento, arrivando a fare la mezza maratona...ora cammino...ma ho sempre camminato! Quando andavo a scuola facevo il percorso a piedi perché mi piaceva!!!
Tutto ciò non per autocelebrazione ma per dire che non c'è niente da ammirare, faccio solo qualche km ma per me è normalissimo, non lo faccio perché devo quindi non è che faccia chissà quale sforzo di volontà

Ely
Ely
Dada 62
Pat_
Sono d'accordo. Dagliela ogni volta!

Buona giornata a tutte!
pepeli
pepeli
Speranza:
Ieri ho visto le Iene ed ho rivisto Nadia Toffa, ancora penso sotto terapia o ancora sotto gli effetti della terapia. Non era la Nadia di sempre, la vedevo esagerata nel tono della voce, nei gesti, molto plateale, come se avesse voluto con quell'atteggiamento convincere se stessa ed il pubblico che è tutto OK, ma non è tutto ok. La malattia, le terapie ti cambiano, mentalmente e fisicamente e tutta quell'esasperazione è una esternazione di 'non normalità' che veste i panni della 'normalità ' .Sulla questione del libro, non so quanto sia stato influente l'aspetto lucrativo, ma a volte penso che sia solo un altro modo per canalizzare e trarre beneficio, psicologico, da questo dramma. Non penso che l'intento sia di insegnare qualcosa, ma solo forse di condividere un'esperienza forte ed avere il sostegno del pubblico, come a dire 'Sei stata proprio brava. Hai continuato a lavorare, a sorridere ed hai anche scritto un libro, nonostante tutto, nonostante la sofferenza, il dolore, nonostante tutto il male".Forse mi sbaglierò, ma ieri ho pensato questo.Unica cosa che non approverò mai è il volere far apparire facile un percorso che facile non è e che richiede molto coraggio, pazienza e forza di volontà.

concordo in pieno con quanto hai scritto!

una buona giornata a tutti, nessuno escluso vi penso!
Ex utente
Ex utente
vava
Anche a me piace tantissimo camminare, ma ammiravo il fatto che lo fai nei giorni subito successivi alla chemio: io non ci riuscirei...

Mamma mia gente, qui si parla di "feste"... Noi siamo "in carestia" da un tot ... ma beata cistite, pat_ !!!

Buon inizio settimana a tutti, qui ottobre si è presentato con tutti i crismi: fresco e pioggia...

denis facci sapere di Paola appena puoi

Un abbraccio
- Modificato da Ex utente
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
PAT_Una cistite post coito ne vale comunque e sempre la pena. Magari dagliela un pò di più, pover'uomo...restituiscigli la sua principessa sul pisello!!..ah ah ah

Una battuta del genere ....in resilienza (+ ironia) e' piu' efficace di un ciclo di chemioterapia rossa

pepeli
pepeli
Dada 62: PAT_Una cistite post coito ne vale comunque e sempre la pena. Magari dagliela un pò di più, pover'uomo...restituiscigli la sua principessa sul pisello!!..ah ah ah



.......e scusate se insisto, la mia è pura curiosità, credo probabilmente scaturita dal tanto clamore che ha fatto la notizia del cancro di Nadia Toffa.
Perché dopo tutto sto "can can" penso sia normale e credo sia un prezzo che bisogna essere disposti a pagare se si pubblicizza la propria vita privata.
Ma dove cavolo lo ha avuto ?
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pepeli
Si dice al cervello, ma lei nn l'ha mai dichiarato.
Paci
Paci
salvocatania
Dottore la oncologa di cui parlavamo mi farebbe anche radio si si.. Poi io ho fatto mastectomia piu scavo si ricorda? Difficile con tutte noi.. La capisco le ho comunque scritto sulla mail... Non mi insulti se la tempesto ma devo decidere in fretta!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Ciao a tutti,
Speranza condivido il tuo pensiero sulla Toffa...noi abbiamo questa chiave di lettura perchè sappiamo cosa significano quegli occhi, quella faccia gonfia, quella voce artefatta e abbiamo guardato in profondità, rivedendoci.
Denis un abbraccio a voi, sperando si risolva tutto nel migliore dei modi.
Buona settima di taxolo a Raffa e a tutte le rfs che hanno qualche terapia!

- Modificato da Stella fiduciaria
Pollon
Pollon

L'istologico e il citologico, dopo quando tempo vanno ripetuti qualora l'operazione sia stata rinviata ?

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo

Cara Speranza,

Speranza:
che è tutto OK, ma non è tutto ok. La malattia, le terapie ti cambiano, mentalmente e fisicamente e tutta quell'esasperazione è una esternazione di 'non normalità' che veste i panni della 'normalità ' .

Io sono completamente in accordo con quanto ha scritto.
E penso anche io che il libro non sia un fine commerciale, ma un ritornare alla normalità (non è il primo libro che scrive). Inoltre, seguendo il profilo facebook, dice di aver scritto il suo libro anche come forma per fa passare il messaggio che le cure alternative non servono e che solo la medicina ufficiale serve.

Daltronde, se anche ci fosse il fine commerciale, resta una libera professionista non tutelata come una dipendente in caso di malattia.

Poi, Speranza, apre un mondo.
Il mondo che apre riguarda quel confine tra *speranza* (e chi meglio di Lei per toccare il tema), illusione, negazione (quel meccanismo di difesa naturale che ci fa dire *non è vero* davanti a qualcosa che ci sconvolge).
Chi può dire, al 100%, come andranno le cose?
Dove e quando è il momento di fare il bilancio\valutazione della situazione?

E' molto soggettiva la cosa. O no?
Jenny
Jenny
Dada 62
Patty
Beh sì, il problema principale per ammissione è proprio quello dell'impreparazione, del procedere per tentativi, e quindi sbagliando. Mi viene assicurato che non è una questione di disinteresse nè di togliere importanza ma incapacità. Inutile che dica di lasciarmi stare, non mi vuole mollare.
E va bene.
Ci sono delle persone che non sanno come comportarsi e altre a cui viene spontaneo trattarti e comportarsi con te come vuoi tu, che poi non sai nemmeno dire quello che vuoi, ma è così. Non credete? Tra vari amici e conoscenti nella seconda categoria non mi pare di poter annoverare nessuno al momento. O eccedono nell'ansia o nella normalità. E sarò pure io incontentabile, che già normalmente lo sono...
Grazie del contributo alla riflessione.
- Modificato da Jenny
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
salvocatania:
Una battuta del genere ....in resilienza (+ ironia) e' piu' efficace di un ciclo di chemioterapia rossa



E grazie al cielo che l'ha fatta una donna!
La stessa battuta fatta da un maschio chissà quale reazioni avrebbe scatenato!!!
Grazie *PAT_*

Rispondi