Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Rieccomi, mi riafaccio sul blog, stretta anch'io a Donatella che nonostante la difficoltà del momento continua ad indossare il suo vestito dai colori arcobaleno e il suo meraviglioso sorriso che tutti avete visto.
perchè lei è una tosta.
Il nostro bellissimo autobus della VITA, che importa il posto che abbiamo? l'importante è non scendere e stabilire degli accordi con l' Autista del bus e con noi stessi e il nostro capolinea arriverà quando avremo realizzato tutti i nostri sogni.
l'ultimo giorno di vacanza abbiamo salutato il bellissimo mare di San Vito, mia cugina ha detto che secondo lei non lo rivredà più, mio marito pure e io invece ho detto che il mio non è un addio, ma che ho ottimi motivi per tornare e uno di questi è quello di fare un tour, della Sicilia, che a questo punto, vista la bellissima descrizione del dott. Salvo, toccherà anche il parco dei Nebrodi, anzi che dite di farci invitare tutte a casa sua in una bellissima notte di luna piena, stelle cadenti e vulcano in eruzione?
quindi RFSS e tutte le altre, anzi Lori, sarà ora di cambiare meta delle vacanze, anche se sei affezionata alle cime? l'appuntamento è al prossimo anno!
grazie dott. Calì delle foto e anche della presenza davvero simpatica e discreta, altro che yeti!!! grazie anche perchè la sua vicinanza è davvero quella dell'amico, e penso che per Donatella in questo momento, Luca rappresenti davvero una risorsa in più su cui contare.
incontrarsi è bello, ma gioca sempre a sfavore il fattore tempo, almeno per me, che ho sentito un pò come una limitazione avere i due pargoli, anche se splendidi, al seguito, non si riesce mai a parlare con tutti come si vorrebbe.
per noi RFS ci vorrebbe una settimana chiuse in un casolare...
Anita ha visto in noi un sorriso che le ha dato serenità e forza, ma è soltanto perchè deve passare ancora un pò di tempo per lei, è la stessa sensazione che ho avuto io quando mi sono trovata di fronte Laura, Rosa , Antonella, Lori... e il blog è occasione di scambio, di aiuto, di amicizia, ma soprattutto dico io, di quella cosa in cui io non credevo molto, prima di arrivare qua, che si chiama SOLIDARIETA' FEMMINILE.
che dire di Donatella? quando l'ho vista mi è sembrata la forza personificata, tanta allegria, nonostante i dolori , ed è stato buffo quando all'angolo di una stradina sulla sedia a rotelle ha chiesto il piattino per chiedere l'elemosina e noi tutti l'abbiamo mandata ASF perchè "chi ci crede con quel viso sorridente e truccato?
questo bellissimo ricordo rimarrà sempre nel mio cuore, ora vi saluto perchè sono molto stanca, di nuovo in preparazione di valigie per tornare un pò in Lunigiana da mio babbo.
una notte serena a tutti.
Francesca
dimenticavo, un carissimo augurio di benvenuto ai piccoli del dott. Bellizzi.
e anche a E.R sorella di Cristina, la tua storia mi ha commosso, anima fragile e forte.
Donatella e Antonia,
le vostre parole mi riempiono di gioia.
La vita ci mette a dura prova, ma è capace di travolgere gli eventi con notevole sorpresa.
Il paesaggio che ci descrive il Dr. Catania è veramente molto bello e suggestivo, ed essendo Siciliana vivo anch'io lo scenario stupendo dei luoghi che la nostra isola ci regala. Donatella, come scrive Lory, SI PUO' FARE e conoscendo la tua grinta, l'ospite indesiderato sarà costretto a fare e valigie. Spero di sentirti e vederti presto.
Un abbraccio a tutti!
Ciao carissima Francesca,
bentornata sul blog, conoscerti è stato un immenso piacere. Mi è dispiaciuto che non sei venuta ad Agrigento, ti avrei portato nella stupenda Valle dei Templi, nella suggestiva casa di Liugi Pirandello, dove si respira fortemente la forza della sua letteratura e ti avrei fatto scalare la meravigliosa costa della Scala dei Turchi che unisce l'azzurro del mare con l'azzurro del cielo. Chissà possiamo organizzare un incontro con tutte le RFS in Sicilia.
Un caro saluto.
P.S. : aspetto il titolo del libro.
Buongiorno a tutti e grazie per il bentornato. Un bacio expecial a Donatella. Non avrei mai potuto abbandonare il pullman. Un gioioso saluto alla mia Sicilia ed al Dottor Salvo che ha la fortuna di trovarvisi.
Francesco, Sassari
ieri sera sono stata ad un concerto nonostante i problemucci post chemio e sapete cosa cantava l'artista in questione (Manu Chao) a squarcia gola?ESPERANZA SIEMPRE!...Così vi ho pensato molto mentre saltapicchiavo nella piazza di Marina di Pisa e ho pensato soprattutto a Donatella che finalmente ha ritrovato la sua strada in salita e tanta speranza da VENDERE!!!!Tanti salti di gioia!
Che allegria i racconti delle amiche che hanno visitato la Sicilia, tante belle notizie, tanto affetto, tanta energia virtuale che invece pare proprio tangibile!
Un caro abbraccio a tutte voi Donatella, Lory, Rosella, Francesca, ANtonia, Antonella, ANita, Elisa e tutte le altre...
EVVIVA!!
[Vedi immagini di repertorio]
http://www.youtube.com/watch?v=y97GZPnuRYE
Mentre pensavo " chissà quale spettacolo ci riserverà stanotte con le sue esplosioni" illuminate dalla luna piena , il pensiero è andato dalla maestosità della natura alle "nostre piccole grane quotidiane". E da Donatella, Lori, Elena, Rosa il mio pensierò è volato a Mery !
Combattuto per le ragioni che potete immaginare, tuttavia ha prevalso l'istintività ed ho deciso di chiamarla. In fondo mi dicevo "al massimo mi manda a quel...".
Ha risposto la segreteria telefonica e già questo è un bel risultato perché vuol dire che il suo cellulare è attivo.
<<Mery sono il dottori Catania e desideravo sapere come va. Se la sente di richiamarmi ? >>
So che non lo farà, ma non sono io quello che predica MAI PERDERE LA SPERANZA ????
MAI PERDERE LA SPERANZA! in ogni caso quello che Lei ci dice è largamente messo in atto da noi tutte...la speranza ....è lo scopo principale del nostro vivere ed è grazie a Lei che ogni volta ci sentiamo pronte a non mollare mai. Grazie dott. Catania per noi, per Donatella e anche per Mery perchè credo che si stancherà di non risponderLe e cederà. Nello spettacolo maestoso di questa notte noi siamo con Lei e Le auguriamo tutto il bene del mondo!!!:
Francesca, finalmente ti leggo e mi fa piacere. Non hai letto il msg privati nè le mail ed ora ho capito che eri in vacanza con la tua faliglia e sono contenta per te. Come vedi ci manchi però abbiamo ritrovato il tuo sorriso nelle foto del dott. Calì e ti ho vista proprio bene. Un abbraccio carissima e a risentirci. Lori
Mi ero persa il tuo messaggio Francesco e naturalmente sono felice anche per voi!!!!
Dott salvo non ho altre parole se non dirle che dimostra sempre di essere un grande uomo oltre che un ottimo medico!!
Buonanotte e bentornata Francesca
Elisa
Rosella ciao.........e piove mannaggia. Speriamo domani! Tutto sommato mi piace anche rintanarmi nella mia casetta perchè evidentemente ho bisogno di riposo e sapessi quanto dormo. Ho imparato ad ascoltare il mio corpo e se ho sonno....si dorme, così accetto pù volentieri i famosi effetti collaterali. Appena uscirà una bella giornata devo riprendere le mie passeggiate giornaliere che mi fanno altrettanto bene e avanti sempre! Anche da te non si scherza con il tempo però ben coperti si può anche uscire vero? A me piaceva passeggiare con la pioggia, sentire l'odore della terra bagnata che in montagna è particolare e il silenzio rotto solamente dal ticchettio della pioggia......ora come minimo ho paura di scivolare e di prendermi un malanno.......e carissima l'età che avanza noooo......che ti credevi è solo un momentaneo bisogno di relax! Dai domani uscirà il sole ed eventualmente.........il sole siamo noi Rosellla!!!!!
Buona notte e sogni d'oro. LORI
Dottor Catania...
la Sua astuzia è senza pari...
Io credo di averLa compresa nel Suo reale intento perché adotto la stessa strategia con i Bambini, a scuola... ed ottengo SEMPRE ciò che desidero ottenere...
AUM AUM...a buon intenditor, poche parole!
Lei ha decifrato il mio messaggio, vero?
______________________________________________
Lori, ciaoooo!!!!
Hai ragione, qui fa un bel fresco ed è necessario indossare la felpina per uscire... la notte, poi, si dorme bene solo sotto un trapuntino.
Inoltre la neve ha spolverato le cime più alte...
Però, attenzione: pare che DA DOMANI, e per ben un paio di giorni , il sole la farà da padrone ANCHE al nord!
Quindi, dopo aver riposato alla grande, da domani ci aspettano almeno un paio di passeggiate per sgranchirci le gambette e respirare un po' di sano ossigeno!
Aahhahahaha... L'ETA' AVANZA???
AVANZA, ben detto... ma non nel significato che hai dato all'accezione...
L'età AVANZA, nel senso che si è fermata a quella che mentalmente si dimostra...tutto il resto AVANZA, appunto, e quindi va tolto!
Lori.... felice notte a te...fai sogni FRESCHI come una notte frizzantina... anzi...come l'età che hai!
Rosella
Donatella,
oggi non ti abbiamo "letta", ma credo che tutte noi ti abbiamo dedicato, almeno una volta nel corso della nostra giornata, un pensiero che speriamo sia volato direttamente in Sicilia!
Buonanotte a te... fai sogni bellissimi e sorridenti!
Rosella
care Amiche e sorelle d'avventura, volevo scrivere sull'altro blog e anche qui, ma oggi giornata cardiopalma (anche se sono sempre più allettata).
già iniziare digiuna la giornata per via dell'intervento mi ha creato uni scompenso indescrivibile, poi finalmente la conferma che la tac tranne qualcosa da controllare all'ovaio fosse per il resto negativa, quindi giù al freddo della sala operatoria per posizionare il port, l'infermiere tardava a scendere per riprendermi e giú volevano sedarmi nuovamente per via della troppa parlantina, naturalmente essendosi fatte le 13 niente pranzo subito...aspettiamo la radiografia di conferma e poi che passi l'anestesia...arrivano le benedette 16 ora X per il pranzo che divoro!!!
il tempo di riprendermi ed inizia il giro visite più o meno piacevole...le amiche che erano sparite e sono venute a fare la visita emaciate alla morta che cammina che invece le aspettava con il naso rosso per la foto di rito che chi di voi mi ha come amica su fb ha potuto notere ed infine il momento più bello della giornata, mi hanno portata l'Eucarestia e oggi tutti insieme (saremo stati una ventina, ma avevo avvisato la direzione sanitaria) abbiamo recitato tutti insieme il Rosario.
Il caro don Fabrizio che mi è stato oggi vicino ha dato un senso unico a questo mio gesto di far la foto col naso rosso indossato da me con tutti...l'immortalare la loro presenza nella mia vita, anche in questo nomento di difficoltà.
Siete sempre nei miei pensieri...un abbraccio.
dimebticavo...per quanto riguarda il lato evacuazione alla fine lato A abbiamo messo il catetere e mi hanno dovuto cambiare 3 sacche nel giro di un paio d'ore...per il lato B continuate e impegnarvi...domani inizio la.chemio col protocollo ViFuP...speriamo che tra gli effetti ci sia qualcosa di "positivo" ed utile in questo momento...
dose di morfina fatta...torno a ninna
@ Donatella il tuo naso rosso e' davvero super anche tu sei sempre nei nostri pensieri
@ Lori daresti un'occhiata ai messaggi privati?
@ Antonia, Francesco
@ tutti/e un calorosissimo abbraccio .
Sapete , dalle mie parti ci rosoliamo a 34/35 gradi, ma l'altro ieri mia figlia mi ha chiesto di accendere il forno per preparare una torta per degli amici con cui avrebbe trascorso il pomeriggio . E io cosa avrei potuto obiettare a quel piccolo ariete che si nasconde in lei? Portare un gelato forse? Una granita? Nahhh, troppo banale... E allora che torta sia...
Buon ferragosto a tutti
Antonella