Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buona domenica a tutti
Ely io ho inziato la chemio ad agosto 2017, messo parrucca, fine chemio febbraio2018...sparruccato ad aprile ( cortissimi ma avevo bisogno di uscire dal guscio, guarda caso coincide con il mio ingresso al forum) e ora ad ottobre mi faccio i colpi di sole. Questi sono i miei tempi. Crescono lenti per me che li vorrei lunghi ma va bene così.
Oggi sono stata ad una camminata a scopo benefico...c'erano tante persone con la sindrome di down felici e sorridenti. E io mi sono sentita fortunata ad essere lì a camminare con mia figlia, col sole in faccia. Non so quanto durerà la mia "guarigione" e se durerà ma sono grata di poter vivere ancora dei giorni piacevoli e pieni di vita. Non è semplice rfs, lo sappiamo bene, cerchiamo di mettercela tutta però. Viviamo appieno il presente.
Un abbraccio!
Però un buona parte di noi è o sarà tettona siliconata
Nina ora comprende quanto sia importante il ruolo di questo blog ?
Dovrebbero occuparsene le istituzioni, non soltanto raccogliendo fondi (Frecce rosse o gialle che siano), o "coriandolizzando" iniziative pubbliche delle mille associazioni.
E' un percorso duro e costante (una volta scrivevo 10 minuti al giorno) per superare la impotenza appresa, 'l'avversione appresa (verso le terapie) , allenamento alla resilienza, il superamento di una percezione di ALTO RISCHIO (= imparare a convivere con il rischio quasi come I bambini siriani che giocano sotto le bombe).
Ora comprende perche' io mi addoloro con quelle che "hanno poco tempo" di occuparsi del destino della loro vita ?
Le assicuro per esperienza che per la maggioranza dei pazienti ....chattare la resilienza ...sia quasi una perdita di tempo.
Nonostante l'evidenza dei fatti : quelle che se ne occupano seriamente indipendentemente dal loro istologico sono VIVE E VEGETE !
Ma no ! L'istologico e' quello e quello dobbiamo considerare, ma ci sono cose che non conosciamo ! La popolazione delle cellule tumorali e' eterogenea, come se si fossero integrate diverse razze.
Nel suo caso sta sbagliando perche' le sue notti sono, comprensibilmente, animate da un effetto alone negativo in cui tutti i suoi pensieri sono focalizzati su
anche io me la farei addosso non solo di notte ma anche di giorno dinnanzi a questo fantasma che ci tormenta e ci rincorre !
Come si fa a non pensarci ?
Ma mi sforzerei di creare un effetto alone positivo
Impossibile non pensare alle metastasi (che non ci sono piu' tra l'altro) che hanno lasciato un segno indelebile.
Ma tutte le volte che torna il fantasma provi ad invertire l'ordine delle sue paure mettendo ai primi posti
1) Le terapie nel mio caso ho la prova provata che abbiano preso a calci in culo il fantasma
2) Ho visto che anche le terapie di tutte le RFS (Onde, Marea, Barbara, Robertina, Federica...ecc ecc) hanno spaccato il culo del fantasma
3) Quel visionario delirante del dr. Catania continua a ripetere che tutte tutte tutte le RFS del blog sono vive e vegete dopo 5 (ormai 6 mediamente) anni,
E anche con me aveva scommesso che io avrei seguito il loro esempio
4) Quel pifferaio, manipolatore, ammaliatore del dr. Catania ha scritto ogni giorno che documentera' questi dati e quindi non ho ragione per non crederci.
5) Voglio pensare che quello sciamano del dr. Catania non puo' rischiare la sua reputazione solo per rassicurare noi....e comunque potrei .....in caso di mancato riscontro dei suoi deliri......andare sotto casa sua a sgonfiargli le gomme
6) Onde, Rosa, Lori, Robertina....hanno partecipato all'ultimo convegno ....vuol dire che non siano frutto dei deliri del pifferaio....e neanche account falsi che si e' inventato lui.
Ergo : corrispondono a persone reali e non solo virtuali.
7) stavo dimenticando che anche io HO AVUTO le
Si alleni a richiamare i suoi fantasmi in questo ordine .......e sara' piu' semplice disinnescare le bombe che cadono sulla testa dei bambini siriani...e ricomincera' anche Lei a giocare con la VITA !
Qui il nostro lavoro e' proprio quello di togliere la spoletta alle bombe simboliche che animano i nostri incubi.
E non serve il coraggio ! Gia' parlando di coraggio ci immaginiamo con l'elmo e la baionetta in trincea ........noi invece siamo piu' fragili ...ma in grado di prendere a calci in culo i fantasmi.
Coraggio ? Ma quale coraggio !!!
I miracoli dell'effetto alone
L'EFFETTO ALONE esiste .....e non e' una MACCHIA !
Già...ma cavolo non è per scelta!!! Nè per sembrare più giovani...parlo del blog...fuori ce n'è per tutti i gusti...toccare per credere!!
Ho letto la sua ultima risposta a Ninni.
È corretto quello che penso di aver capito? Cioè che la terapia anti ormonale protegge solo da un cancro ormonoresponsivo ma non da un altro tipo di cancro che potrebbe formarsi?
Buongiorno Dottore!!!
Vorrei chiedere una sua opinione sulla mia situazione attuale.
Venerdì mi hanno aspirato 30 cc di liquido corpuscolato. Da allora prendo antibiotico e la febbre non c'è più. Ma il dolore persiste, è invalidante, la cicatrice sotto l'ascella non si vede, nascosta dal gonfiore e rossore.
Mi hanno anticipato la visita a domani, sicuramente mi dovranno ancora aspirare.
Vorrei sapere da lei cosa ne pensa, cosa mi devo aspettare. Anche perché a breve dovrei iniziare la radioterapia. Sono triste, non ci voleva anche questa.
Buona domenica ragazze!!!!
Io sto con il morale sotto i piedi, sono tutta dolorante.
Non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel....
Un abbraccio forte a tutte!!!
Che vuol dire potrebbero ?
Vorrebbe una protezione anche per un tumore al pancreas che POTREBBE formarsi ?
La smetta di ragionare cosi' se non vuol complicarsi la vita.
Pensi che siano adeguate per proteggerla per il suo istotipo.
Che gliene frega di altri istotipi non suoi ?
O vuole caricarsi anche delle paure delle altre ?
Deve rassegnarsi a pensare che le terapie ormonali non la proteggeranno mai sulle strisce pedonali nel caso di guidatori ubriachi o che hanno generosamente sniffato !
O Le piacerebbe sentirsi dire che le terapie ormonali la proteggeranno anche dalle notifiche di Equitalia ?
Michela se non ha febbre vuol dire che andiamo molto meglio.
Non muova il braccio per non incrementare la produzione di siero.
Certo carissima....voleva essere solo una battuta di spirito
No dott Catania io intendevo da altri tipi di tumore al seno.
Allora non ci intendiamo !
Ma che gliene frega degli altri tipi di tumori al seno che Lei non ha e non ha avuto ?
Eh sì e che non vorrei avere....magari!
Grazie Dottore! !!!
Dottore in realtà è Ninni che le chiede ma la risposta va benissimo anche per me, quindi grazie Ninni per aver chiesto ;)
Buona domenica Rfs e doc