Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Bibi82:
Ragazze il bimbo di una nostra coppia di amici dopo il vaccino per il morbillo rosolia ha crisi epilettiche. È ricoverato in pediatria, mandiamo un po' fili colorati per il piccolino?

Tantissimi fili colorati al cucciolo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Met
Met

io domani prima chemio. andare nel reparto di oncologia non è una passeggiata psicologicamente...
penso che la chemio sia più dura psicologicamente che fisicamente o sbaglio?

Sara Padova
Sara Padova
Met:
io domani prima chemio. andare nel reparto di oncologia non è una passeggiata psicologicamente...
penso che la chemio sia più dura psicologicamente che fisicamente o sbaglio?

Ciao Met, psicologicamente, se pensi che è la tua cura, puoi affrontarla con serenità e gioia. Non c’è niente di triste nel curarsi, è triste ammalarsi ma le cure devi accoglierle con serenità. Se riesci ad essere tranquilla anche il tuo fisico lo sarà e riceverà la sua dose senza troppi capricci. Saremo tutte con te domani
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Didi fiduciaria
Sono felice per la visita ok e ti abbraccio forte forte tvb
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Daniela Sicilia
Fili colorati per tua suocera 🌈🌈🌈🌈
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Met:
buonasera Ragazze e Dottore,
ho una richiesta strana. Tempo fa avevo letto nel blog un racconto scritto da qualcuno che aveva ricevuto la chemio.. non so se era una collega del dottore? diceva che ogni cellula si preparava ad accogliere la chemio. Era tratto penso da un libro.. Qualcuno può dirmi dove lo posso recuperare quel racconto? era molto bello.

Penso ti riferisca alla meditazione di Fiorella riportata nel libro di Francesca Fiduciaria
- Modificato da Titina Fiduciaria
Ex utente
Ex utente
Met
Non ti sbagli tesoro... Infatti vedrai che una volta prese le misure con il lato emotivamente più difficoltoso da affrontare sarà più semplice il versante fisico
Un bacio
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Io ci sono

Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- domani appuntamento dalla parrucchiera vado a rifarmi il look ne ho bisogno si cambia aaaa oggi giornata super piena ho fatto mille lavoretti e sbrigato pratiche
- ragazze e Dott.Catania vi adoroooo vi voglio bene e vi abbraccio forte forte grazie di esistere
Claretta
Claretta

Eccomi,sono rientrata... Adesso mi aggiorno, avete scritto un sacco!

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Per Met

[i]MEDITAZIONE DI FIORELLA
Mi preparo con calma ad accogliere questo insieme di sostanze che hanno lo scopo preciso di essermi di aiuto. Assesto la mia posizione nel modo più rilassato possibile, e faccio tre respiri in consapevolezza.
Inspiro, e so di essere qui, ora; espiro e mi rilasso. tre volte)
Inspiro e comincio ad aprirmi agli effetti benefici di queste sostanze terapeutiche.

Prendo consapevolezza di tutte le generazioni di medici e farmacologi, risalendo indietro nei secoli alle generazioni di antenate e antenati che, con la loro esperienza e conoscenza delle erbe officinali e delle sostanze curative, scoprendo via via i migliori procedimenti di estrazione, di elaborazione, di sintesi, hanno contribuito a renderci disponibili oggi questi farmaci in grado di aiutarmi e curarmi.
Entro in contatto con loro. " Vi ringrazio per la vostra conoscenza, concentrazione, apertura a sperimentare; per la vostra intelligenza, il vostro acume, la vostra tenacia nella ricerca. Senza di voi, oggi non avrei questa possibilità di cura. Mi impegno ad onorarla ricevendo la in piena consapevolezza e con gratitudine ".

Entro in contatto con tutti coloro che soffrono della stessa malattia. " Sorelle, fratelli, che tutti noi possiamo avere beneficio dalle cure che facciamo. Sono con voi, voi siete con me. Io sono voi, voi siete me.
Entro in contatto anche con tutti coloro che hanno la mia stessa malattia ma non hanno accesso ad alcuna terapia, per collocazione geografica, povertà, guerra, prigionia o altre ragioni. Che la vostra forza vitale innata vi sia di sostegno in questo momento e possa supplire alla cura che non state ricevendo.
Consapevole del privilegio di poter i curare, faccio voto di aprirmi quanto posso alla terapia e di utilizzarlo al meglio; faccio voto di non opporsi ad essa; di non sprecare neanche un attimo, o una molecola della possibilità che mi è stata data.
Apro i miei vasi sanguigni, i miei tessuti, e accolgo con un " benvenuto" la sostanza che mi può essere utile.
Respiro a fondo, lentamente, e ad ogni espirazione rilasso i muscoli in cui può essere rimasta qualche tensione : (scansione, mettendoci il tempo necessario a percepire e rilassare coscientemente la zona): la fronte, la zona intorno agli occhi, la mandibola, le braccia , le mani, i muscoli addominali, i glutei, il perineo, le cosce, i polpacci, i piedi.
Rilasso ogni parte del corpo in cui si può annidare tensione e allargo i tessuti ad accogliere questa nuova sostanza, che piano piano diventa me.
Inspiro, espiro e rilasso.
Inspiro , espiro e apro. (più volte).
Lascio che le sostanze terapeutiche circolino nel mio corpo, raggiungendo le cellule a cui sono destinate, raggiungendo ognuna delle cellule che " si sono sbagliate" , che hanno frainteso o scavalcato le istruzioni inscritte nel mio codice genetico in un 'illusione di auto affermazione e di immortalità.
Care cellule, da quando sono nata tutte le cellule del mio corpo via via sono morte per lasciare spazio a nuove cellule, e tutta insieme questa è " vita" : attimo dopo attimo, ho vissuto e vivo grazie a questo continuo ricambio; in me sono " morti " ovuli, cellule epiteliali, neuroni, globuli del sangue.
Anche voi, come tutte le altre cellule, ora morirete perché l'organismo nel suo insieme possa vivere, proprio
come la foglia deve staccarsi in autunno perché l’albero possa mettere di nuove in primavera, proprio come il gatto rinnova via via la sua pelliccia, il serpente abbandona la pelle vecchia al tempo della muta, proprio come al termine naturale della mia esistenza anch'io lascerò il posto ad altre vite umane.
Vi sostengo nel vostro lasciare andare, rassicurandovi : è vita, questa, non morte.
Potete lasciare andare, fiduciose.
È giusto, è naturale, ed è bene per l’organismo più complesso di cui fate parte.
Il vostro posto sarà preso da cellule altre, nate altrove nel mio corpo, che seguono e rispettano i ritmi naturali dell’esistenza e la favoriscono.

Ora, in consapevolezza e con gratitudine , mi metto in contatto con tutte le cellule nuove e sane che in questo momento, in ogni parte del mio organismo, stanno nascendo in ogni organo o tessuto. Benvenute, grazie. Che tutte insieme, con la vostra energia nuova e fresca, possiate aiutare l' organismo intero a superare questa difficoltà e a recuperare la salute, anche con l ' aiuto di queste sostanze curative che piano piano stanno "diventando me"

Prendo consapevolezza del mio fegato, dei miei reni, di tutti gli organi che contribuiscono a eliminare i residui del farmaco dopo che ha compiuto il suo lavoro, di tutti gli organi che potrebbero patire gli effetti collaterali di questa terapia e mando loro tutta la mia gratitudine, il mio riconoscimento e il mio sostegno.
So che siete messi alla prova da questa cura e che state lavorando sodo ; farò del mio meglio per aiutarvi, ingerendo consapevolmente sostanze e stimoli che vi proteggano e vi aiutino nel vostro lavoro; mangiando cibi che vi aiutano, bevendo tutta l ' acqua di cui avete bisogno, osservando il colore del cielo, il movimento degli uccelli, ascoltando i suoni nella notte, i primi raggi caldi al mattino , il rumore dell’' acqua che scorre da rubinetto.
Praticando la presenza mentale, la centratura, la pace, nutrendo mi di insegnamenti benefici.

Mi nutro di questo momento qui, ora, prezioso portatore di vita.
Inspiro. Espiro. Inspiro e lasco entrare. Espiro e lascio circolare.
Mi apro a tutto ciò che è, in questo momento, in pace."
- Modificato da Titina Fiduciaria
Claretta
Claretta
Didisono felice che la tua visita sia andata bene e che tu abbia trovato un cardiologo empatico che ti ha soddisfatto ❤️❤️🤗🌈
Claretta
Claretta
Met domani tutte con te!❤️
- Modificato da Claretta
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Met
Ti riferivi a questa giusto la meditazione di Fiorella
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Met:
io domani prima chemio. andare nel reparto di oncologia non è una passeggiata psicologicamente...
penso che la chemio sia più dura psicologicamente che fisicamente o sbaglio?

Io nonostante tutto ho dei bei ricordi di quel periodo.
Questo grazie alle Rfs che mi avevano preparato, e alla loro compagnia. Le giornate in ospedale erano interminabili e io le passavo nel blog. Ricordo che una volta avevo scritto così tanto, che avevo pure chiesto scusa. Juventina mi scrisse che era il cortisone che parlava.😁. Ero logorroica 😅
Met
Met
Titina Fiduciaria:
Penso ti riferisca alla meditazione di Fiorella riportata nel libro di Francesca Fiduciaria

ecco ! perfetto grazie

Rispondi