Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Dada come diceva topo Gigio (notare l'alta citazione ) ma cosa mi dici mai !!!??? ... Sui maroni no di certo !!!! Sei simpaticissima e come ti ho già detto e ridetto con la tua ironia riesci sempre a strapparmi un sorriso
Ciao Stella no tesoro, non credo di essere bravissima: provo a conciliare tutto, ma non sempre ci riesco come vorrei... Comunque, come si dice, l'importante è l'impegno... e quello è garantito che c'è!!!! A proposito di "doni" ho imparato ad essere molto meno pignola con me stessa e a farmi scivolare più facilmente di dosso le cose che reputo meno importanti, riesco più facilmente a creare una scala di priorità e a vivere con maggior distacco tante piccole quotidianità che prima del cancro mi coinvolgevano sempre al massimo emotivamente... Ora però devo decidermi (a proposito di impegni...) a smettere di scrivere e a partire con le attività casalinghe del sabato... puoi immaginare facilmente quali... Un abbraccione a te e alla cucciola
Ho finito ieri mattina con il riempimento dell'espansore 550ml, ma ora mi fa un male cane il minimo movimento, un respiro più profondo, una pressione della mano si ripercuote nell'espansore come una scossa...mi sembra di essere ritornata all'inizio quando facevo fatica a muovere pure il braccio, ho dolore pure quando avvicino un cucchiaino alla bocca per mangiare, qualsiasi pressione, l'unica è stare ferma con le mani sulla tastiera del pc ....ieri sera ho preso un oki, stamattina ho cambiato con tachiperina 1000 mi chiedo è normale, per quanto tempo..? le altre volte era un fastidio iniziale e poi passava stavo benissimo non so se devo andare in ospedale e chiedere se è possibile ...ops svuotarlo un po' si può? cavoli non riesco proprio a fare nulla mi fa male.
Ciao, bella!
Ti direi che è normale. Come ti dicevo, me l'hanno aspirato due giorni prima del tuo.
Li per lì, sensazione di leggerezza. Tieni conto che io ho fatto quadrantectomia, quindi quando me l'hanno aspirato, si vedeva il vuoto, il buco dell'intervento. Il vuoto si è di nuovo riempito gradatamente entro 24 ore.
Io sono stata tranquilla per 2 giorni, ho preso un paio di tachipirine e dormito un po' di più (campionessa mondiale di crollo automatico su cuscino).
Da ieri, molto meglio, un minimo di durezza intorno alla ferita, ma meglio di prima.
Trascorri una serena mattina!
Benvenuta Pollon! Piacere di conoscerti
Grazie Patri me la sto sniffando la mia cuccioletta, oggi tutta per me! È una droga...
Ciao.
La mia paura deriva dal fatto che nel liquido che mi hanno aspirato c'era del pus e quindi infezione.
E già oggi sicuramente si è riformato perché sento duro dove ieri si era sgonfiato!
Speravo meglio.
Tu sei state operata da poco, vero?
Comunque grazie, spero che tu abbia ragione.
Cercherò di essere positiva ma è una scocciatura...
Pollon
Buongiorno e benvenuta
Polon combinaguai era un cartone che guardavo con mio figlio
Didi
grazie Stella è che stanotte ho dormito in qualche modo e stamattina ero fuori di testa non sopportavo più ... hai ragione spero passi in due giorni spero anche perchè poi devo partire devo andare da mia figlia e non vorrei essere ancora in queste condizioni
pugliese
Quando se la sentira' ci racconti brevemente la sua esperienza .
utente
salvocataniaBuongiorno!Le volevo chiedere se è normale che mi si sia già riformato il liquido, dopo l'aspirazione di ieri.Il dolore è diminuito (ma non scomparso), e questa mattina sento nuovamente la durezza che era scomparsa dopo l'aspirazione.La ringrazio se vorrà rispondermi.
Non solo e' normale, e' INEVITABILE se nessuno vi informa e vi spiega perche' si riforma il liquido . Ma ci parlate con I vostri chirurghi o vi scrivete lettere sul sesso degli angeli ?
Traduco dal medichese in italiano.
I buchi che creiamo noi chirurgicamente (spazi vuoti ) inevitabilmente vengono occupati da una secrezione sierosa, sino a che i tessuti si accolleranno uno sull'altro.
Ogni movimento muscolare SCOLLA e si riforma il liquido.
Quindi sino a che sia completato questo processo di "incollamento" si deve raccomandare l'immobilita'.
Impossibile evitare strappi involontari a meno che non si utilizzi un tutore del braccio
e se non ne ha uno in casa si puo' rimediare con un foulard
Intanto segua il consiglio che ho dato a Michel a e spieghero' appena possibile anche a Lei.
Stella intanto Le ha risposto correttamente.
Grazie per la risposta!!
Il chirurgo non mi ha detto di immobilizzare il braccio, cavolo. Nemmeno 3 mesi fa quando fui operata.
Comunque immagino che il liquido che si è formato andrà ri-aspirato. ...
Spero almeno che l'antibiotico faccia effetto e non mi venga una setticemia. ..
Buon giorno rfs e dottor Catania!
Nn vorrei ammorbarvi con le mie indecisioni ma sono sempre alle prese con la scelta se fare o meno l'intervento alla bocca.L'ho rimandato già due volte e ora l'appuntamento è per l'11 ottobre.
Allora ricapitolando... dovrò assumere bifosfonati x l'osteoporosi x i prossimi 5 anni.
La mia bocca è a posto ma ho questo dente che nn mi da nessun fastidio, è dormiente, ma sarebbe da togliere xké se si " svegliasse" durante il trattamento diventerebbe complesso curarlo.
L'oncologa dice che è da togliere.
L'endocrinologo e il medico di base assolutamente no. Perché c'è una probabilità su un milione che mi dia problemi, mentre sono più numerose le complicazioni in seguito a un'estrazione del genere.
L'11 si avvicina, stanotte l'ho sognato....
Cosa faccio? Mi tappo il naso e mi opero o nn lo faccio? Io adesso sto bene, questo stop forzato nn ci vuole...
Ricordo che nn è una semplice estrazione.. si fa in sedazione, dovrebbero limare anche l'osso della mandibola e i tempi di guarigione sono di circa 5 settimane .
Juventina, i più indicati al riguardo credo siano oncologo e dentista, forse più addentro riguardo la relazione tra bifosfonati e possibili conseguenze sulla mandibola in caso di intervento sui denti, anche se l'endocrinologo dovrebbe ugualmente esserlo. A livello psicologico il pensiero che la necessità di un intervento possa in seguito manifestarsi potrebbe avere il suo peso. La scelta é tua, ma una volta fatto l'intervento, in tutta sicurezza, senza dover temere nessun tipo di conseguenze, quel pensiero non c'è più.
Sa che non saprei cosa dire ?
Identifichi tra i colleghi che ha menzionato quello che le ispira piu' fiducia e che conosce tutta la sua storia e decida fidandosi del suo consiglio.
Non sempre abbiamo la sfera di cristallo.
Neanche Allegri sa se oggi tenere in panchina Dibala oppure no.
Con I limiti del consulto a distanza cerco di spiegarle con tutti i passaggi quel che e' accaduto, Salvo Complicazioni, cui non penserei affatto .
Quindi aspetti gli eventi a breve e mi aspetto che la sintomatologia diventi via via controllabile .
Non mi stupisce affatto che la manovra possa avere provocato tali disturbi specie se il riempimento non e' stato molto graduale.
Andiamo a tutti i passaggi e vedra' che rilassandosi, muscoli compresi, la sintomatologia si attenuera'.
Un dolore improvviso di elevata intensita' si puo' avere a seguito di uno stiramento muscolare. Allontaniamoci dalla mammella perche' vale per tutti i muscoli.
Analogamente puo' accadere per il muscolo grande pettorale sotto il quale viene posizionata la protesi o l'espansore
Al momento dell'intervento con espansore sgonfio il muscolo viene sollecitato poco .
ma man mano che viene riempito l'espansore specie se non in modo graduale si ha inevitabilmente uno "stiramento muscolare" paragonabile a quello del polpaccio mentre si corre che ci costringe a fermarsi
Quindi sembra tutto rientrare nella normalita'...........e ne avra' la conferma nelle prossime ore...