Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Donatellaaaa! !! Mi senti?!?!

Anita
Anita

Abbiamo scelto insieme il titolo"Non siamo soli" per la Guida del paziente oncologico, che ci ritrae in copertina, sorridenti e con le nostre teste pelate, la mia nascosta da un turbante, la tua illuminata dalla luce del sole, questa foto rappresenta per noi un mondo di emozioni, contrastanti, ma intense. Non sei sola, il tumore, come tu dici, ci ha dato il dono di conoscerci, le RFS sono una grande famiglia che condivide gioie e dolori, con il grande supporto dei nostri accompagnatori che mettono a disposizione non solo la loro professionalità, ma soprattutto la loro immensa umanità. La tua battaglia sarà la nostra battaglia, perchè saremo accanto a te, seduti nel nostro pullman.
Ti voglio un gran bene carissima Donatella!
Prestissimo ti vengo a trovare, ho un regalo per te.
Ti abbraccio fortemente. Anita

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Donatella,
solo per soddisfare la sua richiesta la spostiamo avanti nel bus...
Accanto a Lori Le va bene ???
Quando avrà il quadro con chiarezza lo scriva qui o anche tramite mail privata. L'ideale sarebbe qui e chiederò lumi a qualche collega per i provvedimenti del caso a partire da radioterapisti con esperienza su trattamenti di questa regione. Ho pensato al caro amico Filippo Alongi che non solo è originario della sua città, ma pur lavorando a Milano dove io l'ho conosciuto, era consulente al S.Raffaele di Cefalù (ora è Primario a Verona) e non mi meraviglierei che si trovi in vacanza vicino a casa sua.

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Donatella cara, non potevo mancare a cercare tue notizie perché pur nella tranquillità dei monti il mio pensiero è costantemente accanto a te. Per fortuna Vodafone quest'anno funziona ed eccomi sono qui, Sono vicina a te nel nostro bus e vorrà dire che ti terrò la mano quando ne hai bisogno e ti darò delle dritte per i dolori, sai che sono diventata esperta. Comunque aspetta a tirare le somme, una soluzione si trova altrimenti cosa ci sta a fare la terapia del dolore. Io ho trovato sollievo con la radio, con cinque sedute i dolori sono spariti e continuo la mia cura. Non male vero? Se ci sarà da far casino nel bus sono pronta, mi ci vuole poco a "ciuciuniate " e poi possiamo anche farci una cantatina. Sei forte non dimenticarlo mai e poi questa volta hai tutte le RFS per te, telefona, chiama quando vuoi alla faccia di chi non vuole confusione. Io intanto ti abbraccio forte forte e ASF alla bestiaccia che non ci lascia vivere come vorremmo, ma pensa un po' non ci ha cambiato per niente nell'anima e non ci toglie minimamente il sorriso. Ciaoooooooooooooooo LORI

CRistina-fiduciaria
CRistina-fiduciaria

Cara Donatella, care RFS... resto nello stupore... di fronte a tanta forza, prima di tutto la tua, Donatella, che umilmente hai chiesto aiuto e hai scelto di condividere questo momento difficile, poi quella delle ragazze, tutte a raccolta attorno a te in una manciata di minuti, nel momento del bisogno... questa è amicizia PURA! A me non resta che imparare da te questa lezione di vita e unirmi a tutte le RFS ed ai dottori, per gridare forte FORZA DONATELLA, NON SEI SOLA! ...e se con Lori accanto, durante il viaggio del nostro bus, decideste di fare una cantatina, io potrei unirmi agli strimpellatori di chitarra e "strimpellare" (meglio non so fare) per voi! Un abbraccio forte forte CRistina

Anto giallo dorato
Anto giallo dorato
donatella siamo tutte qua!
Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Donatella carissima, io sono di poche parole ma ora mi trovo proprio ammutolita!
ahh ma a te il silenzio non piace a allora ASTACCATOFANCOLOASTACCATOFANCULOASTACCATOFANCULO
un abbaccio!
FORTE FORTE
O
R COME SEI TU!
T
E

Antonia

Nadine
Nadine

D Donatella, a parte che proverò a chiamarti in mattinata per fare due chiacchiere e farti compagnia...anche se da quanto ho capito c'è sempre un po' di gente da te.
Per il resto non mi vengono molte parole ed io a differenza tua ho perso la fede tanti anni fa. Mentre tu hai ancora questa risorsa che credo aiuti molto a riempire di serenità i propri pensieri, a stare in pace con se stessi nonostante e fanculo al dolore fisico. Caspita la nostra mentre non la avrai e non sarà mai tua granchio o coso del cavolo!
Mi sto rendendo conto che chi affronta un percorso del genere finisce davvero per avere una marcia in più finendo per trovarsi su uno scalino più alto che altri non riuscirebbero mai a salire.
Un dono in più, che questa vita ci ha concesso con l'onore di essere Più speciali per arricchire in qualche modo l'esistenza di chi ci sta intorno. Questa consapevolezza ha cambiato il mio modo di affrontare le cose e di accettarle nonostante le insidie delle paure e della normalità a cui fondamentalmente restiamo ancorati, a volte con piacere, altre con tanta fatica e rabbia.
Sto facendo capolino nella tua stanza, non hai bisogno di immaginarmi dal momento che hai visto tante mie foto e quindi ti sarà più facile sentirmi li', con te.
A presto

- Modificato da Nadine
<small>Psicologo</small>
PsicologoPsicologo

Qualche minuto fa ho beccato un paparazzo che provava a vendere delle foto esclusive di personalità importanti a dei giornali scandalistici. Eroicamente sottratte le pellicole, le pubblico al fine di scongiurare il ripetersi di simili episodi.

1.

2.

3.

4.

5.

- Modificato da Psicologo
Donatella
Donatella

Non si vedono le foto dal tablet ma non importa le abbiamo "sviluppate" nella nostra anima e nel nostro cuore...
Oggi giornata molto giù...sarà che ho abusato di dolcini e dolcetti portati da parenti e da amici, ma stamattina proprio sono una pezza.
Domani mi faranno una TAC con contrasto per scovare altri regalini però sono fiduciosa, come si dice dalle nostre parti "comu veni si cunta" cioè quando il problema arriva si affronta.
Lo so che non è carino parlarne in pubblico, ma avendo un odio per pala e catetere mi hanno dato un "trono" idraulico che mi solleva dal letto visto che le mie gambe sono andate in vacanza e mi porta fin sopra il water...anche qui mi trattano da principessa
Vi abbraccio tutte/i e vi aggiornò presto
Donatella

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Donatella,
inizio questo mio intervento esattamente come iniziai, un anno fa, la mia prima richiesta di consulto al Dottor Catania:

Buongiorno!
... dopotutto, comunque vada, ogni giorno è un BUON giorno!


Oggi aggiungo:

Buongiorno, Donatella!

Trattata da Regina, o Principessa, sul trono ....aaahahahahaah.... sei la simpatia personificata!

Ti immagino, anche in "quella" fase, sempre e comunque Bellissima e Sorridente...
Hai un potere straordinario, TU, e riesci a comunicare esattamente il tuo sentire attraverso le parole che scrivi... sei davvero una Super Ragazzafuoridiseno, ma di ciò abbiamo avuto la certezza fin dai tuoi esordi sul Blog!

Oggi qui "al nord" brutta giornata, cielo plumbeo... notte di lampi e tuoni... ma nel cuore c'è il sereno e non esiste latitudine che non apprezzi un cuore sorridente... pertanto sono certa che nel corso della tua giornata, fra una chiaccherata e l'altra, fra una considerazione e l'altra, fra un DOLCINO e una LECCORNIA anche il tuo cuore esprimerà il sorriso!

Noi siamo tutte accanto a te...ci "senti"?

Ah, nel caso ... immagino improbabile...., in cui avanzasse qualcosa di buono da sgranocchiare, non ti preoccupare: lascia tutto sul comodino, che ci pensiamo noi!

Un abbraccio grande grande e un sorriso, solo per te!

Rosella

- Modificato da Rosella fiduciaria
Donatella
Donatella

Care RFS,

La vostra presenza nella mia avventura è al pari di quella di mio marito, messo li in un angolino a tenermi la mano quando ne ho bisogno, ad accarezzarsi il viso o a massaggiare le mie gambe dolenti, voi a differenza degli amici che decidono quando venire e quando andare, riempite i momenti in cui IO voglio stare con voi...e trovo sempre un messaggio ed un pensiero per me che mi danno lo stimolo (purtroppo non quello fisiologico tanto sperato, essendo a 4 giorni e nemmeno il clistere mi ha aiutata ) di lottare di far conoscere il mio caso che a quanto pare è davvero poco comune, magari non servirà a me direttamente, ma potrebbe aiutare altre e questo mi renderebbe davvero felice.
Dopo tutto le RFS che mi hanno conosciuta di presenza o al telefono hanno avuto un'idea più chiara che io davvero sono poco comune e qui Luca e Anita che mi conoscono meglio possono testimoniarlo!!,

Però se oggi sono la Donatella Fuori di Seno che sono, lo devo grazie a voi. Senza le vostre parole ed il vostro supporto non sarei riuscita a superare le mille vicissitudini che ben conoscete, grazie a voi non mi sono sentita sola, grazie a voi so che non sono sola.

Grazie sin d'ora dott. Catania per quello che potremo scoprire non appena avremo dettagli maggiori circa eventuali altre metastasi e come affrontare quella leptomeningea.

Stamattina ho ricevuto l'unzione degli infermi, per chi crede è un sacramento davvero importante, spesso si somministra ai malati terminali come "estrema unzione" io l'ho richiesto come ennesima richiesta di aiuto ad un Dio in cui credo, che mi ha messo sulla strada tanta gente davvero speciale, tutti voi compressi, solo Lui, l'autista del nostro bus può sapere quando scade il nostro biglietto e ci trasborta alla funivia (si spera in salita eheheh) verso altri viaggi (per restare in tema di incontro siciliano) .

Vi porto nel mio

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Ciao Donatella, mannaggia ai dolci io sto facendo un'abbuffata di strudel di cui vado matta e poi altro che trono idraulico, cara la mia principessa, però se ti fanno dimenticare i dolori ben vengano dolci e dolcetti. Sai come diceva Rosella ieri qui al nord fulmini e saette tanto che è venuta giù una frana in zona e non ci si muove finchè non va sistemata. Oggi però è uscito il sole e speriamo che duri, i nostri ossetti hanno bisogno di asciugarsi e poi con il sole tutto sembra migliore.
Io a suo tempo avevo chiesto un consulto al Dott. Alongi che come dice il dott. Catania è persona cortese e disponibile oltre che competente, mi ero trovata bene e vedrai che ti aiuterà.
Peccato che siamo lontane altrimenti darei volentieri il cambio al tuo maritino nel tenerti la mano, però virtualmente pensa che siamo tutte a pensare a te, accidenti che preziosa!!!! Le RFS hanno un cuore solo lo sai e ora è impegnato a sostenere la nostra Super Ragazzafuoridiseno.
Spero che i dolori ti facciano riposare e dai.....domani è un altro giorno!
Un abbraccione e un saluto alla tua dolce metà da LORI

<small>Psicologo</small>
PsicologoPsicologo

Cara Donatella, care/i tutte/i, ho sentito poco fa Salvo Catania al telefono. Mi è sembrato parecchio, come dire, "irritato" perchè, arrivato da pochissimo in Sicilia, ha scoperto di non riuscire ad accedere ad Internet nè per controllare la mail nè per collegarsi al forum.

Sta cercando di risolvere il problema e di ripristinare il suo accesso al forum.

Un abbraccio "caloroso" (oggi fuori non si respira!)

<small>Psicologo</small>
PsicologoPsicologo

PS: riaggiornati i link delle foto, non è la soluzione più "elegante" ma ora dovrebbero essere visibili...

Rispondi