Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dottor Calì.... che dire...
L'ASPETTO AL PIU' PRESTO.... con il barattolo!!!!
Buonanotte!
Donatella sono contenta che la riunione di Erice si sia felicemente svolta e ... abbia cementato nuove parentele! W il legame tra RFS, ASF al granchio! Ti abbraccio fortissimamente.
Elisa, festeggiamo il tuo veleggiar in altre acque su questa nave, sulla scia di Nadine, sperando in una traversata tranquilla da oggi in poi per entrambe!
Mi sa che Lori dall'alto di un maestoso albero di montagna anziché scendere giù ci invita a raggiungerla per farci notare quei particolari del panorama che abbraccia tutto l'orizzonte che scopre con il suo modo di considerare la vita.
Moira BENVENUTA! grazie per aver voluto condividere con noi la tua esperienza, sono sicura che molte ti saranno grate per il tuo spenderti per le altre sull'esempio della nostra cara capostipite Ada!
Carissime/mi tutte/tutti non sono riuscita a leggere tutti i nuovi post ( credo di aver pasticciato con i tasti perché non ho più le notifiche) l'ora è tarda e domani si lavora a tempo pieno perciò vi auguro una notte serena e bei sogni !
Antonia
.... aspetta, Antonia....non scappare!
...giusto il tempo di salutarti, di augurarti una felice notte e di regalarti un sorriso!
...fai sogni bellissimi!
Rosella
Ciao a tutte/i, eccomi rientrata dalla mini vacanza che includeva l'incontro con le RFSS e allora via con quelle che sono state le sensazioni di lunedì... La giornata è stata davvero gradevole, rivedere Francesca e conoscere la sua dolce metà e i suoi stupendi bimbi, incontrare Anita e il suo compagno, e Donatella con suo marito (quanto amore si leggeva nei suoi occhi) e uno dei suoi piccolini, e poi... si il nuovo look barbuto del dottore Calì non mi ha convinta del tutto ma in compenso ha conquistato completamente mia figlia. Idealmente è stato un po' come proseguire quel discorso cominciato lo scorso novembre ed è stato bello quando a tavola abbiamo scoperto il nostro lato letterario: ora non vedo l'ora di leggere il diario di Francesca, (ma ovviamente solo dopo che avrà ritirato il premio del concorso), e l'opera prima di Donatella e Anita che sarà presentata a fine mese. Tra un piatto di busiati al pesto trapanesi e uno di cous cous, abbiamo capito che le rfs non hanno bisogno di una data calendarizzata per incontrarsi, (anche se a dire il vero pensavamo di concordare un incontro padano che ci permettesse di conoscere fisicamente Antonia e reincontrare Lori), e allora perchè, come diceva Francesca, non allargare il bacino di ascolto, creando magari degli appuntamenti itineranti, e cercando di condividere con quante più persone quello che rappresenta il nostro essere fuori di senno? voi che ne pensate?
@ Rosella, immagini bene la nostra Donatella, io che ho avuto il piacere di incontrarla ti posso garantire che è davvero bella, anzi vorrei poter inserire da qualche parte la foto che ha scattato mio marito mentre noi cinque RFSS ci facevamo un selfie per dedicare il nostro sorriso più bello a tutti coloro che virtualmente erano lì, presenti al nostro incontro. C'è voluto un po' di tempo per scegliere lo scatto che soddisfacesse tutti, ma credetemi ne è valsa la pena; peccato solo per quel vento fastidioso che alla fine ci ha convinti a desistere dal rimanere in cima al cocuzzolo di Erice.
Dottore Catania vorrei chiederle se fosse possibile pubblicare questa foto per il resto del gruppo, siamo già tutti d'accordo per ciò che riguarda la liberatoria, lei che ne pensa? eventualmente a quale indirizzo la posso mandare?
@ Dottore Bellizzi tantissimi auguri per l'arrivo dei gemelli
@ Laura, Elisa, Nadine, Lori, Antonia, Rosella, ....e tutte/i vi mando un grosso abbraccio
PS. penso che scriverò alla Loredana di Catania, sabato andremo sull'Etna per un'osservazione astronomica guidata e chissà che non la incontri ...
Antonella
@Grazie Rosella per le tue rassicuranti parole e Grazie Dott. Calì per il suo intervento....razionalmente so bene quello che devo fare e l'ho fatto in questo anno in una maniera che mi ha reso orgogliosa di me stessa. Ma come dice lei...in sintesi bisogna assecondare, accettare e sentirsi pronte ad accogliere il ciclone di emozioni che viaggiano tra mente e corpo. Ci proverò anche stavolta.
@ciao Donatella!è stato bello sentire la tua voce squillante per telefono...come è andato il tuo trip con la morfina?Tempo fa ne feci uno in un campo di fiorellini e mio marito mi assecondò mettendomi la musica di Bob Marley sul comodino dell'ospedale!ah ah
@ELisa per la fine della chemio ho ricevuto un regalo bellissimo da alcuni amici. Hanno fatto volare delle lanterne nel cielo buio di una calda serata estiva, su una delle spiagge più belle della mia Maremma...mi piacerebbe farvi vedere il video...e mi piacerebbe incontrare le RFS e provare l'emozione di sentirmi in famiglia.
ciao a tutte dalle Alpi alle piramidi come dice Lori....sono le 7.00 e stamani mi aspettano un po' di giri in ospedale.
buongiorno a tutti!
Approvo al 100 per 100 l'idea delle RFS + Dottor Calì maturata ad Erice sui nostri futuri incontri. anzi...non vedo l'ora!
Cara Donatella, ti mando un grande abbraccio per la giornata di oggi, ti penserò tanto tanto.
Buona vacanza Lori!!
Cara Nadine,comprendo bene le tue paure. Il fisico ci mette un pò a riprendersi...circa un mese dopo la fine della chemio mi capitò di stare male per una settimana di stomaco ecc...e mi spaventai molto. Poi mi spiegarono che forse fu dovuto proprio ad un accumulo di farmaci e che con il tempo sarei stata meglio. E così è stato... il senso di affaticamento ammetto che c'è sempre forse in parte è legato alla cura ormonale, ma molto dipende anche da come sta "la mia testa"...se riesco a dirigerla verso pensieri belli le forze fisiche magicamente sembrano ritornare!
Da domani sarò in vacanza, raggiungo le mie bimbe al mare. cercherò comunque di leggervi e di intervenire.
un abbraccioooooooo
laura
Salve a tutti e benvenuti agli l'ultimi arrivati!
Purtroppo in questo periodo sono stata assente, i miei innumerevoli impegni non mi danno tregua, ma ho cercato di non perdere i vostri commenti.
L'incontro con le RFS e il dr. Calì è stato un momento molto importante, pieno di molteplici significati.
Mi sono ritrovata con persone che non avevo mai visto, tranne la mia amata Donatella, ma ho subito respirato aria familiare. Francesca e Antonella mi hanno molto colpito per la loro serenità e il loro sorriso mi ha trasmesso un infinità fiducia. La condivisione tra persone che vivono il medesimo stato, crea un rapporto autentico che non ha solamente lo scopo del sostenersi a vicenda, ma soprattutto di approdare verso il vero significato dell'amicizia.
Il dr. Calì ha mostrato una grande delicatezza, era insieme a noi, ma in punta di piedi, come se non volesse infrangere i momenti che noi quattro, felicissimi di essere insieme, ci gustavamo pienamente per condividere i nostri pensieri e le nostre paure e conoscerci il più possibile. Con Donatella ci eravamo incontrate altre volte e posso affermare che è una persona unica, mi ha da subito trasmesso una vigorosa energia e tra di noi si è instaurato un forte legame. Per lei la giornata di lunedì non è sta facile, i suoi dolori non la lasciavano in pace, ma il suo viso emanava tutta la gioia per il nostro incontro. E' stata una bellissima giornata, contornata di nubi che sovrastavano Erice, ma al nostro passaggio si diramavano per far tornare il sole a risplendere, quasi ha rispecchiare la nostra vita, fatta di alti e bassi, ma sempre piena di vitalità. Francesca ti auguro un buon rientro insieme alla tua splendida famiglia, Antonella noi siamo a due ore di strada, incontriamoci più spesso, anche con lei Dr. Calì non siamo molto lontani, quindi RFSS pensiamo al prossimo appuntamento.
@ Nadine : forza, piano piano troverai un nuovo equilibrio.
@ Donatella : ti abbraccio fortemente!
A presto
Anita
Buona serata a tutte/i
Per me stasera non lo è o almeno non lo è come vorrei...
Qualcuna di voi l'ho potuta contattare personalmente, altre invece non ci sono riuscita.
Caro dott. Catania mi sa che questa volta mi merito il posto vicino all'autista...forse anche pronta per scrivere, oggi ho avuto dagli oncologi chiarimenti circa tutto il caos che si è verificato nel mio corpo in queste ultime settimane...ancora non si sa il nome perche il citologico arriverà massimo martedì, ma abbiamo già la posizione che è di tutto rispetto: carcinosi leptomeningea.
Mentre la dottoressa parlava iniziavano le domande classiche: ma perche a me, allora mi hanno curata male, quanto mi resta, che percentuali... Poi, di colpo, mi sono detta CA77O (scusate la scurrilità ma deve rendere proprio l'idea) io sono una RFS queste cose non mi interessano, ho imparato ben altro da ada e dalle mie AMlCHE.
Io rispetto il silenzio e l'allontanamento di Mery, ma io, forse egoisticamente, ho bisogno di voi, del vostro sostegno, delle vostre parole e anche dei vostri silenzi.
Mi aspetta una battaglia davvero tosta, la più grande che abbia mai combattuto, ma so che non sono sola!!!
Siete uno dei doni più preziosi che questo tumore mi ha donato e volevo che lo sapeste.
Dott. Catania io ancora non ho fatto testamento considerato anche che oltre a marito, figli e alla casa in comproprietà con la banca non ho altri beni...ci tenevo a conoscerla e spero che se in una notte di questi giorni dovesse trovarsi a passare da queste parti mi piacerebbe poter fare una foto con lei.
Vi abbraccio una per una
Donatella
Ora non scrivo da dott. Gianluca Calì. Scrivo da Luca, consuocero di Donatella e suocero di Lele.
Quello che "fonti attendibili" riferiscono della cara Donatella è "Che donna con le pa77e!". Mi sono sempre chiesto perchè di una donna integra, dignitosa, con la schiena dritta malgrado i dolori si dica che ha "le palle"... Io preferisco pensare ad una donna "con le ovaie".
Che sola e sola, una RFS rimane sola soltanto se lo chiede espressamente! Alcuni di noi possono essere vicini fisicamente, altri col pensiero; altri con le parole che leggerai sul display dello smartphone, sempre che non te lo sequestrino a seguito delle "zingarate" che combinate alle spalle dei medici...
Come vanno le gambe?
I dolori peggiorano così come le parestesie, ma dopo la mia quarta dose di morfina da 3 ml vanno meglio e spero di dormire un pochino
Spero tu riesca a riposare come desideri, anche per dare alla tua mente il tempo di "rimettere a posto" le tessere di questo puzzle scagliate improvvisamente in aria...
Dopo un buon sonno (o anche un mediocre sonno!) possiamo elaborare meglio ciò che accade ed il da farsi. With a little help from our friends...
Per farvi capire la situazione....sono ricoverata in oncologia medica età over 65...la mianuovavicina di letto, quella di ieri era troppo graziosa, si è lamentata tutto il tempo che avessi persone e che per loro facevamo casino...entrambe abbiamo chiesto di cambiare camera.
Ho bisogno di vita attorno, e chi mi ha conosciuta penso che lo abbia capito bene di che pasta sono fatta.
E' comprensibile che la vicina si lamenti, se ciuciuniate (trad. it.: "confabulate") tutto il tempo e fate vucciria (trad. it.: "baldoria")!
Ed è ancora più comprensibile... che tu te ne stra...freghi altamente!
Del resto, almeno una delle persone che ha innalzato i decibel della stanza la conosco, e non c'è modo di metterle la sordina...
Certo che hai bisogno di vita. E di biscotti a forma di dinosauro: anche la vita di milioni di anni fa vale?
C A 7 7 O O O O !!!!!!!!!!!!!!!
Donatella, sei una SUPERLATIVA RAGAZZAFUORIDI SENO!!!!
Noi tutte siamo fortunate da quel giorno in cui facesti capolino qui sul Blog.... siamo fortunate perché leggiamo le tue sempre importanti parole, siamo fortunate per averti accolta e per essere state accolte a nostra volta, da te....
Ti abbiamo presa per mano e tu hai fatto altrettanto con Noi...ti abbiamo AMATA e ci siamo sentite amate, fin da subito ...
Si, perché noi ti amiamo, amiamo la tua Forza Infinita, il tuo Signor Coraggio, il Tuo essere Superbamente Bella in tutte le cose che dici, che scrivi....
Grazie, Donatella, per averci scelte....
NOI siamo fortunate e NOI non smetteremo di camminare al tuo fianco, sempre, ogni qualvolta lo vorrai ed anche di più!
La guerra è iniziata...
Noi saremo le truppe d'assalto...al tuo fianco...
A te, Nostro Generale, il compito di indicarci il piano d'attacco!
Come si dice: quando la lotta si fa dura, i duri iniziano a lottare!
Stai qui, Donatella, stai con noi.... noi vogliamo stare con te, Anima Dolce e Bellissima!
Un abbraccio fortissimo .... e un sorriso, si...perché sono certa che il sorriso sia sempre un'arma vincente, soprattutto quando i pensieri diventano tetri...
Ti voglio bene, se me lo concedi.....
Rosella
Cara Donatella, fortissima RFS ... non temere, noi siamo qui per te, anzi credo che la tua vicina si sia lamentata perche' nella stanza c'eravamo anche noi a fare casino... ora cerca di riposare come ti suggerisce saggiamente il tuo consuocero, ti telefono domani. Ti abbraccio forte forte Antonella