Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Arianna 76
Arianna 76

Dottore è possibile che si formino metastasi se il tumore e i linfonodi stanno regredendo?

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Stella
Brava!
Io faccio ancora fatica...specialmente se è mia sorella...ogni volta che passa a trovarmi mi toglie la parrucca e mi dice che i miei capelli vanno bene così! Mai che mi chieda come sto...ha paura della risposta, la conosco! Ma io avrei bisogno di altro...mi sono stancata di proteggerla dalle sue paure...sono paure ridicole che privano me dell'opportunità del suo amore ,che non metto in discussione, ma sono stanca del suo esserci a modo suo!... mi manca...
Jenny
Jenny

Buongiorno a tutte e tutti. Un pensiero speciale a Eli Firenze con il suo super intervento (spero di non sbagliare Eli) e le buone notiize di Nina e Wonder.
A Denis dico che rimpiango quelle giornate o settimane da super woman in cui succedeva di tutto: quella era vita! Ora sono in questo galleggiamento in cui tutto è fermo ed esisto solo io e il mio seno che non c"è più perché se l'è portato un cancro.

Volevo chiedere a chi ha fatto più strada di me su questo cammino se questa sensazione di peso estraneo che dà l'espansore dura per sempre finché lo avrò addosso come un'armatura che sento quasi dietro la schiena...Ma poi la protesi definitiva sará più gentile?
Oggi la plastica ha detto che rimane così, duro, e senza sensibilità, una cosa che accentua la sensazione di essere in parte non più umana, estranea a me stessa...

E poi, siccome la prossima volta devono espandere, a me sembrava già abbastanza gonfio veramente, sono magra anche di seno, mi chiedeva se voglio modificare il seno sano. Qualcuna di voi lo ha fatto? Io che ancora mi devo riprendere dal primo intervento penso che non voglio più manipolazioni del mio corpo, almeno non quelle indispensabili per la sopravvivenza, ma la plastica dice che ne riparleremo quando starò più tranquilla.

Nina
Nina
Lauren
Come stai? Sei rientrata?
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada paradossalmente a volte sono le persone più vicino a noi che non vogliono comprendere a fondo lo stato delle cose. Una sorella, solo per il fatto di essere sorella, non garantisce ascolto, comprensione ed empatia ma sicuramente ci vuole un gran bene. Diciamo che è perdonata solo perchè è sorella fino a quando non ti stufi. Io non avrei autorizzato per esempio le mie sorelle a togliermi la parrucca. L'ho tolta io quando era arrivato il mio momento, per me. Non per loro.
Magari a tua sorella puoi spiegarlo gentilmente se ti infastidisce questo atteggiamento. Un bacio
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Si dott. Salvo ne sono convinta era un lunghissimo post di quest' estate se non erro. E mi serve x domani.

Bentornata dott. Chiara .

Ciao Wonder dalla palla scomparsa

Ely
Ely
Raffa72
All'acronimo del dott Catania, aggiungerei una lettera.
Frafermati
Rifletti
Alzati
Fottitene

Il mare é pieno di pesci

Secondo me l'ultima è la più impegnativa, ma ce la puoi fare.
Vava
Vava

Ciao rfs,
Non ci si può assentare un attimo e le pagine si accumulano!
paci
Gestire l'ansia da controlli è e sarà sempre difficile, solo chi ci è dentro può capire. Razionalmente penso che sono necessari e che vengono fatti per il nostro bene ma è dura, minkia se è dura

denis
Pensa positivo...quante cose stai imparando! Occhio a far trovare a Paola la casa puliTa e in ordine al suo ritorno altrimenti son guai

dada
Tu che sei una grandissima sai benissimo che le persone veramente empatiche sono rare. La maggior parte chiede e si informa ma non vuole andare oltre un certo limite per autoprotezione.
Avere intorno qualcuno che è in grado di accogliere veramente il fiume di angoscia che a volte.lasciamo scorrere è merce preziosa, non possiamo aspettacolo da chiunque.

eli
Siamo tutti con te! Ti mando già un bacio per il risveglio che spero sia il più dolce possibile

wonder
Benvenuta! Questo è un bel posto, sei capitata bene!

nina
Stappiamo???

iomestessa
Fatta oggi la terza rossa. Per ora tutto ok ma stasera festeggio anche io perché il bastardo si è ulteriormente ridotto, e siamo sotto 1 cm!
In più la PET è negativa!!!!! Viene captato solo l'intruso ma conto di elimitare anche lui

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Claudina anche a me è capitato di dimenticare la pastiglia, oltre al richiamo sul cellulare ho anche comprato (su Amazon, costa qualche euro) un piccolo raccoglitore con i giorni della settimana per poter sempre controllare con certezza se è stata presa oppure no, io mi sto trovando bene, a me, che sono particolarmente distratta, serve... Un abbraccio

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Piacere di averla tra noi dott. Chiara grazie per la sua preziosa presenza...

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vava
EVVIVAAAAAAA!!!!!
GRANDE RISULTATO DI UNA GRANDISSIMA RSF!!!


ELY


Fanculo
Fermati
Rifletti
Alzati
Fottitene
Fiestaaaaaa!!!!
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Ely
Ely

Stella, si, gli amici, quelli veri, sono come unguento sulle ferite dell'anima.
Proprio ieri ho avuto un incontro imprevisto, ma perfetto. Ha reso la mia giornata, che altrimenti sarebbe stata difficile, lieve, normale, rilassante.
Alle volte ci sono persone che sono talmente belle, intorno a noi....

Poi ci sono tutti gli altri, con i quali però, dopo la rabbia ed il fastidio, dobbiamo usare l'empatia.
Rappresentiamo ciò di cui tutti hanno paura. E talvolta accade anche che le persone siano sinceramente preoccupate, ma non sappiano esprimere, per imbarazzo e timidezza, i loro sentimenti migliori.

A me è successo.

E mi è successo di dire ad una collega che stava bene con i capelli così corti.
Non mentivo, ma sicuramente avrei potuto tacere.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
STELLA
Hai ragione...ed anch'io la penso come te....la parrucca la levo quando pare a me! Il fatto è che non parla d'altro
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
chiara.schiroli:
Buongiorno a tutte. Sono la Dott.ssa Chiara Schiroli, psicoterapeuta non vedente. E' tantissimo che non faccio capolino in questo forum, direi da anni purtroppo, ma vi ho sempre avute nel cuore. Ricordo con gioia il vostro incontro nella sede di Attive Come Prima. Ricordo le vostre lacrime, i vostri sorrisi, i vostri abbracci. Anche a quel tempo ero nuova, come lo sono ora. Ho visto nel blog che c'è stato un secondo incontro che dalle vostre righe ho letto essere stato ovviamente molto emozionante. Saluto chi conosco, i professionisti, le ragazze, e tutti quelli che non conosco. Spero di riuscire a seguirvi un po' di più. Ho appena letto il messaggio di Patti che parlava apunto della sua esigenza corretta di essere vista non tanto per l'esterno ma anche e soprattutto per ciò che ha dentro. Sarà un caso che sono arrivata a leggere proprio ora?

Chiara !

Eri presente al nostro primo Convegno di Milano (Novembre 2013).

Ti presenti come "non vedente ", ma "vedo" ...che ci vedi piu' di tanti noi !

Chissa' quante volte talvolta irrispettosamente ti hanno fatto questa domanda
" come fai a vederci attraverso Internet ?"

Brevemente anche per mia curiosita'........ perche' uno dei punti chiave del blog e' il superamento dell'impotenza appresa !

E su questo tema non solo come psicoterapeuta, ma come non vedente, mi aspetterei da te una lezione magistrale, che deriva dalla tua esperienza di vita.

Grazie e scusa se anche io ti ho ripetuto questa fastidiosa domanda, ma sai bene avendoti invitata al primo Convegno , che la mia domanda non deriva dalla curiosita' nei confronti di una "diversamente vedente" , ma da quella (curiosita") di conoscere il grado di resilienza che hai dovuto mettere in campo per sopperire almeno in partenza ad uno svantaggio della vita.

Non a caso prima che tu rientrassi tra noi ti avevo chiesto espressamente di scrivere un articolo per Medicitalia dal titolo

Il blog Ragazze Fuori di seno "visto" da una psicoterapeuta non vedente .

Tra l'altro il blog e' 'visto" da diverse donne non vedenti ed alcune di queste hanno anche commentato piu' volte.
- Modificato da salvocatania
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Jenny, finora ho sentito persone soddisfatte di aver ritoccato anche l'altro seno. Di fatto, se fai passare tanto tempo, magari ci rinunci anche se dal punto di vista estetico la differenza si nota abbastanza, o ti puoi ritrovare altalenante sul procedervi oppure no. Quello che non so è se, fatto quando ancora l'iter è in corso la relativa spesa possa essere a carico del SSN mentre in un tempo più lontano non possa esserlo. Anche su questo punto potrebbe essere utile approfondire. In termini di estetica sentivo il disappunto di una donna operata di quadrantectomia senza che le venisse effettuato il rimodellamento, che da anni si lamenta della cosa e del fatto che il dislivello tra le mammelle sia piuttosto evidente, ma non riesce a decidersi per intervenirvi. Va benissimo essere vive, ma con una buona qualità di vita è meglio, possibilmente con dolore assente o minimo ed estetica soddisfacente. Io non ho fatto ritoccare l'altra mammella, ho avuto quadrantectomia con rimodellamento, e la differenza di dimensione con quella operata non è particolarmente evidente. È difficile decidere per un intervento non di vitale importanza, questo lo comprendo perfettamente.

- Modificato da Ajtha Acklo

Rispondi