Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie!!
Ciao a tutti Rfsoggi per me giornata importante per l'ecografia di controllo al seno. Sono molto serena e penso che tutte queste visite ormai sono parte integrante della mia vita.
Ho bisogno di un aiuto dalle Rfs che hanno asportato tube e ovaie. Quanto tempo richiede la ripresa post operatoria? Io farò l'interveto Il 24 ottobre. Il 10 novembre vorrei partecipare ad uno spettacolo di danza , prima però di impegnarmi vorrei capire com'è stato per voi.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Un abbraccio a tutti
Sara Pd
Tutti passano...mi salutano...mi chiedono dei capelli...qualcuno si spinge anche un pò più in là e mi chiede come sto...
Nessuno domanda come sto dentro...non interessa a nessuno...non lo sanno la devastazione che hai dentro....come potrebbero?
E noi cara Paci.... Non dobbiamo morire! Nemmeno di infarto. È difficilissimo relegare in un cantuccio tutte le ansie, anche perché poi sistematicamente ne subentrano di nuove. Ed eccoci sempre che anche senza volerlo ci appollaiamo sulla sedia a dondolo. E allora il nostro impegno, per quanto difficile, deve essere proprio quello di ridimensionare le ansie. Altrimenti affrontiamo tutto nel modo peggiore e certamente non ci facciamo del bene. Stai tranquilla per l'incontro con l'oncologa oggi. Aggiornaci poi.
Un grande benvenuto a Wonder e felicissima per Nina per la regressione riscontrata alla pet.
Patty
Dada non voglio essere, come dire, negativa rispetto al genere umano. Del resto ne siamo anche noi parte. Ma la gente si ferma a valutazioni superficiali. In primis i capelli. È più facile valutare "come stiamo" dalle nostre chiome che non da altri parametri difficilmente individuabili, soprattutto per occhi poco attenti e menti chiuse. Eccezion fatta per poche persone di ampie vedute e spiccata sensibilità la maggior parte non è in grado di comprendere come stiamo, come ci sentiamo, come è strutturato il nostro percorso di cure e l'impatto che le stesse hanno su di noi. Del resto è più facile e anche comodo dire che stiamo bene semplicemente perché ci sono ricresciuti i capelli piuttosto che fare uno sforzo in più per guardare oltre, oltre la nostra esteriorita'. Pochi ad esempio sono attenti al tono di voce, all'espressione degli occhi. O alla gestualità. Ci guardano queste benedette teste....
Patty
Sante parole Patty, me ne sto convincendo. Grazie di cuore.
Ce la farò anche st(r)avolta!
Benvenuta Wonder. Ottima notizia!
Denis, oggi non può che andare meglio!
marcella la bella, ti capisco bene, situazione un po' simile alla mia nel senso che sono andata a fare una eco di controllo e sono uscita con l'ecografa che mi diceva: dovranno toglierglielo, le metteranno una protesi. Ora sto facendo chemio e l'intervento sarà intorno a fine novembre. Un grande punto interrogativo a cui cerco di non pensare troppo.
Dr. Catania, tappezzo, tappezzo. GRAZIE DAVVERO!
La mia autostima non è scalfita da questo abbandono. Certo devo imparare, e sta volta davvero e definitivamente, a scegliere MOLTO più accuratamente le persone a cui decido di aprire il mio cuore.
Intanto mi mancano solo 6 taxolo e il fisico regge bene. Mi faccio i complimenti da sola.
Un abbraccio a tutti/e voi.
Buongiorno a tutte. Sono la Dott.ssa Chiara Schiroli, psicoterapeuta non vedente. E' tantissimo che non faccio capolino in questo forum, direi da anni purtroppo, ma vi ho sempre avute nel cuore. Ricordo con gioia il vostro incontro nella sede di Attive Come Prima. Ricordo le vostre lacrime, i vostri sorrisi, i vostri abbracci. Anche a quel tempo ero nuova, come lo sono ora. Ho visto nel blog che c'è stato un secondo incontro che dalle vostre righe ho letto essere stato ovviamente molto emozionante. Saluto chi conosco, i professionisti, le ragazze, e tutti quelli che non conosco. Spero di riuscire a seguirvi un po' di più. Ho appena letto il messaggio di Patti che parlava apunto della sua esigenza corretta di essere vista non tanto per l'esterno ma anche e soprattutto per ciò che ha dentro. Sarà un caso che sono arrivata a leggere proprio ora?
Ottimismo è forza di volontà sempre davanti ad ogni difficoltà ed in questo percorso sono tante
Oggi più motivata dai risultati ma piedi x terra sempre!
Salve dottoressa...qui avrà il suo bel da fare! Grazie della sua preziosa presenza
Patty
Che saggezza cè sempre nei tuoi interventi...non so voi ma io ho sempre avuto la capacità di leggere nei cuori ed empatizzare...non è una dote acquisita con la malattia! E molte volte sono stata anche respinta...non fa piacere a tutti essere letti dentro
Non sono wonder woman....normalissimo interesse vero per gli altri...
Chiara.schiroli
Benvenuta Dr.ssa come ha detto Dada avrà un bel lavoro
La ringrazio per esserci
Didi
Grazie cara bene che rx torace sia tutto ok. Per la scintigrafia portati da leggere o film da vedere in cuffietta che sono 3-4 ore da far passare e le chiacchiere in questi posti non sempre sono piacevoli. L'ultima volta mi sono angosciata tanto a sentire una signora che raccontava di tutte le disgrazie della sua famiglia.
Patty Dada62
Quanto è vero ti guardano come si guarda un abito dalla testa si piedi ma in maniera superficiale e se il complesso soddisfa vuol dire che stai bene, niente di più sbagliato
Io trovai solo un amico che non vedevo da tempo che mi parlava ma mi guardava diritto negli occhi e alla fine mi disse "ancora non va bene vero?"
Lui aveva guardato gli occhi che tante volte rispondono per noi
Che bella persona hai per amico! Tientelo stretto...raro esemplare di persona sana che riesce a vedere le lacrime che scorrono dentro
Piacere di conoscerla dottoressa Schiroli
Credo che ognuno, rapportandosi con una paziente oncologica o ex oncologica, metta il proprio vissuto personale fatto di paure e insicurezze. Come vi spiegate che chi non sa mi rivede e mi dice: "non ti riconoscevo a momenti, stai benissimo col taglio corto!" e chi sa invece mi guarda con aria mista a spavento e pietà? L'altro giorno un ragazzo mi ha incontrato e ha sgranato gli occhi, spaventato. Mi ha chiesto come stessi gli ho detto "bene!" ma non ha accettato questa risposta e ha detto delle frasi di circostanza come se dovessi morire...ha messo in mezzo mia figlia, che devo reagire per lei (!?boh non mi conosce cosa ne sa di come ho o non ho reagito!?) e bla bla...che noia. All'inizio ci rimanevo male, ora queste situazioni mi feriscono meno. Pensino ciò che vogliono. È più importante ciò che penso io, come mi vedo io e come sto realmente io.
Poi ci sono gli amici veri...merce rara e preziosa.
Quando ad una mia amica ho detto che erano andati bene i controlli mi ha detto :" ero sicura che sarebbero andati bene, ora dovresti solo mettere su due chiletti, sai che ti starebbero molto bene?". L'ho trovata molto sincera e dolce.
Un bacio a tutte rfs!